AMD Athlon 2000xp MSI 6729

dukeconte

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,
Utilizzo un processore AMD Athlon 2000xp su Microstar 6729 IL con 512Mb di DDR ripartiti in due blocchi da 256Mb PC2100. Pur essendo sul punto di comprare un nuovo hardware, ho tentato di testare il limite delle prestazioni dei sopracitati componenti, portando il valore FSB da 133 a 166, il quale cambio dovrebbe aver portato la frequenza del processore da 1669 a 2083. Il risultato e' che non ho piu' accesso neanche al bios, cioe' il computer si accende, tutte le ventole (4 in tutto) girano, le periferiche vengono interrogate (floppy DVD HD etc.) e li tutto si ferma. Ho tentato di resettare il CMOS ma non cambia nulla. Potrei davvero aver fritto qualche componente solo con un tale cambio di FSB? Ripeto non che me ne importi molto perche' il computer e' obsoleto e va cambiato, ma non ho molta esperienza di overclock e la curiosita' tecnica e' tanta. Voglio riuscire a capire se ho fritto qualcosa perche' ho esagerato, oppure c'e' un modo per tornare indietro che non sto utilizzando. Purtroppo non ho neanche uno straccio di Duron per vedere se si tratta del processore, e non ho altre stecche DDR per fare dei test. Qualcuno ha mai avuto a che fare con una casistica simile?
Ciao a tutti.
Auguri di un buon 2006.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!