UFFICIALE AMD APU Kaveri, core Steamroller

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
AMD KAVERI


52731_b.jpg




52730_b.jpg





Sono finalmente arrivate le nuove APU della casa di Sunnyvale, ovvero le AMD Kaveri basate sulla tanto attesa architettura Steamroller.

Questa architettura, molto attesa dai fan di AMD, sembra essere destinata attualmente alle sole APU, coerentemente all'ambizioso progetto HSA HSA Foundation ARM, AMD, Imagination, MediaTek, Qualcomm, Samsung, TI di cui l'azienda è cofondatrice, insieme ad altri colossi dei semiconduttori ( e non solo ).

Dunque NON vedremo CPU Steamroller, poiché la stessa AMD ha confermato di volersi concentrare sul calcolo eterogeneo ( data anche l'attuale ristrettezza dei fondi a disposizione )


Ma passiamo ai dettagli di queste Kaveri.

Finalmente AMD si è lasciata alle spalle i 32 nm SOI, che la accompagnavano dal 2011, per approdare al mezzo nodo successivo, ovvero i 28 nm bulk SHP ( Super High Performance ) della solita GlobalFoundries.
Molti considerano sbagliata questa scelta in quanto la qualità dei 28nm Bulk di GloFo non sembra essere delle migliori, vedremo in seguito chi avrà ragione.


Altra grande novità è l'adozione dell'architettura GCN, introdotta nel 2012 con la serie Radeon HD 7000, che sostituisce la vecchia VLIW4 presente su Trinity e Richland. Oltre al supporto per le DX11.2, essa darà la possibilità a queste APU di beneficiare delle API Mantle, che saranno presenti in alcuni giochi, tra i quali attualmente spicca Battlefield 4. Infatti AMD parla di aumenti prestazionali fino al 45% in questo titolo rispetto alle librerie DirectX.

52740_b.jpg

Per incentivarne l'acquisto infatti AMD ha deciso di vendere queste APU in bundle con il suddetto gioco, questo giustificherebbe in parte i costi decisamente maggiori rispetto alle versioni precedenti.


L'attuale top di gamma, l'A10 7850K, presenta 512 stream processors GCN, ovvero lo stesso numero presente sulla GPU della Radeon HD 7750, ad una frequenza inferiore ( 720 vs 800 MHz ). Per ora avremo disponibili due soluzioni A10 e una A8, quest'ultima con la particolare "capacità" di avere due modalità, una da 45W di TDP con turbo max a 3.3GHz e una da 65W con turbo max di 3.8GHz, switchabile tramite BIOS.



ModelloAMD A10-7850K con grafica Radeon R7AMD A10-7770K con grafica Radeon R7AMD A8-7600 con grafica Radeon R7
Prezzo
169,90 euro149,90 euro119,90 euro
Consumo95 W95 W65 W/45 W
Compute Core121010
Core CPU
444
Core GPU8 (512 SP)6 (384 SP)6 (384 SP)
Turbo Core Massimo4.0 GHz3.8 GHz3.8/3.3 GHz
Frequenza CPU di default3.7 GHz3.4 GHz3.3/3.1 GHz
Frequenza GPU720 MHz720 MHz720 MHz
Cache L24 MB4 MB4 MB


Saranno compatibili esclusivamente con motherboard con socket FM2+ e chipset A88X, A78, A75 e A55.


Infine abbiamo il supporto al TrueAudio, una tecnologia audio surround a 32 canali in grado di offrire un maggior realismo sonoro nei videogiochi, nata in collaborazione con GenAudio. Questa caratteristica era stata introdotta per la prima volta con le GPU Bonaire ( alias HD 7790 ) ed è realizzabile tramite un DSP ( digital signal processor ) integrato nella GPU, che secondo AMD aiuterebbe, inoltre, ad alleggerire il carico sulla CPU, la quale in genere gestisce i segnali audio. È presente su tutta la serie R9 ed R7, ad eccezione delle R7 250 e 240.


L'architettura

Come tutte le CPU AMD dal tragico Bulldozer ad oggi ( Llano escluso ), le APU Kaveri presentano un'architettura a moduli di 2 core integer che condividono cache e una unità FPU ( Floating Point Unit ).

Questa scelta è, a mio parere, controproduttiva: al livello teorico una soluzione del genere potrebbe avere ottimi risultati, ma fin'ora si è dimostrata poco efficiente. Infatti un quad core come il 7850K ha in realtà solo 2 FPU, che lo rendono paragonabile più a un dual core che a un quad puro.

La casa di Sunnyvale ha cercato di migliorare la situazione ma senza troppi risultati: le prestazioni in single thread di queste CPU sono infatti assai inferiori alle controparti intel e, sebbene recuperando bene in multithread, non raggiungono le prestazioni della concorrenza. Sembra inoltre che l'architettura si porti dietro i problemi della cache che affliggevano già Bulldozer.

Screen%20Shot%202012-08-28%20at%204.38.09%20PM.png

Screen%20Shot%202012-08-28%20at%204.38.14%20PM.png

f7009a31_AMD-Steamroller-vs-Bulldozer.jpeg


Come si può vedere dalle recensioni a fondo pagine infatti nonostante queste ottimizzazioni il risultato non è come sperato da AMD: le prestazioni in ST del 7850K spesso sono pari o inferiori a quelle del suo predecessore, il 6800K, che dovrebbe superare nonostante la minore frequenze grazie al migliorato IPC.

Inoltre nemmeno le prestazioni della GPU sembrano essere cresciute come AMD aveva promesso e come ci si poteva aspettare. Forse driver futuri miglioreranno la situazione.

Nonostante il passaggio ai 28nm, l'aumento dei transistor ( 2,41 miliardi ) e dell'area del die ( 245 mm[SUP]2[/SUP]) non sembrano aver migliorato drammaticamente il consumo energetico, forse proprio a causa dei processo produttivo bulk SHP di GloFo.
Infatti il TDP indicato è minore delle soluzioni precedenti ma il consumo effettivo, sia in idle che in load, sembra leggermente superiore.

Brutte notizie sembrano arrivare anche dal lato overclocking, come risulta dalle tabelle della review di AnandTech, dove il 7850K sembra avere bisogno di voltaggi alquanto elevati per salire fino a 4.5 GHz e il consumo energetico schizza in alto.

Kaveri%20OC.png

Kaveri%20Power%20Draw.png



Recensioni ( in aggiornamento )

AMD A10-7850K And A8-7600 Kaveri Review - APU - Tom's Hardware

AnandTech Portal | AMD Kaveri Review: A8-7600 and A10-7850K Tested

AMD A8-7600 (Kaveri) Review | bit-tech.net

AMD Kaveri A10-7850K and A8-7600 review: Was it worth the wait for the first true heterogeneous chip? | ExtremeTech

AMD A8-7600 Kaveri APU review - Introduction

AMD A10-7850K (Kaveri) APU Review featuring GIGABYTE G1.Sniper A88X - Introduction

AMD Kaveri A10-7850K & A8-7600 Review

http://techreport.com/review/25908/amd-a8-7600-kaveri-processor-reviewed

Perdonatemi, è la mia prima discussione ufficiale :asd:

Ho cercato di contenere abbastanza la mia delusione per queste nuove APU.



Per qualsiasi rettifica, aggiunta o precisazione ditemelo e aggiornerò il topic
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ottimo lavoro, @Flea93 :ok:

Te l'ho messa in rilievo al volo e rinominata come Thread Ufficiale :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Flea93

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Bel lavoro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Flea93

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
è bene abbinare a queste apu RAM con frequenza alta?
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
  • Mi piace
Reazioni: Dany4Style

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
se posso chiedere,, come mai con le APU bisogna abbinare ram con frequenze alte mentre con le schede video basta una 1600 mhz??
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
se posso chiedere,, come mai con le APU bisogna abbinare ram con frequenze alte mentre con le schede video basta una 1600 mhz??


Perché le GPU integrate usano la memoria di sistema come memoria video

Essendo la DDR3 molto più lenta della GDDR5, aumentando la velocità delle ram si ottengono notevoli benefici ( conta che passare da 1600 a 2133 MHz implica 533 MHz in più, ovvero il 33% in più )
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany4Style

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Un salto sul sito era doveroso per questo prodotto che aspettavo da tempo :sisi:
Che dire... dire deluso è dire poco.
Ok, è possibile giocare a Battlefield4 con la discreta... ma dopo aver letto con interesse la recensione di TechReport sono rimasto davvero basito.
I consumi sono alti (IMHO). Le prestazioni della CPU sono "scarse".
Se uno vuole un sistema da ufficio si mette un i3 e via. Consuma di meno e va bene.
Se vuole poi giocare affianca una discreta e supera le prestazioni di Kaveri.

Steamroller ha portato sicuramente dei miglioramenti, ma lato x86 non ci siamo proprio. Prenderle da un i3 quando il prezzo di lancio è addirittura superiore...
Aggiungo... su TechReport c'è una pagina interessantissima sul bandwidth: ma che mi combina AMD?!
Si può notare come il BUS e il MemoryController per gli intel sia lo stesso dato che hanno praticamente la stessa banda.
AMD ha apportato dei leggeri miglioramenti confronto a richland ma è tremendamente più basso il risultato ottenuto confronto a un Intel.
Passiamo dai 17GB/s ai 23GB/s. Ben 6GB di differenza. E questo per una architettura come quella pensata da AMD si fa sentire.
Aggiungiamo poi la mancanza della cache L3. Ma perchè!? Ancora?! E' chiaro che una volta che le cache sono sature si va ad avere un drastico peggioramento delle prestazioni e un aumento della latenza... ma allora perchè non mettere una L3 e rivedere e/o riprogettare il BUS?
Così perdi in partenza. Sembra quasi che la scheda video integrata sia limitata dalla CPU e dalla banda...
Inoltre se si deve accedere alla RAM, ritengo assolutamente necessario che ci sia la L3... Insomma... questa architettura da sempre soffre a causa della memoria, della sua velocità, latenza e banda... e cosa fanno?! Non cambiano niente!.
Credo che se avessero sistemato questa parte i test avrebbero detto altro, un Kaveri più vicino all'i3 se non in alcuni punti superiore.

Inoltre non ho ben capito... ma HSA viene supportata si o no? Quali sono i sw che lo supportano?
Perchè mettere una cosa di questo tipo e poi non farla supportare lato sw (soprattutto quelli professionali...) mi sembra una strategia suicida.
Almeno con Mantle hanno stretto accordi e BF4 sembra ne tragga beneficio. Ma non è lì la guerra :rolleyes:
Lo ammetto... sono deluso. Mi aspettavo di più.
Vabbè che intel con Haswell è riuscita a fare anche peggio come miglioramenti... ma questa APU doveva scuotere il mercato e non lo fa.
Un gamer continuerà a preferire un Intel+discreta, in ufficio idem (meglio un i3), un professionista un Intel (basti vedere i test su photoshop), nel mezzo una clientela non ben identificata che dovrebbe scegliere Kaveri. Ma, se sta attenta, prende un Intel+dedicata... perchè? Perchè quei maledetti moduli x86 mi sembrano già tirati per il collo così, quindi mettere una scheda video di fascia media sarebbe già essere GPU limited.


In ultimo... ho notato che Canonical e Ubuntu sono partner nel consorzio HSA... speriamo che serva dato che il gaming si sta aprendo anche al mondo Linux e quindi queste APU vengano supportate meglio.
Ma c'è un test dove si sfrutti appieno la APU con HSA e tutte le altre cose?
Va detto che le recensioni non sono propriamente concordi, forse la APU non viene ben digerita ancora dal SW... ma non credo che questo possa fare miracoli.
Insomma... lato x86 non ci siamo proprio.

In conclusione... deluso, mi aspettavo di più.
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Inoltre non ho ben capito... ma HSA viene supportata si o no? Quali sono i sw che lo supportano?
Perchè mettere una cosa di questo tipo e poi non farla supportare lato sw (soprattutto quelli professionali...) mi sembra una strategia suicida.
Almeno con Mantle hanno stretto accordi e BF4 sembra ne tragga beneficio. Ma non è lì la guerra :rolleyes:
Lo ammetto... sono deluso. Mi aspettavo di più.
Vabbè che intel con Haswell è riuscita a fare anche peggio come miglioramenti... ma questa APU doveva scuotere il mercato e non lo fa.

HSA per ora la vedo solo su OpenCalc :asd:

Haswell è sempre migliore di Ivy, anche se di poco, qui invece in diversi campi la situazione è addirittura peggiorata...


Anche io sono deluso, come ho scritto sotto spoiler.

Anche perché l'idea di base è buona, ma secondo me il design a moduli è completamente sbagliato
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
HSA per ora la vedo solo su OpenCalc :asd:

Haswell è sempre migliore di Ivy, anche se di poco, qui invece in diversi campi la situazione è addirittura peggiorata...


Anche io sono deluso, come ho scritto sotto spoiler.

Anche perché l'idea di base è buona, ma secondo me il design a moduli è completamente sbagliato

La visione che ho è: CGN che scalpita (vedi i risultati sui giochi... a 1920*1080 :cav: su BF4 sono ottimi secondo me) e i moduli x86 che si comportano come dei messicani sempre in siesta...
Veramente... secondo me devono mettere mano anche e soprattutto al reparto memoria e BUS. Di CALC lo sapevo... ma mi sembra un pò pochino francamente :asd: dovrebbero andare da aziende che usano sw professionale... che ne so... MatLab, MathCad, PSpice, tutti i simulatori e programmi di un certo livello insomma... e "convincerli" a sfruttare meglio HSA. Anche perchè se in quei SW so che un processore si comporta decisamente meglio scrivendo qualche riga di codice in più... "io libero professionista" mi metto di sana pianta e esigo che quelle caratteristiche vengano implementate nel SW.
Ma così...

No davvero. Deluso è dire poco.
Lanciano un prodotto che non è ben supportato. La cacchiata con gli FX non è bastata... dovevano farla di nuovo :cav:
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
La visione che ho è: CGN che scalpita (vedi i risultati sui giochi... a 1920*1080 :cav: su BF4 sono ottimi secondo me) e i moduli x86 che si comportano come dei messicani sempre in siesta...
Veramente... secondo me devono mettere mano anche e soprattutto al reparto memoria e BUS. Di CALC lo sapevo... ma mi sembra un pò pochino francamente :asd: dovrebbero andare da aziende che usano sw professionale... che ne so... MatLab, MathCad, PSpice, tutti i simulatori e programmi di un certo livello insomma... e "convincerli" a sfruttare meglio HSA. Anche perchè se in quei SW so che un processore si comporta decisamente meglio scrivendo qualche riga di codice in più... "io libero professionista" mi metto di sana pianta e esigo che quelle caratteristiche vengano implementate nel SW.
Ma così...

No davvero. Deluso è dire poco.
Lanciano un prodotto che non è ben supportato. La cacchiata con gli FX non è bastata... dovevano farla di nuovo :cav:


Ma io dico, se fai UNA FPU per DUE core, questa FPU dovrebbe COME MINIMO essere potente come due messe insieme... non più scarsa delle precedenti .-.

Penso che HSA avrà almeno un po' di supporto, dati i grossi marchi che ci sono dietro. Ma scommetto che ne beneficeranno più gli altri produttori che AMD, a causa di questa cavolo di architettura. Se fossi in loro cancellerei Excavator e passerei ad un'architettura più "classica"...


Poi i 28 nm che hanno usato sembrano fare davvero schifo, hanno addirittura aumentato i consumi




Aggiunta la review di Tech Report su suggerimento di @incolto
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Ma io dico, se fai UNA FPU per DUE core, questa FPU dovrebbe COME MINIMO essere potente come due messe insieme... non più scarsa delle precedenti .-.

Penso che HSA avrà almeno un po' di supporto, dati i grossi marchi che ci sono dietro. Ma scommetto che ne beneficeranno più gli altri produttori che AMD, a causa di questa cavolo di architettura. Se fossi in loro cancellerei Excavator e passerei ad un'architettura più "classica"...


Poi i 28 nm che hanno usato sembrano fare davvero schifo, hanno addirittura aumentato i consumi

In effetti lato HSA... ci sono QUalcomm, Samsung, ImmaginationTechnologies, Texas Instrument, ARM, Mediatek... qualcosa mi dice che ne trarrà beneficio il mobile :asd: e allora mi domando... che cosa aspetta AMD a provare a penetrare nel mercato mobile? In modo più serio? :asd:

Si... lato x86 devono cambiare. Così non fa. Io speravo almeno al pari di un i5 per come se ne parlava.
Anche perchè... se questa deve essere la CPU del futuro, considerando che ammazzeranno gli FX (a quanto ne so), allora sono proprio fuori dal mondo.
Se fossi un investitore AMD inizierei a preoccuparmi seriamente, tra debiti e progetti non all'altezza la cosa si fa grigia.
 

Bazinga

Utente Attivo
103
3
CPU
intel 4570s
Dissipatore
thermaltake contac 29BP
Scheda Madre
asrock h87 pro4
HDD
corsair force 120gb SSD + crucial 240gb SSD
RAM
kingstone FURY 8gb 1600
GPU
intel hd 4600
Monitor
Philips 276E9Qjab
PSU
xfx 450w pro450s
Case
Fractal Design Focus G + 3 arctic 12 PWM
Periferiche
lettore dvd tsh653l
OS
windows 10 pro
come sempre con amd tutto dipende dal prezzo
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
in conclusione... conviene o no prendere una Kaveri per giocarci saltuariamente a giochi anche del 2010?? oppure no..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!