AMD APU A10 6700 - 300 euro max - Esperti e non ..

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao a tutti, :ciaociao:
dopo una lunga e meditata valutazione sono propenso all'acquisto di questo processore a10 6700
:sisi:avrei cmq bisogno di un consiglio su scheda madre - ram - hardisk 500 Gb - masterizzatore . :grat:
Ho voluto puntare su questo processore per il basso consumo (65 Watt) ed il costo contenuto considerando la scheda video integrata.
Case recupero il vecchio tenuto ancora bene ed ali appena sostituito e' un 500 watt.
Mi serve per navigare, Excel, VB, Pinnacle uso principiante, giochi tipo Siberia, utilizzo con piattaforma windows 7 e/o 8 . Non mi interessa OC ma vorrei però sfruttare la funzione Xboost se cosi' si chiama!
:asd::sisilui: Non voglio superare i 300 euri.

Mi fanno piacere le opinioni di tutti Esperti e non
:birra:
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Un 6700 è un po' dura dato che ti porta già un 40% del budget, piuttosto un 5700 o 5500.
Come scheda madre una asrock fm2a75 pro4-m,ram 2x4gb ddr3 1600mhz o 1866 mhz.
L'hard disk basta che sia sata 2 o 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao Nabbo,
Tra 5700 e 6700 ce un 20 euro di differenza dovrei farcela a stare in quel budget..
La scheda madre che mi hai segnalato e per 5700 e/o 6700 ?
Per quanto riguarda la RAM mi specifichi meglio marca e mod.
:)
 

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Per quanto riguarda la RAM o sentito dire che maggiore di 1800 MHz non servirebbe in quanto le apu non riuscirebbero a gestirla :grat: Verità o leggenda metropolitana ?
 

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Sono migliori le micro atx delle atx ? (scheda madre)
 

federicof94

Utente Attivo
137
23
CPU
Intel i5 - 4670k
Scheda Madre
AsRock z87 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Blue da 1TB
RAM
G.Skill Ares CL9 16GB (2x8GB) 1600MHz
GPU
EVGA nVidia GTX 770 SC ACX Edition
Audio
Integrato (PureSound di AsRock)
Monitor
ASUS ML249H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
CM Storm Stryker (Bianco)
OS
Windows 8 Pro 64bit
Sono migliori le micro atx delle atx ? (scheda madre)
è un fattore di forma, le micro atx son più piccole, poi ovviamente nella fascia alta le atx son migliori. Di solito si punta sulle micro atx se si vuole un pc non troppo grande e che ci stia in un case mini tower.
Io ti consiglierei le micro atx che nella fascia al di sotto dei 50 euro avresti vasta scelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao federico,
problemi di spazio non ne ho in quanto il case che andrei a recuperare monta già un ATX, però se è come dici tu a sto punto mi conviene una micro e magari quello che risparmio puntarlo su una RAM più veloce.
:sisi:
Il problema sta nel trovare il giusto abbinamento o meglio compatibilità e qui ho bisogno del vostro aiuto ..
 

federicof94

Utente Attivo
137
23
CPU
Intel i5 - 4670k
Scheda Madre
AsRock z87 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Blue da 1TB
RAM
G.Skill Ares CL9 16GB (2x8GB) 1600MHz
GPU
EVGA nVidia GTX 770 SC ACX Edition
Audio
Integrato (PureSound di AsRock)
Monitor
ASUS ML249H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
CM Storm Stryker (Bianco)
OS
Windows 8 Pro 64bit
Cattura.PNG

Il processore ho messo quello perchè il 6700costava di più, non spaventarti dal k nella sigla, tutti i processori amd posson essere overclockati quindi ciò che ti ho proposto non è una config Overclock..
Ho fatto stare 8 giga di ram perchè secondo me ti troverai meglio di 4, anche perchè la scheda grafica integrata trae beneficio dalla ram installata nel sistema.
Sai che per il processore dovrai spendere circa 125-130 euro (non di più) ma se vuoi risparmiare io ti consiglio: AMD A8 5600 a circa 80 euro. ma se preferivi A10 vada per l'a10 6700-6800 =)

Comunque credo ti serva l'alimentatore, 300W saranno più che sufficienti, orientati su buone marche anche se il pc è fascia bassa, questo epr una migliore efficienza..
Consiglio: XFX tutte le serie
Seasonic tutte le serie
Antec (Earthwatts series, Neo Eco series, HCG series, True Power New series)
Corsair (TX-V2 series, HX series, AX series)
PCP&C (all)
Silverstone (Strider Plus series, Strider Gold series, Zeus series)
Cooler Master (Silent Pro series)
OCZ (EliteXstream series, Fatal1ty series, Z series)
Rosewill (Capstone series)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Puntavo sull'a10 in quanto ho notato dalle statistiche una notevole miglioria per quanto riguarda la scheda video integrata al processore.. se non erro più del 20% di prestazioni rispetto all'a8 .
Però è anche vero che con un a8 risparmio 40 euro e potrei magari investirli in una scheda video in un secondo momento casomai le prestazioni del processore non fossero a livelli accettabili.

P.S. ali lo recupero dal vecchio è un 500watt, avrei pure l'hard disk e masterizzatore da recuperare ma non sono sata .
Tu cosa ne pensi Federico ..
 

federicof94

Utente Attivo
137
23
CPU
Intel i5 - 4670k
Scheda Madre
AsRock z87 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Blue da 1TB
RAM
G.Skill Ares CL9 16GB (2x8GB) 1600MHz
GPU
EVGA nVidia GTX 770 SC ACX Edition
Audio
Integrato (PureSound di AsRock)
Monitor
ASUS ML249H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
CM Storm Stryker (Bianco)
OS
Windows 8 Pro 64bit
Puntavo sull'a10 in quanto ho notato dalle statistiche una notevole miglioria per quanto riguarda la scheda video integrata al processore.. se non erro più del 20% di prestazioni rispetto all'a8 .
Però è anche vero che con un a8 risparmio 40 euro e potrei magari investirli in una scheda video in un secondo momento casomai le prestazioni del processore non fossero a livelli accettabili.

P.S. ali lo recupero dal vecchio è un 500watt, avrei pure l'hard disk e masterizzatore da recuperare ma non sono sata .
Tu cosa ne pensi Federico ..
L'alimentatore recuperalo, l'importante è che sia un buon alimentatore, non affiderei la scheda madre nuova ad un alimentatore instabile..
Si è vero, l'A10 è molto più performante di un A8, il 6700-6800 in particolare. In teoria la maggior parte dei giochi riesci a tenerli a 1080p, però dovrai rinunciare ai dettagli e al livello grafico. Per esempio Skyrim che carica molto di più il processore che la vga dovrebbe fare 25-30 FPS, che per una vga integrata sono parecchi.
Se avevi già in mente di prendere la Scheda esterna allora prendi l'A8.

L'A10 in teoria è nato per sistemi sprovvisti di scheda grafica, secondo me per l'uso che ne farai (non credo sia gaming visto che hai messo la discussione qua) sarà più che sufficiente.
Quindi io voto per l'A10, hard disk e masterizzatore se non son sata lascia stare.
Aspetta l'opinione di altri utenti, così puoi confrontare le varie idee
 

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
In effetti gioco molto poco e cmq non ho grosse pretese in merito. Ho notato nella tua configurazione che mi hai consigliato una scheda madre MSI, io puntavo su una asrock, per sentito dire la conosco meglio.
Ho trovato un negozio Online che vende RAM ad ottimi prezzi es.:
Corsair 8GB DDR3 8 GB DDR3 2133 MHz 1.5 V ad 84,47 euro.
Se non ti ho ancora stancato nelle domande
:asd: mi era venuto questo dubbio.. Prendere un a8 e montare una RAM 2133 MHz o un a10 con RAM a 1600 MHz ? Dal momento che mi serve un processore cmq veloce per effettuare notevoli calcoli in Excel e non ti nego che nei momenti di relax una partitina a fifa ci scappa anche , sicuramente questo PC mi dovrà durare altri 5/6 anni, preferisco non avere fretta e realizzare una macchina (col vostro aiuto) dove potrò poi rimanere soddisfatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!