PROBLEMA AMD A10-7700K Radeon R7 display corrotto quando avvio un gioco

Marino97

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
é la mia prima discussione per cui già vi ringrazio per l'attenzione. Ho un pc fisso che ho montato qualche anno fa. Nei giorni scorsi ho deciso di acquistare una SSD (samsung MZ-76E500 860 EVO 500GB) su cui trasferire il sistema operativo windows 10. Ho, di conseguenza, dovuto reinstallare la maggior parte delle app tra cui un gioco (forse il motivo di questa discussione che apro) e anche i driver di windows e di AMD. Oggi, avviando il gioco (Valorant) il display sembra diventare corrotto (allego le foto) e non appena provo ad uscire mi trovo il desktop allo stesso modo. Vi indico qui di seguito gli altri componenti del pc se servono:
Scheda madre - GA-F2A88XM-HD3, processore con integrata scheda grafica - AMD A10-7700K Radeon R7, RAM 8GB.

Prima del trasferimento del OS tutto funzionava e non era mai successo. Siccome le altre applicazioni funzionano, non so se il problema è il gioco o il processore con la scheda grafica.

Ho provato ad installare altri giochi, anche dello stesso produttore, con successo e senza problematiche.

Spero in un vostro aiuto. Grazie mille.
 

Allegati

  • Foto desktop corrotto.jpg
    Foto desktop corrotto.jpg
    813.1 KB · Visualizzazioni: 80
  • Foto valorant corrotto.jpg
    Foto valorant corrotto.jpg
    727 KB · Visualizzazioni: 78
  • Foto desktop corrotto.jpg
    Foto desktop corrotto.jpg
    813.1 KB · Visualizzazioni: 77
  • Foto valorant corrotto.jpg
    Foto valorant corrotto.jpg
    727 KB · Visualizzazioni: 77

Marino97

Nuovo Utente
2
0
Come non detto, ho risolto installando la versione precedente dei driver AMD. A quanto pare era fin troppo aggiornato.

Spero che questa discussione possa essere utile per gli eventuali casi simili.

Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili