• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

amd 7990 cala di prezzo

Pubblicità

lexotan

Utente Attivo
Messaggi
144
Reazioni
5
Punteggio
38
Poco tempo fa avevo chiesto i vostri pareri su questa scheda e voi mi avete risposto che non conviene perchè è sprecata.
Adesso io apro questo topic dato che la amd 7990 è calata e costa 500€ della sapphire.
In un futuro prossimo ho intenzione di comprarla anche se potrebbe essere effettivamente inutile per alcuni giochi.
Guardando questi grafici GeForce GTX 780 Ti, GK110 al massimo per la scheda più veloce - Risultati: Metro: Last Light - Pagina 9 - Tom's Hardware ho notato che la scheda è superiore a tutte le altre e costa meno della r9 290x (anche se è una dual cpu).
Se andiamo a guardare crysis 3 viene retto a 90 fps anche se il lag esiste solo sotto i 60 fps.
Per il futuro questa scheda potrebbe durare anche 4 anni e regerebbe qualsiasi gioco sempre ad ultra e a più di 60 fps.
Io inizialmente ho intenzione di utilizzarla togliendoli i core clock e i memory clock in modo tale da abbassargli gli fps e di sprecare meno energia a seconda del gioco, così quando uscirà qualche titolo più impegnativo alzerò il tutto a a seconda delle mie esigenze.
Per reggere questa scheda video in oc che alimentatore mi ci vorrebbe?
Secondo voi conviene prenderla, il prezzo è un affare e danno pure 8 giochi in bundle.
 
@Furlans ti intendi di dual gpu

XD
avete intenzione di giocare su schermi fullhd 60hz o superiori?

Perchè secondo me finireste in un bidone se la prendeste solo per tenerla per il futuro perchè a mio parere non andrà così con quella scheda e fareste meglio a optare per schedere diverse su questo pensiero.
 
non conta solo il numero degli fps.
io rimarrei sulla singola gpu, magari una gtx 780 o 290-nonX custom.
sono scelte più "solide" e "garantite", che non riservano mai brutte sorprese..... se provi uno, due, tre giochi e danno rogne, non ci rimani certo bene dopo aver speso 500 euro di vga.... e se le rogne vengono risolte/pazialmente risolte dopo 1-2 mesi, hai già fanculizzato il gioco.
purtroppo, a torto o a ragione, non mi fido molto della 7990.. è stata un disastro per buona parte della sua carriera...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top