PROBLEMA AMD 7870

Three-16

Utente Attivo
338
116
Ciao a tutti, ho un problema con la mia sapphire hd 7870.
Qualche giorno fa stavo giocando a dota quando ad un tratto lo schermo diventa nero a righe aranciani. Riavvio il pc e non parte, quindi decido di staccare i riattacare i cavi di alimentazione, riprovo e il pc va perfettamente. attribuisco la colpa ai driver beta di amd (15.5) fino a quando ieri mi si ripresenta lo stesso problema ma questa volta il pc non parte. Stacco e riattacco la gpu, provo a cambiare slot pci, resetto le impostazione del bios ma niente il pc nn beeppa neanche. Oggi ho provato con il pc di un amico ma niente le ventole girano ma il bios non si avvia.
La scheda è fuori garanzia quindi mi chiedo cosa potrei provare come ultima spiaggia
in alternativa cosa mi consigliate come scheda video sui 300€?
CPU: i5 3550
PSU: xfx 550w
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao a tutti, ho un problema con la mia sapphire hd 7870.
Qualche giorno fa stavo giocando a dota quando ad un tratto lo schermo diventa nero a righe aranciani. Riavvio il pc e non parte, quindi decido di staccare i riattacare i cavi di alimentazione, riprovo e il pc va perfettamente. attribuisco la colpa ai driver beta di amd (15.5) fino a quando ieri mi si ripresenta lo stesso problema ma questa volta il pc non parte. Stacco e riattacco la gpu, provo a cambiare slot pci, resetto le impostazione del bios ma niente il pc nn beeppa neanche. Oggi ho provato con il pc di un amico ma niente le ventole girano ma il bios non si avvia.
La scheda è fuori garanzia quindi mi chiedo cosa potrei provare come ultima spiaggia
in alternativa cosa mi consigliate come scheda video sui 300€?
CPU: i5 3550
PSU: xfx 550w

Direi che è morta... 307 euro, su prokoo, GTX 970. Non sprecare l'occasione, è un ottimo prezzo.


Scheda Video KFA2 GTX970 4GB 2xDVI/­HDMI/­DP DDR5 - PROKOO
 
  • Mi piace
Reazioni: Three-16

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64

Three-16

Utente Attivo
338
116
Strano si sia rotta di colpo, le temperature le avevi sott'occhio?

Comunque per il cambio quoto la 970 sopra (purtroppo reference :sisi:) o questa Sapphire Scheda Grafica, 4 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Le temperature non le avevo sott'occhio ma su dota ho limite degli fps a 90, quindi la scheda lavorava al 60% del suo potenziale.
La cosa strana per l'appunto è che mi è successo 2 volte mentre giocavo a dota, su gta 5 e altri giochi mai successo.
Per ora mi tengo la grafica integrata aspettando le offerte di amazon per il 15 luglio (incronciando le dita).
Grazie comunque per le segnalazioni, le terrò in osservazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili