amd 64 bit

• Autore discussione Autore discussione sauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sauron

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
scusate in anticipo se sbaglio sezione per il post....

dunque...io ho acquistato, in barba ai consilgi di tutti:) un athlon 3200+ 64 bit e sk madre gb k8vnxp, ho installato w xp normale e tutto ok, ma ora volevo provare win 64 bit... ma sono niubbo e volevo sapere alcune cose:

devo cambiare i driver e trovarli tutti a 64 bit?
se nn ci sono, posso mettere quelli vekki?
ma i driver della skeda madre e della skeda sonora integrata non sono a 64 bit?
le applicazioni a 32 bit gireranno egualmente ?

grazie

Al di la del fatto che Windows XP 64 bit per AMD uscirà non prima di aprile (la versione che esiste adesso è ottimizzata per l'intel itanium)...

Ci sono diverse "scuole di pensiero"... c'è chi dice che non funzioneranno più i driver a 32 bit, chi dice che le periferiche continueranno ancora a funzionare ma non sfruttando i vantaggi del 64 bit e chi dice che funzioneranno tranquillamente. Personalmente penso proprio che la soluzione stia nel mezzo, quindi l'ideale sarà scaricare driver per S.o. a 64 bit dal sito del produttore (Ad esempio nVidia l'ha gia fatto)...
Nel Cd con i driver della tua scheda madre dovresti provare a vedere se son gia disponibili i driver per S.o. a 64 bit...

lo so ma c euna versione beta di win per amd opteron e athlon 64 liberamente scaricabile da microsoft, che funziona persino

per quanto riguarda i driver faro da cavia...avevo gia scaricato quelli della nvidia a 64 bit, quelli in della mb nn c e scritto nulla riguardo il 64 bit...

incrocio le dita sperando che funzioni il modem, la cosa che mi preoccupa di piu

Si ... c'è una versione scaricabile, però è solo in inglese e da quello che ho letto è molto lacunosa, soprattutto dal punto di vista driver.