Amd 1055t ventola impazzita

Pubblicità

cosworth88

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao a tutti!!
oggi mi sono arrivati i componenti ed ho assemblato il pc pero ho un piccolo problema...la ventola del dissipatore gira come una turbina anche in idle...
cosa devo fare?? help please
grazie

che scheda madre hai?!

cmq.. sul bios alla voce fan monitoring (dipendentemente dalla scheda madre)

se sulla voce cpu fan speed lasci disabled ti gira a palla x forza.... xkè in quel caso l'alimentazione della ventola della cpu non ha nessun parametro da rispettare quindi ti gira a palla, ovviamente.

quindi dovresti selezionare qualcosa..

bon.. cmq va sul bios e vedi se c'è qualcosa da impostare, al max fai una foto e postala... cosi riesco a dirti di preciso.

smucinando ho trovato una funzione Q fan...l'ho attivata e impostata su 'ottimale' ora la ventola gira normalmente :)
la ventola del case invece e' collegata solo all'alimentatore, mi conviene collegarla alla scheda madre? ha il connettore a 3pin

Ciao a tutti!!
oggi mi sono arrivati i componenti ed ho assemblato il pc pero ho un piccolo problema...la ventola del dissipatore gira come una turbina anche in idle...
cosa devo fare?? help please
grazie

Ciao. :)
Da quello che ho capito, ti sono appena arrivati i componenti del PC... :sisi:
Ma il dissipatore è quello stock? O ne hai acquistato uno a parte?
Te lo dico perché io ho dovuto cambiarlo... per forza... se tenevo al mio udito... :oogle:
Io ho un 955 BE e il dissi stock era penosissimo (non penso cambi molto dal tuo), e mi sembrava di avere un'elicottero nel case!!!! :skept: questo col PC appena acceso... figurati mentre giocavo. Ci mancava poco che dovevo legare il PC alla scrivania per paura che decollasse... :asd:

In conclusione penso sia normale che la ventolina vada a manetta dato che è un dissipatore per i PC delle Barbie. :doh:

p.s. magari basta controllare nel bios qualche impostazione tipo il Q-Fan o che altro...

beh in idle faceva 6887 giri al minuto XD
si e' il dissipatore stock e in effetti mi sembra un po troppo rumoroso anche ora che ho attivato la funzione Q fan e fa circa 2500 giri al minuto...se collego pure la ventola del case alla scheda madre magari guadagno qualche altro decibel visto che ora collegata all'alimentatore gira al massimo pure lei...

smucinando ho trovato una funzione Q fan...l'ho attivata e impostata su 'ottimale' ora la ventola gira normalmente :)
la ventola del case invece e' collegata solo all'alimentatore, mi conviene collegarla alla scheda madre? ha il connettore a 3pin

esatto! .. qfan .... cmq si collegala alla scheda madre e gestisci pure lei tramite "qfan" o "duty mode"

beh in idle faceva 6887 giri al minuto XD
si e' il dissipatore stock e in effetti mi sembra un po troppo rumoroso anche ora che ho attivato la funzione Q fan e fa circa 2500 giri al minuto...se collego pure la ventola del case alla scheda madre magari guadagno qualche altro decibel visto che ora collegata all'alimentatore gira al massimo pure lei...

come sopra collega collega, le tue orecchie ringrazieranno :ok:

Pubblicità
Pubblicità