DOMANDA Amazon si rifiuta di farmi il reso?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ho acquistato una cosa 1 anno e mezzo fa, e già non funziona più, dunque chiamo amazon per il reso.
Mi dicono che è un prodotto venduto da terzi e devono contattare il terzo, il terzo risponde dicendo "chiama il produttore (mi danno il numero) e vedi se te la vengono ad aggiustare a casa".

Allora insisto con amazon, e mi dicono che loro non ci possono fare nulla, il venditore si rifiuta sia di farmi un reso che una sostituzione, vuole che io chiami il produttore e me la vedo con loro.
Chiamo il produttore e mi fanno anche loro problemi.

Mai possibile che ho la garanzia 2 anni di Amazon e non posso avere un rimborso o sostituzione? Che mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ho acquistato una stampante 1 anno e mezzo fa, e già non funziona più, dunque chiamo amazon per il reso.
Mi dicono che è un prodotto venduto da terzi e devono contattare il terzo, il terzo risponde dicendo "chiama il produttore della stampante (mi danno il numero) e vedi se te la vengono ad aggiustare a casa".

Allora insisto con amazon, e mi dicono che loro non ci possono fare nulla, il venditore si rifiuta sia di farmi un reso che una sostituzione, vuole che io chiami il produttore e me la vedo con loro.
Chiamo il produttore e mi fanno anche loro problemi.

Mai possibile che ho la garanzia 2 anni di Amazon e non posso avere un rimborso o sostituzione? Che mi consigliate di fare?
Se hai sempre usato prodotti consumabili originali, prova con il sito Altroconsumo Reclama Facile (altroconsumo.it)
La garanzia comunque, e' riportare il bene al suo funzionamento, non al rimborso o alla sostituzione , quello e' entro i 30 giorni (mi pare)
 
Ultima modifica:

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
L'acquisto era Venduto da Tizio e spedito da Amazon oppure Venduto e Spedito da Tizio?

In questo secondo caso non hai la garanzia di Amazon, bensi di Tizio.
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
L'acquisto era Venduto da Tizio e spedito da Amazon oppure Venduto e Spedito da Tizio?

In questo secondo caso non hai la garanzia di Amazon, bensi di Tizio.
Stava su amazon, ma era venduto da tizio e amazon se ne lava le mani.

Cosa non giusta, perchè comunque io compro dal vostro sito.
Se hai sempre usato prodotti consumabili originali, prova con il sito Altroconsumo Reclama Facile (altroconsumo.it)
La garanzia comunque, e' riportare il bene al suo funzionamento, non al rimborso o alla sostituzione , quello e' entro i 30 giorni (mi pare)
Si ma anche aggiustarla non che devo io preoccuparmi di tutto ciò, che mi mandino loro i tecnici a casa, visto che questi vogliono 10000 cose per venire.

I consumabili originali intendi della loro marca? Non mi sembra sia un obbligo e in più il problema riguarda l'inceppattura durante il fronte retro nulla sul funzionamento, perchè a funzionare funziona.

Il sito che mi hai inviato cosa è?
Quanto si paga?
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Amazon è una piattaforma di vendita, oltre che un venditore, è come se chiedessi ad ebay di darti garanzia su una cosa che ha venduto qualcuno al suo interno. Perché non puoi parlare col produttore scusa?
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Amazon è una piattaforma di vendita, oltre che un venditore, è come se chiedessi ad ebay di darti garanzia su una cosa che ha venduto qualcuno al suo interno. Perché non puoi parlare col produttore scusa?
Ci ho parlato tramite amazon.
Mi ha detto che devo chiamare il produttore e mi ha dato un numero, e loro me la vengono a riparare a casa.
Il produttore mi ha detto che il prodotto non è registrato perchè come regola doveva registrarlo quando comprato (ma sinceramente che ne sapevo se compro su amazon so che ho garanzia 2 anni ora che sia di amazon o venditore terzo comunque rimane e me lo hanno confermato anche loro), e mi fa problemi anche lui.

Chiedo il reso, e mi dice il venditore di no, non ne ho diritto perchè sono passati 30 giorni, o chiamo il produttore oppure nulla, e se insisto richiedendo che interviene lui mi ha detto ci saranno tempi lunghissimi.

Amazon, dice che non ci può fare nulla al massimo apre un reclamo e poi si vede, fatto sta che comunque mi ha dato ragione perchè il venditore che mi dice fai tu chiama tu, e se non lo fai aspetti tempi lunghissimi non è normale.

Mai possibili che io ho acquistato un prodotto, e non si attiva il venditore? dicendo guarda va bene chiamo io il produttore o cose simili? Oppure che mi faccia il reso o sostituzione.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Stava su amazon

Non è detto che se "sta su Amazon" allora automaticamente è spedito da Amazon.
È specificato bene quando un prodotto è

venduto E spedito da Amazon
venduto da terzi E spedito da Amazon
venduto da terzi e spedito da terzi

Nei primi 2 casi è Amazon che si occupa della procedura, nell'ultimo no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Tidus88

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Non è detto che se "sta su Amazon" allora automaticamente è spedito da Amazon.
È specificato bene quando un prodotto è

venduto E spedito da Amazon
venduto da terzi E spedito da Amazon
venduto da terzi e spedito da terzi

Nei primi 2 casi è Amazon che si occupa della procedura, nell'ultimo no.
è di un venditore terzo, ma mi aspettavo comunque una protezione di amazon.

Il venditore mi dice chiama il produttore per fartela aggiustare o sostituire, chiamo il produttore e mi fa problemi vari.
Richiamo amazon e allora chiedo il reso, il venditore si rifiuta.

Cioè ma è normale?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
sto venditore chi è? un cinese lontanissimo e sconosciuto? il venditore entro i due anni è tenuto a provvedere alla garanzia, la storia di sbolognare al produttore (che tra l'altro non è detto offra la stessa garanzia del venditore dopo un anno e mezzo) è ampiamente usata per non ottemperare ai propri obblighi.
Contatta/segnala ad AGCM

vedo qui sotto che non è la prima volta, hai un altro thread di ottobre, tutti tu li becchi?
è giusto segnalarlo ad amazon perchè se i venditori non sono affidabili è giusto amazon li penalizzi, ma non si può pretendere sopperisca amazon
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Reakten e Mursey

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
è di un venditore terzo, ma mi aspettavo comunque una protezione di amazon.

Il venditore mi dice chiama il produttore per fartela aggiustare o sostituire, chiamo il produttore e mi fa problemi vari.
Richiamo amazon e allora chiedo il reso, il venditore si rifiuta.

Cioè ma è normale?
ma questa "COSA" di cui parli cos'e' ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
sto venditore chi è? un cinese lontanissimo e sconosciuto? il venditore entro i due anni è tenuto a provvedere alla garanzia, la storia di sbolognare al produttore (che tra l'altro non è detto offra la stessa garanzia del venditore dopo un anno e mezzo).
Contatta/segnala ad AGCM

vedo qui sotto che non è la prima volta, hai un altro thread di ottobre, tutti tu li becchi?
è giusto segnalarlo ad amazon perchè se i venditori non sono affidabili è giusto amazon li penalizzi, ma non si può pretendere sopperisca amazon
Si li becco tutti io, comunque no è un venditore italiano e risponde pure.

Mi dice pure "io rispetto tutte le leggi italiane", con quale coraggio.
Amazon mi fa arrabbiare perchè gli sto dicendo che questo mi rimanda al produttore e se ne frega, anzi dice non vedo nulla di sbagliato in questo.

Il venditore poi mi fa anche se non vuoi rivolgerti al produttore allora lo devo ritirare io e poi ci sono tempi lunghissimi.

ma questa "COSA" di cui parli cos'e' ?
è una stampante.

Cioè io sto passando giornate a chiamare amazon, il venditore e il produttore e non ci sta uno che mi dici lo vengo a ritirare o aggiustare.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si li becco tutti io, comunque no è un venditore italiano e risponde pure.

Mi dice pure "io rispetto tutte le leggi italiane", con quale coraggio.
Amazon mi fa arrabbiare perchè gli sto dicendo che questo mi rimanda al produttore e se ne frega, anzi dice non vedo nulla di sbagliato in questo.

Il venditore poi mi fa anche se non vuoi rivolgerti al produttore allora lo devo ritirare io e poi ci sono tempi lunghissimi.


è una stampante.

Cioè io sto passando giornate a chiamare amazon, il venditore e il produttore e non ci sta uno che mi dici lo vengo a ritirare o aggiustare.

ti ho già insegnato nello scorso thread di minacciare di segnalarli ad AGCM ( e poi di farlo pure)
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili