Amazon Echo «alexa»

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Cominciamo col dire che fin dall'uscita del primo Iron Man, l'idea di avere un computer che risponda ai comandi vocali mi attirava parecchio. Ho adocchiato l'Amazon Echo Alexa, che praticamente vi fornisce una sorta di Jarvis in miniatura che controlla wifi delle piattaforme particolari. Diciamo che l'IoT sta andando avanti e chi si ferma è perduto...
Stavo valutando l'acquisto per rendere smart la casa (o in maniera ridotta la stanza) e mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare col prodotto in oggetto.
Conoscete? Conoscete qualcuno che abbia avuto a che fare col prodotto in questione?

Cercando su internet i soli commenti che ho visto sono positivi quindi sento di andare sul sicuro anche solo pensando di prenderlo, ma volevo esperienze di prima mano da chi magari per un motivo o per un altro lo aveva provato o conosceva direttamente qualcuno che lo ha.

Vi attendo al varco ;)
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
riesumo questa vecchia discussione perché ci sono voci del lancio di piattaforma italiana con l'Echo 2nd generation...
qualcuno ne sa qualcosa?
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Mi sono tenuto informato e mi sono messo a chiedere informazioni in giro anche direttamente ad Amazon (la controparte USA visto che in Italia non era ancora commercializzato).

Allo stato attuale perderesti circa il 50% della funzionalità a causa del "region lock" per alcune features (meteo, trasporti, viabilità e quello che è direttamente collegato alla posizione geografica) quindi non conviene. Rimane comunque assolutamente all'avanguardia per quanto riguarda l'automatizzazione ed il comando vocale di luci, smart tv ed altro.
Sto aspettando con ansia che lo commercializzino localizzato per l'Italia, ma fino ad allora attenderò...
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
Salve mi infilo nella discussione perché la settimana scorsa ho ricevuto gratuitamente in prova Echo con assistente in italiano di Alexa...
Mi avrebbe fatto piacere trovare una sezione per l'argomento....
Al momento le funzioni sono limitate alla musica ed a domande sul meteo l'ora... ed altre domande in generale...
Vorrei sapere se è possibile estenderlo ad altro...
o se qualcuno ha info in merio....
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
o se è possibile aprire una sezione per l'argomento...
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili