Amazon e HDD

Aidenpeace

Nuovo Utente
2
0
Il mese scorso acquistai un Western digital black da Amazon contrassegnato come "Nuovo" partiamo dal fatto che nuovo non è probabilmente, perché la scatola non c'era e in più l'HDD sembra totalmente Brickato.
Mi chiede una User password che non so ( mi è arrivato già così. ) e non sembra esserci modo di renderlo funzionante. ( o almeno non trovo niente che riesca a "risolvere" questo tipo di problematiche.)

Chiedo a voi se qualcuno si è trovato in una situazione simile oppure abbia qualche consiglio a riguardo, premetto che i dati all suo interno non mi interessano, di fatto ho tentato in tutte le maniere di formattarlo completamente. Anche perché al momento mi servirebbe dato che sto buttando tutto sul SSD che comunque non ha molto spazio disponibile.

Questo è il modello

Western digital Black
Modello: WD2003FZEX
2TB

Se viene collegato normalmente, blocca istantaneamente il boot e non fa andare avanti a meno che non gli si fornisce una User password ( o si sbagli per 5 volte di fila, dopo di che viene comunicato "HDD locked" e viene utilizzata l'SSD come sistema di boot, dove parte tranquillamente windows )

Il sistema di partizione default di windows non lo rileva, quindi non mi è possibile formattarlo da lì, utilizzando WD Dashboard viene rilevato HDD ma per formattarlo mi dice che è possibile solo da bios, e risulta che l'HDD è bloccato.

Ripeto se qualcuno ha una vaga soluzione sono disposto a provare di tutto, sperando di non dover buttar altri soldi per un nuovo HDD ( anche perché questo mi è costato più di 150€ e un po mi rode doverne spenderne altri, vorrei provare a salvarlo in qualche modo se possibile )
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma rendilo e via non stare lì ad impazzire

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Aidenpeace

Nuovo Utente
2
0
Ma rendilo e via non stare lì ad impazzire

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Senza perdere tempo, fai un reso e fattelo cambiare.
Perché hai lasciato passare un mese?
Dovevi rimandarlo indietro
Quando ordinai l'hard disk, ordinai anche tutte le altre componentistiche che mi sarebbero servite per almeno assemblare il PC inizialmente, purtroppo la scheda madre mi è arrivata proprio ieri, per questo è passato molto tempo dall'ordine
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quando ordinai l'hard disk, ordinai anche tutte le altre componentistiche che mi sarebbero servite per almeno assemblare il PC inizialmente, purtroppo la scheda madre mi è arrivata proprio ieri, per questo è passato molto tempo dall'ordine
see difettoso hai almeno 6 mesi per renderlo senza presentare alcun tipo di prova

e nei 30 giorni puoi renderlo senza alcuna ragione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!