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Buongiorno ragazzi, spero possiate darmi qualche parere: martedì sera ho ordinato un MacBook Pro (venduto e spedito da Amazon), disponibilità 10 pezzi. Secondo Amazon sarebbe arrivato l’indomani, mercoledi. Così non è stato. Amazon “ricalcola” la spedizione e il mio mac sarebbe arrivato il 03/02 (nel frattempo vendo il mio ormai ex laptop). Questa mattina, venerdì, il mac risulta consegnato...ma non è il mac, è un cavo con adattatore del valore di 6 euro (MacBook pagato 1008€). Contatto Amazon e tutto quello che sanno dirmi è che hanno scambiato i prodotti. Ho chiesto bene, quindi adesso mi manderete il mac? Loro hanno detto che dal momento che la disponibilità è finita, potranno solo rimborsarmi. Premetto che lunedì ho un volo di lavoro che durerà 1 mese e non ho un computer, per me un danno enorme da Amazon. Possibile che tutto quello che possano offrirmi è un rimborso? Io non ci sto sinceramente e non credo neanche sia uno scambio casuale di prodotto, perché se così fosse allora il mio computer sarebbe ancora lì in magazzino. Cosa c’è da fare in questa situazione? Sono totalmente disperato!
Se hanno finito i prodotti venduti e spediti da amazon putroppo non possono fare altro che rimborsarti se in magazzino non hanno pezzi.
Non possono consegnarti un prodotto che non hanno a disposizione, e putroppo l'errore è sicuramente dettato dalla logistica che ha sbagliato pacchi.
Attendi il rimborso e compra altrove
Se hanno finito i prodotti venduti e spediti da amazon putroppo non possono fare altro che rimborsarti se in magazzino non hanno pezzi.
Non possono consegnarti un prodotto che non hanno a disposizione, e putroppo l'errore è sicuramente dettato dalla logistica che ha sbagliato pacchi.
Attendi il rimborso e compra altrove
Pensi sia impossibile che mi possano concedere un codice sconto (a seguito della mia richiesta) come “scuse”? Poi seconda domanda: se è stato un errore di logistica, il mio pacco con MacBook non dovrebbe essere ancora lì? O comunque questo pacco sarà finito da qualche parte e mi spetterebbe. Domande che faccio totalmente da ignorante, ma che nella rabbia del momento mi pongo
putroppo anche a me è capitato con un anello, preso su amazon. Hanno consegnato altrove, sono stato rimborsato totale della cifra senza ricevere nulla.
Mi dissero al massimo di riordinare lo stesso prodotto.
Sta tutto a chi ha ricevuto il pacco al posto tuo essere in buona fede e ridarlo.
A me hanno consegnato al mio vicino di casa e non me lo ha ridato ad esempio.
putroppo anche a me è capitato con un anello, preso su amazon. Hanno consegnato altrove, sono stato rimborsato totale della cifra senza ricevere nulla.
Mi dissero al massimo di riordinare lo stesso prodotto.
Sta tutto a chi ha ricevuto il pacco al posto tuo essere in buona fede e ridarlo.
A me hanno consegnato al mio vicino di casa e non me lo ha ridato ad esempio.
È una roba da pazzi davvero, non è possibile una cosa del genere. Non avrei mai venduto il mio laptop se avessi saputo che non mi sarebbe arrivato un altro entro i giorni x. Loro non considerano oltre al danno il danno “potenziale” e “futuro” che mi stanno causando, dato che col pc ci lavoro. Ti ringrazio comunque per il parere che mi hai dato
a me nel periodo natalizio mi è capitato col case, ho venduto e spedito il mio il 23 mattina, che doveva arrivarmi quello nuovo, ho atteso fino alle 16.00 e non mi arrivava. Sono dovuto andare da SDA a prendermelo, perchè praticamente hanno detto che non mi avevano trovato a casa, cosa non vera.
Putroppo capita, la colpa però è anche dei corrieri
il danno te lo sei causato in gran parte te vendendo prima che ti arrivasse il nuovo. si parla sempre di prodotti spediti tramite corriere, devi mettere sempre in conto che possono venire smarriti/rubati/consegnati in ritardo/rotti o sbagliati.
il danno te lo sei causato in gran parte te vendendo prima che ti arrivasse il nuovo. si parla sempre di prodotti spediti tramite corriere, devi mettere sempre in conto che possono venire smarriti/rubati/consegnati in ritardo/rotti o sbagliati.
In gran parte non direi proprio, direi che la gran parte della colpa sia loro. Poi certo, rispetto il tuo punto di vista, ma trattasi sempre di punto di vista. La normalità è che mi arrivi ciò che ordino.
di normale oggi giorno c'è solo la puntualità nel prendere i soldi dell'ordine, per il resto c'è da aspettarsi sempre qualche inghippo, nessuno è immune sulle vendite di materiale non di prima necessità.
anche se amazon ci ha abituati bene, sta a noi acquirenti aspettarci il peggio, (a pensar male ci si prende sempre diceva nonno :asd: ).
chiedere non costa niente; a me allungarono di un paio di mesi il prime 2 volte che il pacco mi arrivò in ritardo ed io precisai che ciò i aveva arrecato un "danno"
Buongiorno ragazzi, spero possiate darmi qualche parere: martedì sera ho ordinato un MacBook Pro (venduto e spedito da Amazon), disponibilità 10 pezzi. Secondo Amazon sarebbe arrivato l’indomani, mercoledi. Così non è stato. Amazon “ricalcola” la spedizione e il mio mac sarebbe arrivato il 03/02 (nel frattempo vendo il mio ormai ex laptop). Questa mattina, venerdì, il mac risulta consegnato...ma non è il mac, è un cavo con adattatore del valore di 6 euro (MacBook pagato 1008€). Contatto Amazon e tutto quello che sanno dirmi è che hanno scambiato i prodotti. Ho chiesto bene, quindi adesso mi manderete il mac? Loro hanno detto che dal momento che la disponibilità è finita, potranno solo rimborsarmi. Premetto che lunedì ho un volo di lavoro che durerà 1 mese e non ho un computer, per me un danno enorme da Amazon. Possibile che tutto quello che possano offrirmi è un rimborso? Io non ci sto sinceramente e non credo neanche sia uno scambio casuale di prodotto, perché se così fosse allora il mio computer sarebbe ancora lì in magazzino. Cosa c’è da fare in questa situazione? Sono totalmente disperato!
Stessa cosa mi è successa qualche mese fa , ordinato un libro e me ne è arrivato un altro ( contatto amazon , un errore del postino ) , ho aperto una contestazione , il postino è stato rimproverato dalle poste italiane ;
aspetto un pacco con prime da una settimana , si è perso , devo aspettare un altra settimana per avere il rimborso oppure lo stesso articolo sostitutivo , un danno per me , in quanto doveva essere un regalo da consegnare venerdi ...
Che dirti? pago prime annuale , nonostante lo pago ho avuto questi disservizi ;
Eh si , se si sono finiti l'unica cosa che possono farti è il rimborso , a me hanno regalato un mese prime ( aggiungendolo al mio abbonamento annuale ) per un pacco di 6 euro
putroppo anche a me è capitato con un anello, preso su amazon. Hanno consegnato altrove, sono stato rimborsato totale della cifra senza ricevere nulla.
Mi dissero al massimo di riordinare lo stesso prodotto.
Sta tutto a chi ha ricevuto il pacco al posto tuo essere in buona fede e ridarlo.
A me hanno consegnato al mio vicino di casa e non me lo ha ridato ad esempio.
è amazon che ci perde per colpa della logistica , perchè se il mac è stato consegnato ad un altro , l'altro si è arrichito , amazon ha venduto un prodotto ed ha perso la bellezza di 1008 euro , perdendo anche un prodotto ... Si rendesse conto amazon che sta perdendo colpi
Ho parlato con l’assistenza e hanno detto che è stato uno scambio di prodotto.Hanno detto che mi rimborsano e io devo tornare il prodotto che mi è arrivato. A quel punto ho detto: scusate ma il computer dov’è? Risposta operatore telefonico: in magazzino. Ho chiesto: bene, allora potrete rispedirmi il computer? La risposta è stata “no, perché adesso non risulta disponibile su Amazon, devi aspettare che venga riassortito sul sito e riacquistarlo.” Ma cosa diavolo significa? Vi sembra una cosa normale? Roba da pazzi siamo alla frutta
Ho parlato con l’assistenza e hanno detto che è stato uno scambio di prodotto.Hanno detto che mi rimborsano e io devo tornare il prodotto che mi è arrivato. A quel punto ho detto: scusate ma il computer dov’è? Risposta operatore telefonico: in magazzino. Ho chiesto: bene, allora potrete rispedirmi il computer? La risposta è stata “no, perché adesso non risulta disponibile su Amazon, devi aspettare che venga riassortito sul sito e riacquistarlo.” Ma cosa diavolo significa? Vi sembra una cosa normale? Roba da pazzi siamo alla frutta
Vuol dire che pur essendo in magazzino (ammesso che ci sia) e' stato detto al computer che è stato prelevato, quindi il computer dice che non c'è. Fino che non arriva qualcuno che lo ricarica in magazzino, non è disponibile...... Capita :deserto:
Vuol dire che pur essendo in magazzino (ammesso che ci sia) e' stato detto al computer che è stato prelevato, quindi il computer dice che non c'è. Fino che non arriva qualcuno che lo ricarica in magazzino, non è disponibile...... Capita :deserto:
fa strano anche a me, ma l'assistenza ha norme aziendali e spesso si perdono in piccolezze.
se l'assistenza vede il prodotto a magazzino dovrebbe aprire pratica per inviartelo causa errore spedizione, sempre che non siano state già effettuate pratiche per il reso economico.
in quel caso penso non possano farti ripagare il prodotto se non tramite il sito
Stato
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