Amazon consegna prodotto sbagliato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Totoprati1099

Nuovo Utente
0
1
Buongiorno ragazzi, spero possiate darmi qualche parere: martedì sera ho ordinato un MacBook Pro (venduto e spedito da Amazon), disponibilità 10 pezzi. Secondo Amazon sarebbe arrivato l’indomani, mercoledi. Così non è stato. Amazon “ricalcola” la spedizione e il mio mac sarebbe arrivato il 03/02 (nel frattempo vendo il mio ormai ex laptop). Questa mattina, venerdì, il mac risulta consegnato...ma non è il mac, è un cavo con adattatore del valore di 6 euro (MacBook pagato 1008€). Contatto Amazon e tutto quello che sanno dirmi è che hanno scambiato i prodotti. Ho chiesto bene, quindi adesso mi manderete il mac? Loro hanno detto che dal momento che la disponibilità è finita, potranno solo rimborsarmi. Premetto che lunedì ho un volo di lavoro che durerà 1 mese e non ho un computer, per me un danno enorme da Amazon. Possibile che tutto quello che possano offrirmi è un rimborso? Io non ci sto sinceramente e non credo neanche sia uno scambio casuale di prodotto, perché se così fosse allora il mio computer sarebbe ancora lì in magazzino. Cosa c’è da fare in questa situazione? Sono totalmente disperato!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,403
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se hanno finito i prodotti venduti e spediti da amazon putroppo non possono fare altro che rimborsarti se in magazzino non hanno pezzi.
Non possono consegnarti un prodotto che non hanno a disposizione, e putroppo l'errore è sicuramente dettato dalla logistica che ha sbagliato pacchi.
Attendi il rimborso e compra altrove
 
  • Mi piace
Reazioni: Totoprati1099

Totoprati1099

Nuovo Utente
0
1
Se hanno finito i prodotti venduti e spediti da amazon putroppo non possono fare altro che rimborsarti se in magazzino non hanno pezzi.
Non possono consegnarti un prodotto che non hanno a disposizione, e putroppo l'errore è sicuramente dettato dalla logistica che ha sbagliato pacchi.
Attendi il rimborso e compra altrove
Pensi sia impossibile che mi possano concedere un codice sconto (a seguito della mia richiesta) come “scuse”? Poi seconda domanda: se è stato un errore di logistica, il mio pacco con MacBook non dovrebbe essere ancora lì? O comunque questo pacco sarà finito da qualche parte e mi spetterebbe. Domande che faccio totalmente da ignorante, ma che nella rabbia del momento mi pongo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,403
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
putroppo anche a me è capitato con un anello, preso su amazon. Hanno consegnato altrove, sono stato rimborsato totale della cifra senza ricevere nulla.
Mi dissero al massimo di riordinare lo stesso prodotto.
Sta tutto a chi ha ricevuto il pacco al posto tuo essere in buona fede e ridarlo.
A me hanno consegnato al mio vicino di casa e non me lo ha ridato ad esempio.
 

Totoprati1099

Nuovo Utente
0
1
putroppo anche a me è capitato con un anello, preso su amazon. Hanno consegnato altrove, sono stato rimborsato totale della cifra senza ricevere nulla.
Mi dissero al massimo di riordinare lo stesso prodotto.
Sta tutto a chi ha ricevuto il pacco al posto tuo essere in buona fede e ridarlo.
A me hanno consegnato al mio vicino di casa e non me lo ha ridato ad esempio.
È una roba da pazzi davvero, non è possibile una cosa del genere. Non avrei mai venduto il mio laptop se avessi saputo che non mi sarebbe arrivato un altro entro i giorni x. Loro non considerano oltre al danno il danno “potenziale” e “futuro” che mi stanno causando, dato che col pc ci lavoro. Ti ringrazio comunque per il parere che mi hai dato
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,403
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
a me nel periodo natalizio mi è capitato col case, ho venduto e spedito il mio il 23 mattina, che doveva arrivarmi quello nuovo, ho atteso fino alle 16.00 e non mi arrivava. Sono dovuto andare da SDA a prendermelo, perchè praticamente hanno detto che non mi avevano trovato a casa, cosa non vera.
Putroppo capita, la colpa però è anche dei corrieri
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
il danno te lo sei causato in gran parte te vendendo prima che ti arrivasse il nuovo. si parla sempre di prodotti spediti tramite corriere, devi mettere sempre in conto che possono venire smarriti/rubati/consegnati in ritardo/rotti o sbagliati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89 e demon03

Totoprati1099

Nuovo Utente
0
1
il danno te lo sei causato in gran parte te vendendo prima che ti arrivasse il nuovo. si parla sempre di prodotti spediti tramite corriere, devi mettere sempre in conto che possono venire smarriti/rubati/consegnati in ritardo/rotti o sbagliati.
In gran parte non direi proprio, direi che la gran parte della colpa sia loro. Poi certo, rispetto il tuo punto di vista, ma trattasi sempre di punto di vista. La normalità è che mi arrivi ciò che ordino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antomurgia83

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
di normale oggi giorno c'è solo la puntualità nel prendere i soldi dell'ordine, per il resto c'è da aspettarsi sempre qualche inghippo, nessuno è immune sulle vendite di materiale non di prima necessità.
anche se amazon ci ha abituati bene, sta a noi acquirenti aspettarci il peggio, (a pensar male ci si prende sempre diceva nonno :asd: ).
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Pensi sia impossibile che mi possano concedere un codice sconto (a seguito della mia richiesta) come “scuse”?

chiedere non costa niente; a me allungarono di un paio di mesi il prime 2 volte che il pacco mi arrivò in ritardo ed io precisai che ciò i aveva arrecato un "danno"
 
  • Mi piace
Reazioni: Totoprati1099

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Buongiorno ragazzi, spero possiate darmi qualche parere: martedì sera ho ordinato un MacBook Pro (venduto e spedito da Amazon), disponibilità 10 pezzi. Secondo Amazon sarebbe arrivato l’indomani, mercoledi. Così non è stato. Amazon “ricalcola” la spedizione e il mio mac sarebbe arrivato il 03/02 (nel frattempo vendo il mio ormai ex laptop). Questa mattina, venerdì, il mac risulta consegnato...ma non è il mac, è un cavo con adattatore del valore di 6 euro (MacBook pagato 1008€). Contatto Amazon e tutto quello che sanno dirmi è che hanno scambiato i prodotti. Ho chiesto bene, quindi adesso mi manderete il mac? Loro hanno detto che dal momento che la disponibilità è finita, potranno solo rimborsarmi. Premetto che lunedì ho un volo di lavoro che durerà 1 mese e non ho un computer, per me un danno enorme da Amazon. Possibile che tutto quello che possano offrirmi è un rimborso? Io non ci sto sinceramente e non credo neanche sia uno scambio casuale di prodotto, perché se così fosse allora il mio computer sarebbe ancora lì in magazzino. Cosa c’è da fare in questa situazione? Sono totalmente disperato!

Stessa cosa mi è successa qualche mese fa , ordinato un libro e me ne è arrivato un altro ( contatto amazon , un errore del postino ) , ho aperto una contestazione , il postino è stato rimproverato dalle poste italiane ;
aspetto un pacco con prime da una settimana , si è perso , devo aspettare un altra settimana per avere il rimborso oppure lo stesso articolo sostitutivo , un danno per me , in quanto doveva essere un regalo da consegnare venerdi ...
Che dirti? pago prime annuale , nonostante lo pago ho avuto questi disservizi ;
Eh si , se si sono finiti l'unica cosa che possono farti è il rimborso , a me hanno regalato un mese prime ( aggiungendolo al mio abbonamento annuale ) per un pacco di 6 euro
Post unito automaticamente:

putroppo anche a me è capitato con un anello, preso su amazon. Hanno consegnato altrove, sono stato rimborsato totale della cifra senza ricevere nulla.
Mi dissero al massimo di riordinare lo stesso prodotto.
Sta tutto a chi ha ricevuto il pacco al posto tuo essere in buona fede e ridarlo.
A me hanno consegnato al mio vicino di casa e non me lo ha ridato ad esempio.

è amazon che ci perde per colpa della logistica , perchè se il mac è stato consegnato ad un altro , l'altro si è arrichito , amazon ha venduto un prodotto ed ha perso la bellezza di 1008 euro , perdendo anche un prodotto ... Si rendesse conto amazon che sta perdendo colpi
 

Totoprati1099

Nuovo Utente
0
1
Ho parlato con l’assistenza e hanno detto che è stato uno scambio di prodotto.Hanno detto che mi rimborsano e io devo tornare il prodotto che mi è arrivato. A quel punto ho detto: scusate ma il computer dov’è? Risposta operatore telefonico: in magazzino. Ho chiesto: bene, allora potrete rispedirmi il computer? La risposta è stata “no, perché adesso non risulta disponibile su Amazon, devi aspettare che venga riassortito sul sito e riacquistarlo.” Ma cosa diavolo significa? Vi sembra una cosa normale? Roba da pazzi siamo alla frutta
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ho parlato con l’assistenza e hanno detto che è stato uno scambio di prodotto.Hanno detto che mi rimborsano e io devo tornare il prodotto che mi è arrivato. A quel punto ho detto: scusate ma il computer dov’è? Risposta operatore telefonico: in magazzino. Ho chiesto: bene, allora potrete rispedirmi il computer? La risposta è stata “no, perché adesso non risulta disponibile su Amazon, devi aspettare che venga riassortito sul sito e riacquistarlo.” Ma cosa diavolo significa? Vi sembra una cosa normale? Roba da pazzi siamo alla frutta
Vuol dire che pur essendo in magazzino (ammesso che ci sia) e' stato detto al computer che è stato prelevato, quindi il computer dice che non c'è. Fino che non arriva qualcuno che lo ricarica in magazzino, non è disponibile...... Capita :deserto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Totoprati1099

Totoprati1099

Nuovo Utente
0
1
Vuol dire che pur essendo in magazzino (ammesso che ci sia) e' stato detto al computer che è stato prelevato, quindi il computer dice che non c'è. Fino che non arriva qualcuno che lo ricarica in magazzino, non è disponibile...... Capita :deserto:
Esatto, è così. Ma ammesso che il pc sia in magazzino, che senso ha non rivendermelo eventualmente?
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
fa strano anche a me, ma l'assistenza ha norme aziendali e spesso si perdono in piccolezze.
se l'assistenza vede il prodotto a magazzino dovrebbe aprire pratica per inviartelo causa errore spedizione, sempre che non siano state già effettuate pratiche per il reso economico.
in quel caso penso non possano farti ripagare il prodotto se non tramite il sito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili