Tutta la Settimana Amazon Black Friday è qui!

• Non fermarti alla prima pagina! Le offerte Amazon continuano navigando nelle altre!

samuele794

Utente Attivo
246
51
Hardware Utente
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
Scheda Video
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
Alimentatore
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
Sistema Operativo
Windows 10
..per dirne una..
l'altro ieri c'era su Amazon un'offerta della durata di un solo giorno su un disco SSD Crucial da 1T a circa 90 euro, che adesso ne costa di nuovo 147.
Ma che senso hanno tutte queste politiche delle offerte lampo? Presumono che la gente stia attaccata alla rete a badare ai loro movimenti ora per ora.
E poi son curioso di vedere se lo stesso articolo verrà scontato, e quanto, nella giornata del Black Friday. Vedremo, perchè tante volte, su parecchi articoli, non si tratta di sconti altissimi.
Con plugin tipo keepa, ti fai sti controlli. L'avevo visto in sconto quell'ssd, ma realmente era in sconto di tipo 10/20€

• Mi piace
Reactions: Gaeta51

JackZ750

Utente Attivo
980
234
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
Hard Disk
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
Scheda Video
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
Alimentatore
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Internet
tim fttc 69 mega
Sistema Operativo
win 10 pro
..per dirne una..
l'altro ieri c'era su Amazon un'offerta della durata di un solo giorno su un disco SSD Crucial da 1T a circa 90 euro, che adesso ne costa di nuovo 147.
Ma che senso hanno tutte queste politiche delle offerte lampo? Presumono che la gente stia attaccata alla rete a badare ai loro movimenti ora per ora.
E poi son curioso di vedere se lo stesso articolo verrà scontato, e quanto, nella giornata del Black Friday. Vedremo, perchè tante volte, su parecchi articoli, non si tratta di sconti altissimi.
confermo :sisi: quelle volte che ho cercato durante il black friday la roba che mi serviva ero uno zombi alimentato a caffè :asd: sconti troppo brevi, quantità limitate...offerte troppo buone che spariscono in pochi minuti :nono: puntarsi la sveglia di notte per quel qualcosa che potrebbe forse avere un buon prezzo :lol: ricordo però che spesso le offerte pre-sconti non sono sempre il meglio del meglio...capita che rimettono le stesse cose a meno, basta tenere d'occhio la lista di ciò che arriva da amazon e la lista degli sconti migliori segnalati sul forum :ok:

luke23

Utente Attivo
magari! le bazze nel mondo informatico sono rare. Da anni seguo anche per lavoro questo settore, come cliente, e devo dire che è quello dove è estremizzato il periodo di obsolescenza di un prodotto: vite cortissime e sparizione rapidissima dal mercato dei prodotti di fascia alta delle generazioni precedenti, oppure assoluta non convenienza all'acquisto, cosa che allo stesso modo ti fa dirottare su prodotti dell'ultima generazione.
Quello che ho notato in maniera evidente è che la qualità generale si è abbassata. Ad esempio alcuni pc fissi HP del 2007 hanno tenuto botta fino ad oggi..i pc che abbiamo comprato in ambito lavorativo solo due/tre anni fa hanno dato già segni di fragilità costruttiva o peggiori materiali/componenti, a parità di spesa.
Ma se chi decide le politiche di marketing si rendesse conto che converrebbe a tutti lasciare sul mercato per più tempo i prodotti delle generazioni precedenti (per chi non ha il desiderio delle ultime novità) cosa succederebbe? Tutti ne trarrebbero vantaggio: chi produce venderebbe e svuoterebbe i magazzini, chi compra quel genere di prodotti avrebbe comunque buone soluzioni a prezzi umani.
E invece siamo costretti a vedere schede video di ultimissima generazione a circa 1500/1600 euro, con buona parte delle persone che fingono che la cosa sia normale.. non lo è. Le dinamiche dei prezzi e le logiche di mercato son diventate paradossali, questo è quanto..

• Mi piace
Reactions: Green_eyes04

Giacomo Furlan

Utente Attivo
271
65
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
Hard Disk
Corsair MP500 480GB
RAM
G.Skill Trident F4-3600C16D-16GTZ 16GB DDR 4 @ 3600 Mhz (XMP profile)
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Scheda Audio
Focusrite Saffrire 6 USB
Monitor
AOC Professional U3477PQU 34" 21:9
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
Sistema Operativo
Windows 10, Fedora 28
@luke23 la cosa delirante è che quando usciranno le "vere" top di gamma, saranno "autorizzati" a richiedere anche 2000€. Semplicemente ridicolo.

luke23

Utente Attivo
@luke23 la cosa delirante è che quando usciranno le "vere" top di gamma, saranno "autorizzati" a richiedere anche 2000€. Semplicemente ridicolo.
Esatto!! la soluzione è non comprare a queste condizioni assurde. Ad esempio, ora tutti si mettono in lista per la scheda video MSI RTX 2080 Ti a circa 1.500 euro, che senso ha? .. schede che fisicamente non ci sono proprio sul mercato...stessa storia per i processori i9..non esistono ancora e la gente paga acconti.. bisogna smettere di comprare a queste condizioni, forse è l'unico modo che può portare a un cambiamento. Io di sicuro piuttosto che comprare una scheda video a quel prezzo mi faccio due viaggi o mi compro una chitarra elettrica.. ;)

shottyno

Utente Attivo
21
1
Hardware Utente
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Corsair H80
Scheda Madre
Asus Crosshair V Formula Z
Hard Disk
Samsung 840EVO
RAM
8GB DDR3
Scheda Video
Nvidia GTX660
Sistema Operativo
Windows 10, HighSierra OSX
Spero quest'anno di riuscire ad aggiornare la mia gtx660 :old:

Simone100190

Nuovo Utente
Piccola nota: io sto aspettando il black friday per acquistare la maggior parte della componentistica per il mio fisso.
Due settimane fa avevo fatto il totale: 1404€.
Da qualche giorno vedo i prezzi in leggerissimo rialzo, ma ad oggi (e manca ancora una settimana) il totale è salito a 1423.
Spero in uno sconto almeno del 10% sul totale.... sennò rischio quasi di pagare di più.

Simone100190

Nuovo Utente
Non è che ne sia stupito eh... anzi la mia previsione è che il totale mi arrivi sui 1480-1500 circa, per poi scontare del 10-15% e arrivare a sui 1300-1350.. però al netto ci risparmio qualcosa. Anche se è una pratica comune quanto disdicevole, non arriverà mai ai livelli di grandi catene che rimuovono prodotti molto desiderati dal catalogo online prima degli sconti oppure rincarano i prezzi in modo tale da pagare sotto black friday addirittura di più del prezzo standard.

dgcross

Utente Attivo
1,211
305
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600 @3,85GHz 1,3V
Dissipatore
EK Supremacy EVO (Alphacool NexXxoS XT45+ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
Hard Disk
Goodram CX300 480GB + Toshiba P300 3TB
RAM
2x8 G.Skill TridentZ RGB @3066MHz CL14
Scheda Video
2x R9 Nano in CF @1050MHz + liquido custom (Alphacool NexXxoS XT45+ST30 360mm)
Scheda Audio
Sennheiser HD598 SE + Fiio Q1 Mark II + Breeze BA100 + Mission LX-1
Monitor
Samsung U28E590D
Alimentatore
Corsair AX860i
Case
Fractal Design Define S TG
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualShock4, Steam Controller
Internet
Fastweb 100Mb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Qua in coda per una PS4 :D
(Medievil e HZD lo esigono)

dgcross

Utente Attivo
1,211
305
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600 @3,85GHz 1,3V
Dissipatore
EK Supremacy EVO (Alphacool NexXxoS XT45+ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
Hard Disk
Goodram CX300 480GB + Toshiba P300 3TB
RAM
2x8 G.Skill TridentZ RGB @3066MHz CL14
Scheda Video
2x R9 Nano in CF @1050MHz + liquido custom (Alphacool NexXxoS XT45+ST30 360mm)
Scheda Audio
Sennheiser HD598 SE + Fiio Q1 Mark II + Breeze BA100 + Mission LX-1
Monitor
Samsung U28E590D
Alimentatore
Corsair AX860i
Case
Fractal Design Define S TG
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualShock4, Steam Controller
Internet
Fastweb 100Mb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
:search: a me ormai basta una liscia a 200, più che con in bundle un gioco, preferirei che sia 1tb .. l'unica speranza è quella ma ... Prenderò anche se è una 500gb, tu che modello speri?
Io punto alla Pro per via dei 60 fps e dell'uscita ottica dell'audio

HaroldTheBarrel

Nuovo Utente
ciao ragazzi, scusate il piccolo OT, ma il sito HW1 è affidabile? pensavo di approfittare da lì per qualche sconto, ma non lo conoscevo sinceramente.

a proposito: sento dire spesso che Amazon controlla cosa metti in carrello o in lista e varia i prezzi anche in base a quello. è una diceria vera? :blau:

Entra

oppure Accedi utilizzando