PROBLEMA Amazfit Bip S - pessima esperienza

orlac

Nuovo Utente
3
1
Ciao,
Voglio condividere con voi la mia pessima esperienza con Amazfit Bip S.
Ho acquistato questo dispositivo per monitorare la mia sessione di nuoto in piscina e corsa e finora, dopo un paio di mesi di utilizzo quasi quotidiano, posso dire che non è per niente buono. Praticamente inutile.

corsa:
- sottostima il percorso.
- GPS impreciso e si disconnette spesso
- battiti sovrastimati di molto
- va in pausa appena sfiori il tasto

nuoto:
- L'errore nel conteggio della distanza/virata a volte è imbarazzante. Di solito l'errore è di circa il 20% con picchi del 40%.
- Non è in grado di riconoscere alcun tipo di stile.
- Il battito del cuore di solito sottostimato
- va facilmente in pausa durante la sessione di nuoto creando in te un enorme stress perché devi tenere costantemente d'occhio il display per evitarlo.

l'unica caratteristica positiva che mi sento di confermare è la batteria.
Lunga durata ma credo non basti per acquistarlo...

Inoltre, ho contattato l'assistenza Amazfit e, mi dispiace dirlo, è addirittura peggiore del Bip S.
- Iniziano un ciclo infinito mi mail con molte richieste di log ed informazioni.
- Spesso chiedono anche di fornire log che non si possono prendere evidenziando di non essere consapevoli di ciò che stanno chiedendo. Veramente male.
- Mi hanno proposto di sostituirlo con un modello migliore ma dopo 2 giorni si sono rifiutati di farlo.

Poi, dopo un sacco di inutili mail ti forniscono un indirizzo mail diverso che dovrebbe supportarti meglio ma in realtà ricominceranno da zero a chiederti log, domande...

E' chiaro che lo scopo di Amazfit sta solo aspettando fino a quando non sarai stufo di questo supporto irritante ed inutile e smetterai di replicare alle loro mail
Quindi, insomma, soldi sprecati per qualcosa che non è in grado di tracciare come il nuoto anche se è chiaramente riportato come possibile nelle caratteristiche del dispositivo.
Certamente non mi aspetto che questo dispositivo funzioni come uno più costoso come Garmin o Apple, ma se riporta che monitora il nuoto almeno che lo faccia in modo basilare e senza errori.
Il mio consiglio è : risparmiate denaro e cambiate marca. Meglio spendere un po' di più e prendere un altro prodotto con migliore assistenza.
Sul supporto sono molto deluso. È completamente inutile e senza alcuna competenza di prodotto.
Sono lì solo per temporeggiare finchè non sarai esausto e rinuncerai.
L'unica cosa che si può fare è condividere la pessima esperienza in modo che sia da monito per gli altri.
 

RedentoreTossico

Nuovo Utente
4
10
Ciao!

Io ho acquistato un Amazfit gts 2 mini proprio come te, per monitorare i miei allenamenti.
Devo dirti che per quello che ho pagato sono felice, non cercavo un prodotto da 500€ (visto che lo uso solo per allenamenti intensivi e quindi ho previsto anche dei danni al prodotto), anche secondo me sottostima il percorso, ma non ho avuto gli altri problemi.
 

orlac

Nuovo Utente
3
1
Ciao,

il peggio di se, il Bip S lo da sul nuoto in piscina.
Imbarazzante se confrontato con altri dispositivi di altri marchi che nemmeno perfetti sono...ma almento decenti.

Io comunque ho ritenuto molto più grave la superficialità ed l'incompetenza del loro supporto.
E' molto più grave perchè esula dal prodotto e fa capire un modo di gestire irrispettoso del cliente.
Comportamento che ci si ritroverebbe anche se malauguratamente sorgesse un problema su un altro loro prodotto ben più costoso.

hanno pure candidamente ammesso che dovrebbero migliorare come supporto però, a conti fatti, io resto con un prodotto inutile e loro se ne fregano beatamente.

Ah...dopo aver proposto la sostituzione, si sono rimangiati tutto ed hanno propposto un magnanimo 10% sul prossimo loro prodotto.
Bellissimo.
Il cliente è scontento e tu gli chiedi di darti altri soldi.
hanno un'idea di fidelizzazione e supporto tutta loro.
 

RedentoreTossico

Nuovo Utente
4
10
Sicuramente la tua è stata un'esperienza negativa, non tanto per il prodotto (che per il prezzo ci può stare) ma sulla scala assistenza non ci siamo proprio.

Proprio perché si tratta di un prodotto più economico, non dovrebbero fare troppi problemi, se mi dovesse succedere con una TV da 1000€.. Non voglio neanche immaginarlo.
 

orlac

Nuovo Utente
3
1
Sicuramente la tua è stata un'esperienza negativa, non tanto per il prodotto (che per il prezzo ci può stare) ma sulla scala assistenza non ci siamo proprio.

Proprio perché si tratta di un prodotto più economico, non dovrebbero fare troppi problemi, se mi dovesse succedere con una TV da 1000€.. Non voglio neanche immaginarlo.
proprio per questo mi hanno deluso
il prodotto è di fascia bassa m comunque non fa quello per cui è venduto.
Se a questo ci metti un'assistenza del genere...
io da loro non compro più niente
 
  • Mi piace
Reazioni: RedentoreTossico

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili