Altoparlanti PC

Bankrobber

Nuovo Utente
19
2
Ciao a tutti! Allora i miei altoparlanti pc della Trust mi stanno abbandonando, quando ci sono suoni bassi o alcuni dialoghi buzzano parecchio. La mia ragazza sull'onda del mio compleanno mi ha regalato le z333 della logitech, pagate 70 euri da euronics che a parere mio non li valgono proprio. In qualche modo mi hanno "restituito" i soldi.
Principalmente guardo film e ascolto musica. Non sono assolutamente un audiofilo, ho bisogno solo di un audio pulito, no buzz no clip ecc.. queste della logitech era carino solo il basso che aggiungeva qualcosa ai film. Noiosissimo il fatto che ogni tanto andavano in standby, assolutamente senza senso, anche mentre il film stava andando.

Quindi cerco una cassa che rimanga attiva, da computer, non troppo ingombrante tipo soundbar ecc o cassone enormi. Range di prezzo tra i 60/100 euro, ma se ne vale la pena anche qualcosa si più. Bluetooth non è strettamente necessario, anzi non mi da nessuna differenza. Design stessa cosa. Vi lascio una lista in ordine di prezzo di ciò che ho adocchiato per ora:

Edifier Studio R33BT - 64 €
Edifier R980T - 80 €
Edifier R1010Bt - 83 €
Edifier R1000T4 - 103 €

Come potete vedere non ho trovato altre marche interessanti ? Cosa ne pensate, quale sarebbe la migliore per rapporto qualità/prezzo? Avete altro da consigliarmi? Grazie mille e buonaserata/giornata! ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti! Allora i miei altoparlanti pc della Trust mi stanno abbandonando, quando ci sono suoni bassi o alcuni dialoghi buzzano parecchio. La mia ragazza sull'onda del mio compleanno mi ha regalato le z333 della logitech, pagate 70 euri da euronics che a parere mio non li valgono proprio. In qualche modo mi hanno "restituito" i soldi.
Principalmente guardo film e ascolto musica. Non sono assolutamente un audiofilo, ho bisogno solo di un audio pulito, no buzz no clip ecc.. queste della logitech era carino solo il basso che aggiungeva qualcosa ai film. Noiosissimo il fatto che ogni tanto andavano in standby, assolutamente senza senso, anche mentre il film stava andando.

Quindi cerco una cassa che rimanga attiva, da computer, non troppo ingombrante tipo soundbar ecc o cassone enormi. Range di prezzo tra i 60/100 euro, ma se ne vale la pena anche qualcosa si più. Bluetooth non è strettamente necessario, anzi non mi da nessuna differenza. Design stessa cosa. Vi lascio una lista in ordine di prezzo di ciò che ho adocchiato per ora:

Edifier Studio R33BT - 64 €
Edifier R980T - 80 €
Edifier R1010Bt - 83 €
Edifier R1000T4 - 103 €

Come potete vedere non ho trovato altre marche interessanti ? Cosa ne pensate, quale sarebbe la migliore per rapporto qualità/prezzo? Avete altro da consigliarmi? Grazie mille e buonaserata/giornata! ?
Ciao. Visto il budget e l'offerta meglio queste:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le R1280T sono il top, le ho avute per anni, per il prezzo sono imbattibili
 
  • Mi piace
Reazioni: Bankrobber

acrostico

Nuovo Utente
8
1
per la musica ma non solo, penso che le Bose Companion 2 Serie siano il top , si fanno pagare care ma se ti guardi in giro fai come me che alla fine le ho trovate usate ed in ottimo stato a 40€, in bocca al lupo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Bankrobber

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Roba della Bose marketing a parte non l'ho mai acquistata neanche sotto tortura
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
per la musica ma non solo, penso che le Bose Companion 2 Serie siano il top , si fanno pagare care ma se ti guardi in giro fai come me che alla fine le ho trovate usate ed in ottimo stato a 40€, in bocca al lupo!

Direi di no, sinceramente non tengono il confronto con le R1280T, le Bose hanno i coni piú piccoli e vanno avanti grazie ad un DPS interno per farle suonare bene, non valgono il prezzo.

Per 40€ va benissimo senza dubbio, ma a prezzo pieno proprio no.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Direi di no, sinceramente non tengono il confronto con le R1280T, le Bose hanno i coni piú piccoli e vanno avanti grazie ad un DPS interno per farle suonare bene, non valgono il prezzo.

Per 40€ va benissimo senza dubbio, ma a prezzo pieno proprio no.
Veramente anche le Edifier hanno un DSP interno… come ormai quasi tutti i micro diffusori amplificati (altrimenti non raggiungerebbero mai quelle prestazioni)
Sono comunque due diffusori diversi, se si è a corto di spazio le Bose Conpanion non sono niente male se quello che si vuole sono solo diffusori multimediali che a volte è proprio quello che si vuole, ossia qualcosa che suoni meglio degli asmatici altoparlanti montati nei monitor dei computer.
Post unito automaticamente:

Roba della Bose marketing a parte non l'ho mai acquistata neanche sotto tortura
Potrei dire lo stesso io per le Edifier ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Potrei dire lo stesso io per le Edifier ?
Sali un pò di livello e costo con le Bose e poi ne parliamo. Almeno la Edifier fa roba economica che vale il costo che paghi. Altrettanto non si può dire di Bose purtroppo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sali un pò di livello e costo con le Bose e poi ne parliamo. Almeno la Edifier fa roba economica che vale il costo che paghi. Altrettanto non si può dire di Bose purtroppo.
Purtroppo per me la qualità Edifier non e' abbastanza. Peró attento, Bose non fa solo altoparlanti multimediali, sinceramente anche io ho provato le Companion (le ha un mio vicino di casa) e le ho scartate (non il tipo di suono che cercavo), ma le sue cuffie QC sono fantastiche, non salirei su un aereo senza di esse, anche se solo per un viaggio di un paio di orette. Mia moglie usa un Soundlink mini che porta ovunque per casa, io uso un SoundTouch 20 in cucina e le vecchie SoundSport in palestra. Certo se vuoi un paio di diffusori "decenti" da spenderci un centinaio di euro le Edifier va bene, ma secondo me sono sopravvalutate proprio perché hanno un basso costo e un ottimo rapporto qualità / prezzo, ma la qualità rimane quella di un paio di diffusori da 100 euro. A quel punto, se non posso avere la qualità che voglio io (quella del mio impianto in salotto per intenderci) preferisco spendere molto meno.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per avere una qualitá piú che ottima si puó anche andare si Mission LX e una ampli in Classe D, spendendo quanto le Bose e la resa é decisamente migliore.

Io purtroppo sono allergico al marketing e Bose un tempo era una marca... adesso ha solo il nome.

Se ho poco spazio opterei per le IK Multimedia iLoud Micro Monitor, che sono davvero assurde per la dimensione che hanno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Bankrobber

Nuovo Utente
19
2
Sono propenso per le R1280T e mi sorge una domanda. Sono abituato alle trust che si alimentano tramite usb al pc, sicché si spengono col pc e si accendono di conseguenza. Secondo voi è un problema lasciarle accese fisse? Forse suona un po' stupido
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Sono propenso per le R1280T e mi sorge una domanda. Sono abituato alle trust che si alimentano tramite usb al pc, sicché si spengono col pc e si accendono di conseguenza. Secondo voi è un problema lasciarle accese fisse? Forse suona un po' stupido

Mah é tutta questione di abitudine, secondo me meglio accenderle quando ti servono.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Secondo voi è un problema lasciarle accese fisse? Forse suona un po' stupido
Non esistono domande stupide, solo le risposte possono esserlo :)
E il tuo quesito e' molto complesso.
Non esiste una risposta precisa, purtroppo i dispositivi elettronici moderni non sono fatti per durare nel tempo, quindi io preferisco spegnerli sempre quando non li uso. Se non costruiti bene consumano troppa corrente e possono diventare troppo caldi. Senza contare che si spengono veramente solo se hanno un interruttore fisico, la maggior parte va in stand-by. I dispositivi che risentono di ripetitivi spegnimenti-accensioni sono quelli con grossi condensatori elettrolitici, che all'accensione si prendono una bella sberla di corrente prima che si caricano (buoni prodotti usano condensatori di buona qualità, ma anche quelli dopo un po' si deteriorano).

Ecco il tipico esempio di risposta stupida: mi sono dilungato troppo. Per quelle Edifier, a mio parere, io le spegnerei sempre.
 

Bankrobber

Nuovo Utente
19
2
Mah é tutta questione di abitudine, secondo me meglio accenderle quando ti servono.

Non esistono domande stupide, solo le risposte possono esserlo :)
E il tuo quesito e' molto complesso.
Non esiste una risposta precisa, purtroppo i dispositivi elettronici moderni non sono fatti per durare nel tempo, quindi io preferisco spegnerli sempre quando non li uso. Se non costruiti bene consumano troppa corrente e possono diventare troppo caldi. Senza contare che si spengono veramente solo se hanno un interruttore fisico, la maggior parte va in stand-by. I dispositivi che risentono di ripetitivi spegnimenti-accensioni sono quelli con grossi condensatori elettrolitici, che all'accensione si prendono una bella sberla di corrente prima che si caricano (buoni prodotti usano condensatori di buona qualità, ma anche quelli dopo un po' si deteriorano).

Ecco il tipico esempio di risposta stupida: mi sono dilungato troppo. Per quelle Edifier, a mio parere, io le spegnerei sempre.

eheheheh prenderò l'abitudine, accenderle sarà facile, ricordarsi di spengerle meno ? grazieee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!