DOMANDA Altoparlanti 2.1 o 5.1 per per tv led hd 1080p con presa optical audio

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Sera ragazzi,

dovrei comprare il mio primo impianto per sostituire le schifosissime casse integrate del tv LED 32" LG che da quando l'ho comprato emettevano una fastidiosa vibrazione quando deve riprodurre i suoni bassi (che sono praticamente nulli) forse era scassate già da prima che lo comprassi o forse fanno proprio così schifo.

Mi servirebbe un sistema di altoparlanti per vedere film in dolby e 1080p, sentire musica e giocare alla ps3 (per questo voglio degli altoparlanti con degli alti "corposi" e "puliti" per giocare al meglio con i simulatori di moto e automobili. e qui chiedo il vostro consiglio.

Richieste:

Budget: 100€/150€

ho adocchiato le trust tytan 2.1 (che per me dovrebbero bastare)

mi servono artoparlanti con bassi profondi, suono pulito e alti che si sentono (so che questo è un problema che hanno molti sistemi di altoparlanti economici) non so se sia il caso delle tytan 2.1.

Ho un attacco "audio optical audio", a cosa serve? per sfruttare il dolby digital, il 5.1 o cosa?

Meglio 5.1 o 2.1??? per me non dovrebbe fare differenza purche siano compatibili con il mio TV e non sforino il budget massimo.

Grazie in anticipo a chi togliera i miei dubbi e mi porterà per la retta via.

- - - Updated - - -

queste come sono? Auna Sistema casse attive Home Theater 5.1 (95 WATT RMS, Subwoofer Bassreflex, RCA): Amazon.it: Elettronica

preferirei non andare oltre i 100€perchè al di sopra di questa cifra vedo soluzioni troppo ingombranti che non saprei dove mettere...

- - - Updated - - -

uppp...

- - - Updated - - -
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Lascia stare i 5.1 e preferibilmente anche i 2.1, puoi valutare le microlab solo-6c a 150€ con telecomando wireless, sempre sulle attive ci sono m-audio av-30 e av-40 con un bel design, empire r1600plus o r1900 tII; altrimenti passive un'accoppiata tipo scythe kro craft + sdar 2100 o altro ampli o proson event 41 con sempre un ampli del genere.
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Lascia stare i 5.1 e preferibilmente anche i 2.1, puoi valutare le microlab solo-6c a 150€ con telecomando wireless, sempre sulle attive ci sono m-audio av-30 e av-40 con un bel design, empire r1600plus o r1900 tII; altrimenti passive un'accoppiata tipo scythe kro craft + sdar 2100 o altro ampli o proson event 41 con sempre un ampli del genere.

grazie per la risposta, volevo qualcosa di semplice che sia migliore degli altoparlanti integrati nel tv, per farti capire anche delle semplici casse da pc da 20€ con jack sono migliori di quelle del televisore.

Mi accontento, voglio degli altoparlanti economici .

L'optical audio a che serve?
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
grazie per la risposta, volevo qualcosa di semplice che sia migliore degli altoparlanti integrati nel tv, per farti capire anche delle semplici casse da pc da 20€ con jack sono migliori di quelle del televisore.

Mi accontento, voglio degli altoparlanti economici .

L'optical audio a che serve?
Se vuoi prendere delle casse da 30€ non c'è molto da scegliere, suonano comunque tutte da schifo, altrimenti alzando il budget trovi empire r1000 a 50/60€ e le altre che ti ho citato basandomi sul tuo budget iniziale che hai indicato (100/150€), questo lo devi decidere tu..
L'optical audio se non mi sbaglio è appunto l'ingresso per la fibra ottica che mantiene una buona qualità, ma devi trovare un'ampli o delle casse che la supportano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Se vuoi prendere delle casse da 30€ non c'è molto da scegliere, suonano comunque tutte da schifo, altrimenti alzando il budget trovi empire r1000 a 50/60€ e le altre che ti ho citato basandomi sul tuo budget iniziale che hai indicato (100/150€), questo lo devi decidere tu..
L'optical audio se non mi sbaglio è appunto l'ingresso per la fibra ottica che mantiene una buona qualità, ma devi trovare un'ampli o delle casse che la supportano.

quelle che hai elencato prima non hanno il cavo optical audio? si collegano con il jack 3,5mm nella presa della cuffia?
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
quelle che hai elencato prima non hanno il cavo optical audio? si collegano con il jack 3,5mm nella presa della cuffia?
Non saprei se hanno l'optical audio, dovresti fare una ricerca più approfondita magari sul sito del produttore. Si è sufficiente collegarle all'ingresso aux se dispongono solamente del jack, altrimenti puoi usare gli rca
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
quelle che hai elencato prima non hanno il cavo optical audio? si collegano con il jack 3,5mm nella presa della cuffia?

oestamente parlando pretendere pure l'entrata ottica è troppo nel senso per trasformare un segnale ottico che è digitale in analogico usabile dalle casse ci vuole anche un dac... solitamente per un buon suono con anche un dac 200-300 bisogna tirarli fuori
 

plissken

Utente Attivo
173
34
se hai problemi di spazio e ti accontenti,Yamaha NX-50, ...hanno un ottimo suono,auto stand bye,suono pulito,buoni bassi,ma non siamo a qualita' che potresti avere con le soluzioni sopra citate
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili