DOMANDA Alternative più economiche di Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StepTNT

Bannato
78
1
Ok, avevo aperto un thread riguardante il passaggio a Fastweb ma le risposte mi hanno fatto capire che non è il caso.

Incollo quindi alcuni dettagli presenti anche nell'altro post per farvi conoscere la mia situazione, prima di passare alle domande.

Attualmente ho Alice 20 Mega e questi sono i dati tecnici.

Statistiche Connessione
ADSL
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàInterleaved
DownstreamUpstream
Rate (Kbps)18112976
SNR Margin (dB)5.07.0
Attenuation (dB)18.010.0
Impulse Noise Protection (INP)1.11.2
Output Power19.312.4
Super Frames279640279638
Super Frame Errors00
RS Words338130
RS Correctable Errors418330
RS Uncorrectable Errors11400
Total ES3500
Total SES00
Total UAS00
ATM PVC
VPI/VCICRC ErrorsSAR
Timeouts
Oversized
SDUs
Short Packet
Errors
Length Errors
8/3524770000
8/3600000

(lo so, c'è qualche errore ma è dovuto al SNR basso e comunque non crea tanti problemi)

Questo è invece uno speedtest effettuato ora:



Il costo, per bimestre, è di ben 134€ ed è una fucilata, quindi stavo valutando un poco di alternative.

Andiamo con ordine:

  1. ADSL OFFERTE | Tiscali Casa | ADSL INTERNET 20 Mega da 9,95 euro/mese - 50€ circa a bimestre, 20 Mega. Come faccio ad essere sicuro che sia in ULL e non in WS? Inserende il numero di telefono sul sito, riporta il seguente messaggio: "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio." e questo mi fa pensare che sia presente la rete Tiscali e quindi sarebbe in ULL. In caso affermativo, sapete se Tiscali applica filtri P2P o cose del genere? E come si comporta sul versante ping?