DOMANDA Alternative più economiche a Nvidia Shield Pro

ScaryPacket

Nuovo Utente
6
1
Nel 2022 pare che il dispositivo con le migliori performance sia ancora il costoso Shield Pro del 2019.

Vorrei poter usare la TV con agilità, quindi non vorrei dispositivi lenti. Vorrei poter smanettare quando ne ho voglia, quindi usare qualche APP non prettamente di streaming.

Massima compatibilità con Rai Play, Mediaset, Netflix, Primevideo etc...

Soluzioni?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Il problema è proprio la compatibilità con i vari siti di streaming.
Esistono box tv con discrete prestazioni, ma nel 90% dei casi non hanno le certificazioni per vedere i video in alta risoluzione, perché le procedure per garantire il rispetto delle protezioni dei sistemi anticopia hanno un costo, e la maggior parte dei produttori non le può sostenere, perché porterebbero ad un aumento del costo di vendita, e senza quelle certificazioni puoi vedere i vari siti di streaming solo in bassa risoluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: ScaryPacket

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
in realtà con delle semplici operazioni di modding sui dispositivi che lo consentono, si possono rendere certificate tutte le Rom non certificate e quindi vedere in alta definizione Netflix e prime video anche su dispositivi non predisposti. Io ho un beelink gt-king dispositivo che di serie non consente di guardare video in alta risoluzione ma che grazie a magisk ed ai moduli magisk hide props config e universal safetynet fix, diventa un dispositivo 100%, certificato e che passa la verifica safetynet net e drm level 1 e quindi guardo tutto in alta risoluzione. inoltre essendo un dispositivo predisposto al modding ho anche cambiato Rom e messo una migliore.
stesso discorso per il mio smartphone poco F2 Pro Ho installato diverse custom ROM alcune non certificate ma che lo diventano grazie a magisk (magisk sarebbe il root di nuova generazione per chi non lo sapesse che consente di installare i moduli)

per quanto riguarda il box con delle prestazioni elevate è appena uscito il beelink gt-king 2 con soc nuovo amlogic A311D2 e addirittura 8 GB di RAM, forse quello ce la fa ad eguagliare le prestazioni dello shield, ancora non ho visto quanto fa su AnTuTu e nei benchmark.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Argomento "rognoso" da trattare.
Perché potrebbe spingere qualcuno a provare il tutto, nel tentativo di poter registrare video in alta risoluzione, da apparati che non forniscono le adeguate protezioni contro la possibilità di estrarre i flussi audio e video.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
E va bè quello è un altro discorso, Io ho solo detto che è possibile grazie a magisk di guardare video in alta risoluzione sulle app di streaming su dispositivi non certificati (alcuni quelli predisposti al modding).
Poi se uno vuole registrare non lo può fare anche da un dispositivo certificato di serie?
boh non vedo il senso di queste restrizioni sinceramente.
Ah beh tu dici che quelli certificati di serie non consentono di estrarre i flussi video.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!