Alternative e info Dell G15 intel

Tizio98

Nuovo Utente
12
0
Buon giorno a tutti, volevo acquistare il nuovo Dell G15 intel edition con l'i5H (per questioni economiche) al prezzo di circa 860€ nello shop online della Dell. Purtroppo mi è sembrato di capire che la Dell non accetta il bonus docenti come metodo di pagamento per cui volevo chiedere se è nota la data (anche approssimativa) in cui il prodotto potrà essere acquistato fuori dallo shop ufficiale Dell in siti come Amazon che accettano il buono. Vorrei inoltre sapere quali potrebbero essere delle alternative al Dell G15 che, senza aumentare i costi, mi permettano di avere delle prestazioni uguali o superiori. Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
quali caratteristiche ha? ci sono un sacco di i5 di ultima generazione su amazon, il primo che mi viene in mente è questo, con 16gb di ram, difficilmente si trovano su questa fascia di prezzo
 
U

Utente 125751

Ospite
Buon giorno a tutti, volevo acquistare il nuovo Dell G15 intel edition con l'i5H (per questioni economiche) al prezzo di circa 860€ nello shop online della Dell. Purtroppo mi è sembrato di capire che la Dell non accetta il bonus docenti come metodo di pagamento per cui volevo chiedere se è nota la data (anche approssimativa) in cui il prodotto potrà essere acquistato fuori dallo shop ufficiale Dell in siti come Amazon che accettano il buono. Vorrei inoltre sapere quali potrebbero essere delle alternative al Dell G15 che, senza aumentare i costi, mi permettano di avere delle prestazioni uguali o superiori. Grazie in anticipo

Salve a te.

Indica gli utilizzi del portatile e quanti euro max puoi spendere.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Buon giorno a tutti, volevo acquistare il nuovo Dell G15 intel edition con l'i5H (per questioni economiche) al prezzo di circa 860€ nello shop online della Dell. Purtroppo mi è sembrato di capire che la Dell non accetta il bonus docenti come metodo di pagamento per cui volevo chiedere se è nota la data (anche approssimativa) in cui il prodotto potrà essere acquistato fuori dallo shop ufficiale Dell in siti come Amazon che accettano il buono. Vorrei inoltre sapere quali potrebbero essere delle alternative al Dell G15 che, senza aumentare i costi, mi permettano di avere delle prestazioni uguali o superiori. Grazie in anticipo
teoricamente non c'è alcun vincolo, quindi lo puoi prendere su Amazon... appena lo trovi.
Il fatto è che Dell predilige vendere tramite il suo shop ufficiale, quindi non c'è ampia disponibilità.

Detto questo il G15 è un buon prodotto, ma quali sono i tuoi scopi ? Il modello che hai scelto ha solo 8 Gb di RAM ed una GPU mediocre, quindi spero non sia il gaming...
Se scrivi il tuo target ed il budget ci proviamo.
 

Tizio98

Nuovo Utente
12
0
Grazie a tutti delle risposte,
Principalmente mi servirebbe per università e lavoro quindi di base dovrebbe avere una buona webcam e microfono integrati. Poi vorrei un pc veloce in tutto. In particolare che abbia una ssd PCIe che mi pare di capire che è quella che fornisca una migliore velocità di apertura e lettura file ed un processore H ad alte prestazioni e non quelli limitati per risparmiare sul consumo. Una cosa che mi aveva attirato del DellG15 è che aveva un refresh rate dello schermo a 122Hz che è una cosa che adoro (di fatto lo utilizzerei molto anche per la riproduzione di video). In fine per quanto riguarda il gaming non sono particolarmente esigente. Vorrei utilizzarlo anche per giocare ma non importa se per farlo devo settare la qualità grafica al minimo e simili, basta che funzioni hahaha (ad esempio nel ultimo notebook che ho avuto, anche se non era acquistato per lo scopo, aveva difficoltà a girare un gioco come one punch man che , con tutti parametri al minimo, andava letteralmente a rallentatore). Quindi ricapitolando vorrei un computer "veloce" con un buon refresh rate e che vada bene per giocare anche se senza troppe esigenze. Il limite come prezzo sarebbe circa 900€ ma è chiaro che se riuscissi a spendere meno non sarebbe male.
 

Vincenzo31395

Nuovo Utente
67
7
CPU
Apple M1 (Macbook Air)
HDD
256 Gb
RAM
8GB
Case
Apple
OS
MacOS
Scusate se mi intrometto, ma forse evito di creare una nuova richiesta. Mi ritrovo nella stessa situazione (non ho esigenza di usare il bonus docenti, però), sono un universitario e ho visto che su Dell fanno sconti in base alla mail universitariaQualcuno ha mai fatto richiesta?
Dell quanto é affidabile nelle spedizioni? Nella garanzia? e sono necessarie spese di restituzione nel caso di guasti o altro? Non ho mai acquistato dal sito, perciò ho trovato utile questo post per chiedere..
Ho visto il G15 e penso che per un futuro specializzando in medicina suppongo sia sufficiente no?
Ovviamente sono aperto pure io a qualcosa di più economico ed efficiente come l'autore del post


Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie a tutti delle risposte,
Principalmente mi servirebbe per università e lavoro quindi di base dovrebbe avere una buona webcam e microfono integrati. Poi vorrei un pc veloce in tutto. In particolare che abbia una ssd PCIe che mi pare di capire che è quella che fornisca una migliore velocità di apertura e lettura file ed un processore H ad alte prestazioni e non quelli limitati per risparmiare sul consumo. Una cosa che mi aveva attirato del DellG15 è che aveva un refresh rate dello schermo a 122Hz che è una cosa che adoro (di fatto lo utilizzerei molto anche per la riproduzione di video). In fine per quanto riguarda il gaming non sono particolarmente esigente. Vorrei utilizzarlo anche per giocare ma non importa se per farlo devo settare la qualità grafica al minimo e simili, basta che funzioni hahaha (ad esempio nel ultimo notebook che ho avuto, anche se non era acquistato per lo scopo, aveva difficoltà a girare un gioco come one punch man che , con tutti parametri al minimo, andava letteralmente a rallentatore). Quindi ricapitolando vorrei un computer "veloce" con un buon refresh rate e che vada bene per giocare anche se senza troppe esigenze. Il limite come prezzo sarebbe circa 900€ ma è chiaro che se riuscissi a spendere meno non sarebbe male.
si ma un Intel serie H ad elevate prestazioni non è il 10200H, che non e un granché come prestazioni. Tieni conto che non è superiore ad un i5-1135G7 a basso consumo.
Per giocare a dettagli bassi può anche andare, ma servono almeno 16 Gb di RAM.

Scusate se mi intrometto, ma forse evito di creare una nuova richiesta. Mi ritrovo nella stessa situazione, sono un universitario e ho visto che su Dell fanno sconti in base alla mail universitaria.
Qualcuno ha mai fatto richiesta?
Dell quanto é affidabile nelle spedizioni? Nella garanzia? e sono necessarie spese di restituzione nel caso di guasti o altro? Non ho mai acquistato dal sito, perciò ho trovato utile questo post per chiedere..
Ho visto il G15 e penso che per un futuro specializzando in medicina suppongo sia sufficiente no?
Ovviamente sono aperto pure io a qualcosa di più economico ed efficiente come l'autore del post


Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dell è un venditore serio ed ha una rete di assistenza online diffusa a livello mondiale, quindi da questo punto di vista starei tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincenzo31395

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
Poi vorrei un pc veloce in tutto. In particolare che abbia una ssd PCIe che mi pare di capire che è quella che fornisca una migliore velocità di apertura e lettura file
è ormai presente in qualsiasi notebook di fascia media
Una cosa che mi aveva attirato del DellG15 è che aveva un refresh rate dello schermo a 122Hz che è una cosa che adoro (di fatto lo utilizzerei molto anche per la riproduzione di video).
il massimo degli fps nei film è 60, qualsiasi monitor ha quel refresh rate, i 120+ fps vengono generati solo nei giochi
Quindi ricapitolando vorrei un computer "veloce" con un buon refresh rate e che vada bene per giocare anche se senza troppe esigenze. Il limite come prezzo sarebbe circa 900€ ma è chiaro che se riuscissi a spendere meno non sarebbe male.
con gpu integrata, il migliore come rapporto qualità/prezzo, credo sia il huawei sopra, se vuoi guardare anche su amazon esteri, c'è una scelta più ampia, ma devi scendere a compromessi con la tastiera (esistono sticker da applicarci), dalla spagna puoi trovare questo, con gpu dedicata di fascia bassa e un ottima cpu 6 core 12 thread
 

Tizio98

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, cercando un po ho trovato il Huawei matebook 14 (R5-4600H 3Ghz base) 16gb di ram e grafica integrata AMD Radeon Graphics al prezzo di 899€ da Mediaworld. Innanzitutto non ho capito se lo schermo è touch o no in quanto nemmeno sul sito Huawei sono molto chiari. Una cosa che non mi convinceva è l'assenza del tastierino numerico, non essenziale ma sicuramente molto comodo. Poi volevo sapere se può essere utile alle mie esigenze , se me lo consigliereste o se, ad esempio, è megliore il D15 suggeritomi da mr_loco. Grazie sempre per le vostre risposte.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
il 4600H è una buona cpu, quello che devi valutare è quanti core ti servono per il tuo utilizzo, l'i5 è un 4 core 8 thread, mentre il 4600H è un 6 core 12 thread, altra cosa è lo schermo, 15" contro un 14"
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve a tutti, cercando un po ho trovato il Huawei matebook 14 (R5-4600H 3Ghz base) 16gb di ram e grafica integrata AMD Radeon Graphics al prezzo di 899€ da Mediaworld. Innanzitutto non ho capito se lo schermo è touch o no in quanto nemmeno sul sito Huawei sono molto chiari. Una cosa che non mi convinceva è l'assenza del tastierino numerico, non essenziale ma sicuramente molto comodo. Poi volevo sapere se può essere utile alle mie esigenze , se me lo consigliereste o se, ad esempio, è megliore il D15 suggeritomi da mr_loco. Grazie sempre per le vostre risposte.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
il tastierino numerico su un notebook 14" non lo troverai mai.
 

Tizio98

Nuovo Utente
12
0
Recentemente ho trovato un offerta euronics per il Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ARH05 (r74800H 8gb ram) ma non ho capito se la scheda grafica è integrata o meno in quanto nella descrizione figurano entrambe. Sapreste delucidarmi al riguardo? Inoltre, considerando una futura espansione a 16gb di ram è migliore dei Huawei 14 e D15?
Grazie sempre per le risposte.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Recentemente ho trovato un offerta euronics per il Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ARH05 (r74800H 8gb ram) ma non ho capito se la scheda grafica è integrata o meno in quanto nella descrizione figurano entrambe. Sapreste delucidarmi al riguardo? Inoltre, considerando una futura espansione a 16gb di ram è migliore dei Huawei 14 e D15?
Grazie sempre per le risposte.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
se è quello di Euronics da 1199€ ha una 1650Ti ma sono 16 Gb di RAM, non 8.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
È quello da 899€ scontato da 1099

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
non lo trovo.
Quello da 1199€ era buono, ma a 899€ mi lascia perplesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili