Alternative all'ADSL in periferia

Gibakun666

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di creare la discussione con senso.
La mia domanda è quella riportata nel titolo, quali sono le alternative valide all'ADSL per avere una buona connessione internet fine al gaming?
Io abito in periferia e non ho la fibra, ho provato con l'installazione di eolo ma il servizio non copre la mia zona.
Se ci fossero altri metodi. Garzie
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di creare la discussione con senso.
La mia domanda è quella riportata nel titolo, quali sono le alternative valide all'ADSL per avere una buona connessione internet fine al gaming?
Io abito in periferia e non ho la fibra, ho provato con l'installazione di eolo ma il servizio non copre la mia zona.
Se ci fossero altri metodi. Garzie

Salve :)

Tra l' ADSL e la fibra in mezzo c'è la FTTC. Non so se tu sei coperto.
Se vivi in una zona a fallimento di mercato avrai la fibra oppure la FWA (5G), di Open Fiber.
Altra alternativa, in futuro, riguarda ad es. Fastweb, Eolo etc.. per l' FWA (5G) sulla loro rete proprietaria
Un' altra opzione, che per ora non c'è, è il 5G tramite un operatore mobile ed una sim. Però bisognerà vedere quanti gb offriranno e quanto costerà.

Eolo ed altri operatori telefonici locali per ora hanno l' FWA (non 5G) che quindi è inferiore anche solo all' FWA (5G). Ha senso farla se non si ha una connessione ad internet su linea fissa se oppure essa è un disastro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili