alternative ai samsung s6/s7/a5/a7 ?!?!

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
mi son studiato le schede, le prestazioni ed i prezzi degli smartphone in oggetto. li comparo con l's4 perché non è per me e devo aiutare a scegliere con un metro di paragone rispetto al vecchio.

gli a5/a7 sono a livello del vecchio s4. s6 va doppio dell's4. s7 va quattro volte l's4. circa. fotocamera e video sono buoni e, ovviamente, migliorati rispetto ad s4.

delle altre marche c'è qualche modello, per prezzo e caratteristiche (uguali o superiori), che convenga rispetto a questi?! ho dato una rapidissima sbirciata e mi sembra che siamo lì... in caso, lo schermo sempre amoled o ips ed aggiornabile ad android 6.

grazie
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
mi son studiato le schede, le prestazioni ed i prezzi degli smartphone in oggetto. li comparo con l's4 perché non è per me e devo aiutare a scegliere con un metro di paragone rispetto al vecchio.

gli a5/a7 sono a livello del vecchio s4. s6 va doppio dell's4. s7 va quattro volte l's4. circa. fotocamera e video sono buoni e, ovviamente, migliorati rispetto ad s4.

delle altre marche c'è qualche modello, per prezzo e caratteristiche (uguali o superiori), che convenga rispetto a questi?! ho dato una rapidissima sbirciata e mi sembra che siamo lì... in caso, lo schermo sempre amoled o ips ed aggiornabile ad android 6.

grazie

Beh , diciamo che ci sono alternative più che buone a tutti questi :asd:. Sulla cifra dell' A5 ci sono due ottimi terminali quali Asus Zenfone 2 551ML e LG G Flex 2 , due smartphone di fascia alta del 2015 che sono svalutati abbastanza in fretta e che non faranno rimpiangere certamente un buon fascia medio-bassa come lo è l' A5. La serie A di Samsung , proprio per il motivo che sulla stessa cifra si trovano top gamma dell' anno scorso da parte di altri brand , io non la terrei in considerazione , seppur siano buoni smartphone.

Salendo di cifra , arrivando a poco meno dei 380€ necessari per prendere il buon Galaxy S6 , ti posso aggiungere lo OnePlus 2 , uno dei migliori top gamma del 2015. Arrivando infine ai 540€ circa per prendere l' S7 (sempre parlando di prezzi online , specifico) , che attualmente è senza dubbio uno dei migliori top gamma 2016 , c'è invece l' LG G5 , device che attualmente reputo il migliore in commercio , che prendi con circa 500€ tondi. Tutto ciò senza considerare gli import

In poche parole , hai l' imbarazzo della scelta e non ti resta che decidere quanto vuoi spendere. Comunque , prima di decidere , cosa interessa di più alla persona cui è dedicato il telefono , che uso fa ?
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Beh , diciamo che ci sono alternative più che buone a tutti questi :asd:. Sulla cifra dell' A5 ci sono due ottimi terminali quali Asus Zenfone 2 551ML e LG G Flex 2 , due smartphone di fascia alta del 2015 che sono svalutati abbastanza in fretta e che non faranno rimpiangere certamente un buon fascia medio-bassa come lo è l' A5. La serie A di Samsung , proprio per il motivo che sulla stessa cifra si trovano top gamma dell' anno scorso da parte di altri brand , io non la terrei in considerazione , seppur siano buoni smartphone.

Salendo di cifra , arrivando a poco meno dei 380€ necessari per prendere il buon Galaxy S6 , ti posso aggiungere lo OnePlus 2 , uno dei migliori top gamma del 2015. Arrivando infine ai 540€ circa per prendere l' S7 (sempre parlando di prezzi online , specifico) , che attualmente è senza dubbio uno dei migliori top gamma 2016 , c'è invece l' LG G5 , device che attualmente reputo il migliore in commercio , che prendi con circa 500€ tondi. Tutto ciò senza considerare gli import

In poche parole , hai l' imbarazzo della scelta e non ti resta che decidere quanto vuoi spendere. Comunque , prima di decidere , cosa interessa di più alla persona cui è dedicato il telefono , che uso fa ?

intanto gli scarto la serie A e in basso metto l'asus che mi hai detto, siamo a metà tra s4 ed s6 +-. vado a guardare gli altri... sto scartando huawei p8/p9 visto che hanno una fotocamera più scarsa, giusto se c'è una superofferta

è per uso misto...
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
intanto gli scarto la serie A e in basso metto l'asus che mi hai detto, siamo a metà tra s4 ed s6 +-. vado a guardare gli altri... sto scartando huawei p8/p9 visto che hanno una fotocamera più scarsa, giusto se c'è una superofferta

I Huawei in realtà hanno alcune delle migliori fotocamere mobile in commercio. Se ti riferisci ai megapixel , quelli non contano quasi a un tubo e non di dicono come è effettivamente la fotocamera , ma si , non sarebbero neanche la mia prima scelta ;). Comunque , non hai detto il budget e che uso ne farà :)
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
I Huawei in realtà hanno alcune delle migliori fotocamere mobile in commercio. Se ti riferisci ai megapixel , quelli non contano quasi a un tubo e non di dicono come è effettivamente la fotocamera , ma si , non sarebbero neanche la mia prima scelta ;). Comunque , non hai detto il budget e che uso ne farà :)

gli huawei sballano i colori, sto vedendo delle recensioni... uso misto, ho aggiornato mentre rispondevi...budget non lo so, tre fasce prezzo/prestazioni poi sceglie

- - - Updated - - -

scartato 6s per batteria e assenza di microsd. questo p9 è un mistero, continuo a leggere nei forum che la fotocamera è buonissima. a me, nei confronti, virante al rosso..mah
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
gli huawei sballano i colori, sto vedendo delle recensioni... uso misto, ho aggiornato mentre rispondevi...budget non lo so, tre fasce prezzo/prestazioni poi sceglie

- - - Updated - - -

scartato 6s per batteria e assenza di microsd. questo p9 è un mistero, continuo a leggere nei forum che la fotocamera è buonissima. a me, nei confronti, virante al rosso..mah

Strano , questo fatto della fotocamera virante al rosso non l' ho mai sentito da nessuna parte :sisi:. Comunque , allora le alternative restano queste , senza considerare gli import:

Fascia Top Gamma: LG G5 , Samsung Galaxy S7
Fascia 400€: OnePlus 2 , Nexus 6P
Fascia 250€: LG G Flex 2 , Asus Zenfone 2 551ML

Sono tutti ottimi telefoni in base al prezzo , ora non resta che decidere in base alle caratteristiche più cercate e a quanto vuoi spendere: 300-400 o oltre ? Ottima fotocamera , autonomia discreta , aggiornamenti ? Ecco , valuta tutto ciò che reputa più importante e arriveremo alla scelta finale ;)
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Strano , questo fatto della fotocamera virante al rosso non l' ho mai sentito da nessuna parte :sisi:. Comunque , allora le alternative restano queste , senza considerare gli import:

Fascia Top Gamma: LG G5 , Samsung Galaxy S7
Fascia 400€: OnePlus 2 , Nexus 6P
Fascia 250€: LG G Flex 2 , Asus Zenfone 2 551ML

Sono tutti ottimi telefoni in base al prezzo , ora non resta che decidere in base alle caratteristiche più cercate e a quanto vuoi spendere: 300-400 o oltre ? Ottima fotocamera , autonomia discreta , aggiornamenti ? Ecco , valuta tutto ciò che reputa più importante e arriveremo alla scelta finale ;)

tengo g5 e s7. nexus (anche se un po' grande) e p9. zenfone2. scarto il flex perché curvo, htc10 costa uno sproposito rispetto agli altri.

le recensione dicono che le foto del p9 sono sature, a me sembrano proprio rosse vicino agli altri :D in raw son buone, i video meno. peccato perché esteticamente sarebbe pure il migliore, mmmmmm... si il cerchio si stringe... g5 è curvo tanto?! dai video non sembra, non lo schermo, ma non vorrei... ha pure lo slot facile facile per cambiare batteria...
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
tengo g5 e s7. nexus (anche se un po' grande) e p9. zenfone2. scarto il flex perché curvo, htc10 costa uno sproposito rispetto agli altri.

le recensione dicono che le foto del p9 sono sature, a me sembrano proprio rosse vicino agli altri :D in raw son buone, i video meno. peccato perché esteticamente sarebbe pure il migliore, mmmmmm... si il cerchio si stringe... g5 è curvo tanto?! dai video non sembra, non lo schermo, ma non vorrei... ha pure lo slot facile facile per cambiare batteria...

No , il G5 non è curvo. Il Flex 2 si ha il display curvo che potrebbe sembrare fastidioso , però quell' unica volta che l' ho preso in mano per provarlo mi è sembrato comunque abbastanza maneggevole :).
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
nella fascia top metti anche Z5, che ha la miglior autonomia tra tutti e con le foto sta al top come gli altri, per non parlare dell`interfaccia leggera quasi stock e l`assistenza topcare. Se ti sembrano brutte le foto del p9, guardati quelle di Samsung, che sono iper sature con colori sparafleshati :lol:
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
nella fascia top metti anche Z5, che ha la miglior autonomia tra tutti e con le foto sta al top come gli altri, per non parlare dell`interfaccia leggera quasi stock e l`assistenza topcare. Se ti sembrano brutte le foto del p9, guardati quelle di Samsung, che sono iper sature con colori sparafleshati :lol:

ho "finito" di guardare le recensioni delle marche solite. mia classifica da proporre. g5, s7, p9, p9 lite, zenfone 2. fosse per me g5 o zenfone sarebbero le migliori scelte. i p9 li lascio giusto perché son buoni in raw e senza pretese una 100€ si risparmia. chiudo qui?! o c'è qualche marca minore che vale la pena guardare?!?!?

mi guardo z5, sony me l'ero proprio scordata...

- - - Updated - - -

z5 ha lo snap 810, scartato, scusa :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
viaggia benissimo... ;) la leggenda dell`810 è finita già da molti mesi con l`uscita di lollipop e ora stiamo a MM
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ho "finito" di guardare le recensioni delle marche solite. mia classifica da proporre. g5, s7, p9, p9 lite, zenfone 2. fosse per me g5 o zenfone sarebbero le migliori scelte. i p9 li lascio giusto perché son buoni in raw e senza pretese una 100€ si risparmia. chiudo qui?! o c'è qualche marca minore che vale la pena guardare?!?!?

mi guardo z5, sony me l'ero proprio scordata...

- - - Updated - - -

z5 ha lo snap 810, scartato, scusa :D

Se punta alle foto scarta pure lo zenfone , non è il suo punto forte. Se vuoi spendere sulle 500 , io direi vai sul G5 direttamente. Sullo Z5 che ha consigliato Erzegovaz beh , buon device ma sinceramente se devo spendere 450€ per un top gamma dello scorso anno , anche se ottimo , preferirei andare su un top gamma come il G5 a 50€ in più , oppure puntare su un dispositivo con hardware simile ma che costa la metà come il G Flex 2 nonostante la curva xD (che poi non è una cosa fastidiosissima). Come "marche minori" beh , mi viene da aggiungere lo Zuk Z2 che uscirà tra poco ed ha tutte le premesse per rivelarsi uno dei migliori dispositivi in commercio (sarà un import , ma supporterà tutte le bande usate in italia quindi non ci saranno problemi ad usarlo qui) e il già citato OnePlus Two
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Secondo me quest'anno... Samsung ha vinto davvero tutto... dopo l'S7 tutti gli altri smartphone possono giusto stare a guardare... qualità costruttiva, batteria, SD, schermo ottimo... che altro?

L'unico motivo per non sceglierlo è il prezzo... Il P9 lite per me costa ancora troppo... intono ai 200 ok... ma sopra no... non ha senso... e il P9 costa decisamente troppo... se trovo un P9 e a fianco allo stesso prezzo un S7... io personalmente prenderei S7.

Il G5? Mbhu... bella l'idea dello slot estraibile... ma perde in solidità e qualità costruttiva... facile vedere G5 con la parte esterna dello slot in basso non perfettamente allineato al telaio del cellulare... credo sia fisiologico... ma a quella cifra... o è qualcosa che devvero di server (lo slot) o guarderei altro.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
senza quotare tutti...

non so quante centinaia di migliaia di ore di comparative sulle camere ho visto :D... non sono mai tutte concordi se le si guarda attentamente, dipenderà da come escono i sensori, non so... cmq

g5, per me, meglio in piena luce. ha un effetto crystal clear, s7 più opaco/slavato (dicono tutti saturo, mah)... g5 in penombra è un disastro nei video (onestamente non ci avevo fatto caso al primo giro, avete fatto bene a mettere in dubbio), s7 molto pulito... s7 ha lo stabilizzatore migliore e fa un lavoro incredibile... raw in ogni caso è meglio... g5 ha la fotocamera anteriore migliore, i selfisti preferiranno questa

quindi, mi rimangio tutto :p. anche se g5 ha la camera panoramica, lo schermo ips ed i moduli, senza si può vivere bene lo stesso...scartato. scarto anche p9 che costa troppo in effetti

s7, p9 lite, zenfone2... vediamo i nuovi zenfone3 presentati a giorni e consegno il report
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
molto belli anche i nuovi xperia x, si posizioneranno al livello degli altri... certo, se i prezzi son quelli che si leggono...per le recensioni se ne parlerà ad agosto, se non c'è fretta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!