DOMANDA Alternative A Dropbox

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
In questi giorni mi scade la promozione dei 50 GB ottenuta con l'acquisto del mio smartphone quindi sto per restare a piedi con il mio attuale servizio cloud.
Sapete se esistono valide alternative (gratuite) a Dropbox con almeno 10 GB di spazio?
L'uso è per svago e per lavoro.
Ho il programma desktop e l'app mobile, su entrambe visualizzo e modifico file office, lo uso per i caricamenti da fotocamera e per conservare e condividere altri miei file, ho cartelle condivise con altre persone (che passeranno al servizio cloud da me indicato quando lo indicherò loro).
I tempi di caricamento non mi interessano.
Avete consigli?


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
In questi giorni mi scade la promozione dei 50 GB ottenuta con l'acquisto del mio smartphone quindi sto per restare a piedi con il mio attuale servizio cloud.
Sapete se esistono valide alternative (gratuite) a Dropbox con almeno 10 GB di spazio?
L'uso è per svago e per lavoro.
Ho il programma desktop e l'app mobile, su entrambe visualizzo e modifico file office, lo uso per i caricamenti da fotocamera e per conservare e condividere altri miei file, ho cartelle condivise con altre persone (che passeranno al servizio cloud da me indicato quando lo indicherò loro).
I tempi di caricamento non mi interessano.
Avete consigli?


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
io uso drive... Ma non mi pare che hai tutto quello spazio.
Altri non ne conosco mi spiace, ma se vuoi un consiglio per le foto da smartphone usa QuicPick come "applicazione galleria": io la uso da un botto, mi trovo molto bene come applicazione normale ma sopratutto conservi subito in un unica app le foto sul loro cloud (evitando quindi il passaggio dall'App Galleria a Drive, ma avendo un tutt'uno ben ottimizzato dallo smartphone)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
In questi giorni mi scade la promozione dei 50 GB ottenuta con l'acquisto del mio smartphone quindi sto per restare a piedi con il mio attuale servizio cloud.
Sapete se esistono valide alternative (gratuite) a Dropbox con almeno 10 GB di spazio?
L'uso è per svago e per lavoro.
Ho il programma desktop e l'app mobile, su entrambe visualizzo e modifico file office, lo uso per i caricamenti da fotocamera e per conservare e condividere altri miei file, ho cartelle condivise con altre persone (che passeranno al servizio cloud da me indicato quando lo indicherò loro).
I tempi di caricamento non mi interessano.
Avete consigli?


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si prova google drive, se non sbaglio dovrebbe dare 15gb di spazio... Io controllando non so come, me ne ritrovo 115gb :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
ah già anch'io.
Non me n'ero accorto, mi ricordavo (non so perché) che dava solo 5 GB gratis...
Meglio così

Anche io ricordavo meno, ma ho fatto una ricerca e poi ho controllato il mio account. Comunque come altra alternativa c'è Mega, ma non l'ho mai usato però ho letto (non ne ho la certezza) che da 50gb di spazio archiviazione gratuito.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Io uso Hubic. È un servizio cloud che da 25Gb di spazio gratuito, io mi trovo molto bene infatti stavo pensando di passare alla versione a pagamento (10€/anno per 100Gb). Offre anche l'app per i dispositivi mobile ma sinceramente non l'ho mai provata :sisi:
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Scusate per il ritardo ma da ieri sera solo ora sono riuscito a ritagliarmi uno spazietto di tempo per leggere e rispondere.
io uso drive... Ma non mi pare che hai tutto quello spazio.
Altri non ne conosco mi spiace, ma se vuoi un consiglio per le foto da smartphone usa QuicPick come "applicazione galleria": io la uso da un botto, mi trovo molto bene come applicazione normale ma sopratutto conservi subito in un unica app le foto sul loro cloud (evitando quindi il passaggio dall'App Galleria a Drive, ma avendo un tutt'uno ben ottimizzato dallo smartphone)
Visto che me lo consigliate in vari valuterò drive.
Darò un occhiata a quicpick ma cerco di orientarmi verso una soluzione unica, altrimenti anche sul pc devo installare troppa roba che parte all'avvio, sono un po ' maniacale su questo aspetto, oltre al fatto che mi si frammenta troppo tutto.
Si prova google drive, se non sbaglio dovrebbe dare 15gb di spazio... Io controllando non so come, me ne ritrovo 115gb :asd:
Perfetto, grazie anche a te, lo provo appena riesco
Anche io ricordavo meno, ma ho fatto una ricerca e poi ho controllato il mio account. Comunque come altra alternativa c'è Mega, ma non l'ho mai usato però ho letto (non ne ho la certezza) che da 50gb di spazio archiviazione gratuito.
Mega mi sarebbe piaciuta, è praticamente la copia di Dropbox ma con più privacy e 50 GB
Peccato che sullo smartphone se dall'applicazione apro un file di testo, Excel o word e lo modifico (io uso wps office) quando lo salvo e lo riapro trovo il file originale e non modificato, riuscissi a risolvere questo problema sarebbe il top del top per me!
Magari riuscissi ad usare Mega... se avete idee.
Io uso Hubic. È un servizio cloud che da 25Gb di spazio gratuito, io mi trovo molto bene infatti stavo pensando di passare alla versione a pagamento (10€/anno per 100Gb). Offre anche l'app per i dispositivi mobile ma sinceramente non l'ho mai provata :sisi:
Ottimo, valuterò anche questo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
si anche io ti avrei consigliato Mega, che lo uso anche io, l'interfaccia web è davvero ben fatta e PULITA, senza contare poi i 50GB gratuiti.
non ho purtroppo il tuo stesso utilizzo (con smartphone) quindi non ho avuto i tuoi stessi problemi.

potrebbe essere un "problema" di wps office??
hai provato eventualmente ad aprire un file di Mega con un altro editor?
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
si anche io ti avrei consigliato Mega, che lo uso anche io, l'interfaccia web è davvero ben fatta e PULITA, senza contare poi i 50GB gratuiti.
non ho purtroppo il tuo stesso utilizzo (con smartphone) quindi non ho avuto i tuoi stessi problemi.

potrebbe essere un "problema" di wps office??
hai provato eventualmente ad aprire un file di Mega con un altro editor?
Ho provato un'altro editor ma fa la stessa cosa, vedrò con altri editor.
Non ho ancora provato i servizi consigliati, spero in quelli...

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Vado un po' ot, ma sono veramente incuriosito da Mega. Mi attira molto, specialmente per il discorso della cifratura, ma leggevo che tempo fa ci sono stati parecchi problemi causa server off. Voi che lo utilizzate, mi sapete dire se la situazione si è stabilizzata?
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Vado un po' ot, ma sono veramente incuriosito da Mega. Mi attira molto, specialmente per il discorso della cifratura, ma leggevo che tempo fa ci sono stati parecchi problemi causa server off. Voi che lo utilizzate, mi sapete dire se la situazione si è stabilizzata?
Io lo utilizzo marginalmente da un anno e non mi sono mai accorto di nessuno problema però ho l'applicazione che uso solo per l'upload automatico delle foto e il programma installato su un piccolo server nas.
Non lo uso a pieno appunto per il problema dei file che da smartphone non si modificano.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Io lo utilizzo marginalmente da un anno e non mi sono mai accorto di nessuno problema però ho l'applicazione che uso solo per l'upload automatico delle foto e il programma installato su un piccolo server nas.
Non lo uso a pieno appunto per il problema dei file che da smartphone non si modificano.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sarebbe esattamente l'uso che ne farei io: upload di dati automatico da Nas :sisi:
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Sarebbe esattamente l'uso che ne farei io: upload di dati automatico da Nas :sisi:
Io sul nas faccio tutti backup locali, non su cloud.
Mega l'ho installato per il semplice fatto che vedendo scadere la promozione di Dropbox speravo potesse essere un ottimo sostituto e alla fine l'ho tenuto.
Ora ho inviato una segnalazione a Mega per il problema, vi/ti terrò aggiornati/o.
Per adesso provo hubic

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Io sul nas faccio tutti backup locali, non su cloud.
Mega l'ho installato per il semplice fatto che vedendo scadere la promozione di Dropbox speravo potesse essere un ottimo sostituto e alla fine l'ho tenuto.
Ora ho inviato una segnalazione a Mega per il problema, vi/ti terrò aggiornati/o.
Per adesso provo hubic

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io faccio i backup dei dati sia su Nas che su cloud (quindi ho 3 copie dei miei dati importanti). Con Hubic mi trovo molto bene, non ha limiti di banda come Mega e il software per tener sincronizzata la cartella con il cloud trovo che sia ben fatto. :sisi:
Di Mega, che sto provando da ieri sera, quello che mi piace è la crittografia dei tuoi dati (che anche se i miei non sono dati "sensibili", male non fa)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Io faccio i backup dei dati sia su Nas che su cloud (quindi ho 3 copie dei miei dati importanti). Con Hubic mi trovo molto bene, non ha limiti di banda come Mega e il software per tener sincronizzata la cartella con il cloud trovo che sia ben fatto. :sisi:
Di Mega, che sto provando da ieri sera, quello che mi piace è la crittografia dei tuoi dati (che anche se i miei non sono dati "sensibili", male non fa)
Avresti la possibilità di fare la prova da smartphone?
In pratica scarichi l'app Mega, la apri, apri un file word al suo interno e apporti una modifica, salvi e un'attimo dopo provi ad aprirlo e vedere se la modifica c'è realmente o meno.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili