DOMANDA Alternativa All'asus

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Ciao ragazzi
premetto che io amo Asus ma riguardo ai monitor sto leggendo recensioni paurose tutte contro il controllo qualità, quindi chiedo se sapete dirmi un alternativa alla serie pg278q dell'asus magari con le future simili.
Se possibile alternative di marche diverse.

ringrazio già per le risposte
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao ragazzi
premetto che io amo Asus ma riguardo ai monitor sto leggendo recensioni paurose tutte contro il controllo qualità, quindi chiedo se sapete dirmi un alternativa alla serie pg278q dell'asus magari con le future simili.
Se possibile alternative di marche diverse.
ringrazio già per le risposte
Attento a non aprire troppi thread sullo stesso argomento: sono dispersivi e contro regolamento ;)
Comunque il PG278Q non è molto consigliato visti i problemi di dead pixel backlight bleed che lo affliggono. Per 100-150 euro in meno molto meglio il Dell S2716DG, sia per qualità costruttiva che come rapporto prestazioni/prezzo.
Ma poi nell'altro thread non ti avevo detto che era troppo un 1440p 144hz per la 980? Se vuoi cambiare scheda è un altro discorso
 

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Ok ma se ho domande da fare come faccio, non le faccio? I dubbi non mi vengono tutti in una volta dato che mi informo volta per volta, chiedo scusa e cercherò di limitarmi.
Comunque come detto nel precedente post l'idea è di cambiare scheda ma ovviamente non ora, ho visto anche io il problema che persiste nel pg278q e quindi mi interessavano alternative diverse dell'asus ma anche del Dell dato che è l'unica risposta che ho ricevuto, perché ovviamente è molto meglio avere più alternative quindi più scelte di diverse marche per visionare di persona le varie marche.
A questo punto per non fare un altro thread, e mi abbasso come tipologia di monitor così da arrivare sulla linea perfetta per la mia scheda attuale, chiedo alternative all'asus mg248q.
Grazie
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ok ma se ho domande da fare come faccio, non le faccio? I dubbi non mi vengono tutti in una volta dato che mi informo volta per volta, chiedo scusa e cercherò di limitarmi.
Comunque come detto nel precedente post l'idea è di cambiare scheda ma ovviamente non ora, ho visto anche io il problema che persiste nel pg278q e quindi mi interessavano alternative diverse dell'asus ma anche del Dell dato che è l'unica risposta che ho ricevuto, perché ovviamente è molto meglio avere più alternative quindi più scelte di diverse marche per visionare di persona le varie marche.
A questo punto per non fare un altro thread, e mi abbasso come tipologia di monitor così da arrivare sulla linea perfetta per la mia scheda attuale, chiedo alternative all'asus mg248q.
Grazie
Ma si tranquillo non è un problema enorme, semplicemente sia per chi ti aiuta sia per chi leggerà il thread in futuro in cerca di informazioni è meglio avere una situazione lineare in ogni discussione. Di solito si fa 1 pc = 1 thread e così per monitor e periferiche. Non vorrei che lo avessi preso per un rimprovero: non essendo dello staff non sono nella posizione di farne.
Ciancio alle bande, purtroppo nei 1440p 144hz TN con g-sync la scelta si limita all'S2716DG e al PG278Q. Tra i due sai già quale sia meglio.
Come 1080p 144hz invece c'è più scelta: ci sono sia l' MG248Q che il Benq XL2411Z, che ha tutte le feature del primo, ma senza l'adaptive sync (per altro utilizzabile solo con schede amd) e la asus gameplus hotkey (per ovvi motivi). Volendo si può salire col budget arrivando a dei modelli che hanno il g-sync. Il fatto è che costano praticamente quanto un 1440p 144hz quindi imho non valgono la spesa in più. Sai già con che scheda cambierai la 980 o era solo un'idea per il futuro? Perché nel primo caso si potrebbe delineare già l' identikit di un monitor che poi non faccia da collo di bottiglia per la scheda che andrai a prendere. Cioè se vorrai stare sulla fascia di prezzo della 980, ma cambiando nel 2017-2018 con l'arrivo di Volta, un 1440p 144hz è sicuramente un'ottima scelta, altrimenti se vorrai rimanere su prezzi più bassi un 1080p 144hz andrebbe bene sia ora che quando in futuro cambierai scheda e così via
 

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Beh l'upgrade si vedrà in futuro ovviamente dato che sicuramente sforneranno cose nuove, e sicuramente non sarà recente dato che quello che sto facendo ora è proprio un upgrade, e farne uno ogni anno o ogni due non mi è permesso col mio lavoro purtroppo.
Comunque mi piacerebbe pensare sia a una scelta di monitor momentaneamente sprecato con una 980 ma che non mi creerà il collo di bottiglia in futuro, ma anche a una soluzione adatta per la 980 odierna così da valutare tutte e due le opzioni.
Grazie per le risposte
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Beh l'upgrade si vedrà in futuro ovviamente dato che sicuramente sforneranno cose nuove, e sicuramente non sarà recente dato che quello che sto facendo ora è proprio un upgrade, e farne uno ogni anno o ogni due non mi è permesso col mio lavoro purtroppo.
Comunque mi piacerebbe pensare sia a una scelta di monitor momentaneamente sprecato con una 980 ma che non mi creerà il collo di bottiglia in futuro, ma anche a una soluzione adatta per la 980 odierna così da valutare tutte e due le opzioni.
Grazie per le risposte
Allora in tal caso starei su un 1080p 144hz, perché prendere un 1440p e fare il downscaling porta a una brutta sgranatura dell'immagine, in quanto 1440p e 1080p non sono risoluzioni multiple tra loro. Quando poi farai il prossimo upgrade di gpu (da quanto ho capito molto in là), il 4k sarà alle porte e allora potrai direttamente passare a tale risoluzione
 

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Direi che è un ottima idea tu cosa proponi a riguardo? E cosa pensi della AOC?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Direi che è un ottima idea tu cosa proponi a riguardo? E cosa pensi della AOC?
Come ti avevo già consigliato, o Asus MG248Q o Benq XL2411Z. Il primo ha in più rispetto al Benq la asus gameplus hotkey (questa) e un po' di qualità costruttiva, oltre al pannello migliore. Sono comunque entrambi ottimi prodotti.
Tu ti riferisci a quale AOC? Il G2460PG col g-sync o quello senza g-sync, il G2460PQU?
 

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Per AOC è una domanda generale datoche ho notato bene o male nessuno propone AOC come proposta di monitor
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Per AOC è una domanda generale dato che ho notato bene o male nessuno propone AOC come proposta di monitor
Certo che è una buona marca, in certi casi fa ottimi prodotti mentre in altri un po' meno (come tutti alla fin fine). Più che altro hanno pochi modelli e sono tutti in fasce di mercato già prese da altri concorrenti (come l'ultimo Aoc Agon, oppure il Q2775PQU, che è eclissato dal Benq GW2765HT e dal Dell U2515H). I monitor AOC degni di nota sono il G2460PG, che è il monitor con g-sync più economico, ma comunque molto buono, e la serie di monitor 1080p 75hz, che sono gli unici ad avere tale refresh rate in questa fascia di prezzo, ad esempio il G2460VQ6
 

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Diciamo che la AOC deve lavorare ancora un po'
 

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Comunque ti ringrazio per le risposte e per la dritta sulle regole.
Ti auguro buona giornata
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Tonysk

Nuovo Utente
111
8
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M5
HDD
Samsung 850 pro
RAM
G skill Trident z
GPU
Msi gtx 980
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
NZXT s340
OS
win 10
Scusa l'ignoranza ma purtroppo internet è fuorviante come una bella donna, ho letto una notizia che l'adaptive-sync è un prodotto AMD e quindi tearing viene eliminato solo con la sincrono con una scheda AMD praticamente è la copia del free-sync, è reale questa cosa? Io ho sempre pensato era un prodotto Nvidia come giustamente scritto nel sito Nvidia.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Scusa l'ignoranza ma purtroppo internet è fuorviante come una bella donna, ho letto una notizia che l'adaptive-sync è un prodotto AMD e quindi tearing viene eliminato solo con la sincrono con una scheda AMD praticamente è la copia del free-sync, è reale questa cosa? Io ho sempre pensato era un prodotto Nvidia come giustamente scritto nel sito Nvidia.
Bisogna stare attenti, se c'è scritto semplicemente adaptive sync si intende in generale un software o hardware che fa corrispondere il refresh rate del monitor agli fps della scheda video. Nel caso specifico sono g-sync (hardware) per nvidia e freesync (software) per amd. Ma gli ingegneri di amd mica si sono inventati tutto loro: esisteva già un software opensource fatto secondo lo standard internazionale VESA che si chiama "Adaptive Sync VESA". Quando leggi questa sigla (generalmente con il trademark) si intende l'adaptive sync specifico (che per caso si chiama come il nome generico dei software, come se una macchina si chiamasse "automobile"). Questo software in linea teorica può funzionare sia con schede nvidia che amd, ma nvidia non ha dato il permesso perché ci rimetterebbe in quanto non venderebbe più monitor e pannelli g-sync.
In conclusione, come ti avevo già detto in un messaggio precedente (quello di martedì alle 21:46), l'adaptive sync funziona solo con schede amd, per colpa della politica proprietaria di nvidia
 
  • Mi piace
Reazioni: netrotter

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
Ora ho un'altro motivo per abbandonare nvidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili