Alternativa all'asus m4a88td

Pieros86

Nuovo Utente
11
1
Salve ragazzi

oggi la mobo del mio pc mi ha abbandonato, dopo 7 anni di onorata carriera, così ho dato un'occhiata ai consigli sulla guida all'acquisto di maggio (http://www.tomshw.it/cont/articolo/gioco-avanzato/25240/3.html)

Tutto bene fin quando non sono andato a vedere le caratteristiche della scheda madre, praticamente mi sono accorto che ha un solo slot ide, che dovrei usare per i lettori cd/dvd.
Siccome l'hdd del vecchio pc è un ide e vorrei riutilizzarlo nel nuovo, chiedo a voi esperti:
restando nella stessa configurazione del link, c'è un'alternativa a questa scheda con 2 slot ide? (possibilmente restando nella stessa fascia di prezzo)
O mi conviene usare qualche adattatore sata-ide?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve ragazzi

oggi la mobo del mio pc mi ha abbandonato, dopo 7 anni di onorata carriera, così ho dato un'occhiata ai consigli sulla guida all'acquisto di maggio (http://www.tomshw.it/cont/articolo/gioco-avanzato/25240/3.html)

Tutto bene fin quando non sono andato a vedere le caratteristiche della scheda madre, praticamente mi sono accorto che ha un solo slot ide, che dovrei usare per i lettori cd/dvd.
Siccome l'hdd del vecchio pc è un ide e vorrei riutilizzarlo nel nuovo, chiedo a voi esperti:
restando nella stessa configurazione del link, c'è un'alternativa a questa scheda con 2 slot ide? (possibilmente restando nella stessa fascia di prezzo)
O mi conviene usare qualche adattatore sata-ide?
ciao
il tuo budget fino a quanto arriva?
farai overclock?
sicuramente il tuo hdd è vecchiotto quindi ti consilgio di lasciarlo perdere perchè castrerebbe il sistema
meglio un nuovo sataII
il tuo puoi metterlo in un box esterno ed usarlo per dati, foto e video
ci sono alternative più o meno costose
tipo la gigabyte GA-890GPA-UD3H
oppure GA-870A-UD3
a meno cè la asrock 870 Extreme3
o la 890GX Extreme3
per farti qualche esempio
 

Pieros86

Nuovo Utente
11
1
ciao
il tuo budget fino a quanto arriva?
farai overclock?
sicuramente il tuo hdd è vecchiotto quindi ti consilgio di lasciarlo perdere perchè castrerebbe il sistema
meglio un nuovo sataII
il tuo puoi metterlo in un box esterno ed usarlo per dati, foto e video
ci sono alternative più o meno costose
tipo la gigabyte GA-890GPA-UD3H
oppure GA-870A-UD3
a meno cè la asrock 870 Extreme3
o la 890GX Extreme3
per farti qualche esempio

innanzitutto grazie per la risposta, veniamo alle tue domande:

il budget è di 5/600€ per cpu, scheda madre, scheda video e ram, il resto ce l'ho già in casa
online ho trovato il tutto a 470€ circa

Uso il pc principalmente per navigare e giocare online (cod4) ed ogni tanto per l'editing video e foto.
Non sono interessato all'overclock
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ultima cosa
monitor e risoluzione max?
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston HyperX CL7 Skt1156 (2x2GB)1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black1 x ATI HD5770 Sapphire 512MB 2xDVI/HDMI/DP1 x GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
pixel_black.gif
€ 538.50
che alimentatore hai?
 

Pieros86

Nuovo Utente
11
1

Il monitor è un acer al1916w alla risoluzione di 1440x900.
L'alimentatore è un vecchio zalman zm400b-aps da 400w, ma ho paura che non basti :asd:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Il monitor è un acer al1916w alla risoluzione di 1440x900.
L'alimentatore è un vecchio zalman zm400b-aps da 400w, ma ho paura che non basti :asd:
guarda potresti anche prendere una 5750
e vedere se l'ali regge
cmq la 5770 richiede prorio 18A quelli che eroga il tuo eh
se è vecchiotto prova
se non regge lo cambi con un corsair VX-450
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili