DOMANDA Alternativa alla Superlux HD 681

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti. Sono un felice possessore di una Superlux HD 681 che ho acquistato un pò di tempo fa seguendo i commenti positivi e le recensioni qui sul Forum e di questo vi ringrazio perchè possiedo una buona cuffia e ho speso veramente poco. :)

Ora però volevo acquistare un altro paio di cuffie magari alzando un pò il range, anche per cambiare un pò.
Esistono valide alternative alla Superlux con un budget....facciamo di 100€?

L'importante che abbiano un suono corposo ed equilibrato, che siano chiuse o semi-aperte dato che mi serve anche un pò di isolamento perchè il PC ce l'ho in soggiorno e non in camera mia lontano da tutto e tutti e infine che siano magari un pò più leggere e comode delle Superlux che dopo circa 20-30 minuti non le sopporto dato che risultano molto avvolgenti quindi le orecchie mi vanno a fuoco >.<

P.S.: Le cuffie le uso sia per musica (qualsiasi genere) che per gaming e sono collegate ad una Asus Xonar U3.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve a tutti. Sono un felice possessore di una Superlux HD 681 che ho acquistato un pò di tempo fa seguendo i commenti positivi e le recensioni qui sul Forum e di questo vi ringrazio perchè possiedo una buona cuffia e ho speso veramente poco. :)

Ora però volevo acquistare un altro paio di cuffie magari alzando un pò il range, anche per cambiare un pò.
Esistono valide alternative alla Superlux con un budget....facciamo di 100€?

L'importante che abbiano un suono corposo ed equilibrato, che siano chiuse o semi-aperte dato che mi serve anche un pò di isolamento perchè il PC ce l'ho in soggiorno e non in camera mia lontano da tutto e tutti e infine che siano magari un pò più leggere e comode delle Superlux che dopo circa 20-30 minuti non le sopporto dato che risultano molto avvolgenti quindi le orecchie mi vanno a fuoco >.<

P.S.: Le cuffie le uso sia per musica (qualsiasi genere) che per gaming e sono collegate ad una Asus Xonar U3.

e magari tra poco a una x-fi hd ;)
stando ai 100... incomincia veraemnte ad essere dura trovare un concorrente vero e proprio
takstar hi 2050 molto lineari e semi-open materiali di prim'ordine... ma suono sotto le superlux da quello che ho potuto sentire (veramente poco le recensirò dopo le hd685)
beyerdynamic dt 660 chiuse o dt440 aperte stesso discorso di prima ma alti più presenti
akg k272 sono delle monitoring... una ccosa molto diversa praticaemente hanno i bassi in seconda linea e si concentrano su medio-bassi medie e alte così da poter notare al volo e correggere gli errori di equalizzazione in concerti etc... sono una cosa molti differente
philips fidelio l1

sforo perchè so che sforo... ma con le superlux bisogna sforare dai 100 euro
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
e magari tra poco a una x-fi hd ;)
stando ai 100... incomincia veraemnte ad essere dura trovare un concorrente vero e proprio
takstar hi 2050 molto lineari e semi-open materiali di prim'ordine... ma suono sotto le superlux da quello che ho potuto sentire (veramente poco le recensirò dopo le hd685)
beyerdynamic dt 660 chiuse o dt440 aperte stesso discorso di prima ma alti più presenti
akg k272 sono delle monitoring... una ccosa molto diversa praticaemente hanno i bassi in seconda linea e si concentrano su medio-bassi medie e alte così da poter notare al volo e correggere gli errori di equalizzazione in concerti etc... sono una cosa molti differente
philips fidelio l1

sforo perchè so che sforo... ma con le superlux bisogna sforare dai 100 euro

Innanzitutto grazie per la risposta maurilio, sapevo che saresti intervenuto in mio aiuto :)

Non avevo dubbi nemmeno io che le cuffie da paragonare alle Superlux come qualità del suono sulla fascia bassa/medio-bassa sono veramente poche :\

Comunque analizzando quello che mi hai detto le Takstar mi sembrano delle copie delle Beyerdynamic e per quanto riguarda queste ultime trovo la DT 770 (80 Ohm) allo stesso prezzo della 660 (cosa cambia?).

Le Superlux assomigliano alle AKG per style e forma, quindi non credo di amarle troppo dato che risulterebbero essere troppo opprimenti come le HD 681 che ho ora. Volevo cambiare proprio stile. :D

Le Fidelio sembrano interessanti.

P.S.: Cosa mi sai dire delle Sony MDR 7506 e delle Audio Technica ATH-M50?

P.P.S.: Riguardo a comodità come stiamo messi? :D Sono molto particolare...
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Innanzitutto grazie per la risposta maurilio, sapevo che saresti intervenuto in mio aiuto :)

Non avevo dubbi nemmeno io che le cuffie da paragonare alle Superlux come qualità del suono sulla fascia bassa/medio-bassa sono veramente poche :\

Comunque analizzando quello che mi hai detto le Takstar mi sembrano delle copie delle Beyerdynamic e per quanto riguarda queste ultime trovo la DT 770 (80 Ohm) allo stesso prezzo della 660 (cosa cambia?).

Le Superlux assomigliano alle AKG per style e forma, quindi non credo di amarle troppo dato che risulterebbero essere troppo opprimenti come le HD 681 che ho ora. Volevo cambiare proprio stile. :D

Le Fidelio sembrano interessanti.

P.S.: Cosa mi sai dire delle Sony MDR 7506 e delle Audio Technica ATH-M50?

P.P.S.: Riguardo a comodità come stiamo messi? :D Sono molto particolare...

Se vuoi la comodità di solito la beyerdynamic non delude mai, devo dire anche la sennheiser se la cava con la sua serie 5xx.
Quindi se ti servono chiuse alza il budget(se puoi) e prendi le dt770 che non ti deluderanno ^^
Ps: pure io evito le akg perché sono stile lux, ho provato le akg alla mediaword ed è veramente così ,sembra di avere le lux in testa.
Io uso le dt990 pro, sono aperte come cuffie, ma in genere se c'è suono in cuffia non senti rumori
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Se vuoi la comodità di solito la beyerdynamic non delude mai, devo dire anche la sennheiser se la cava con la sua serie 5xx.
Quindi se ti servono chiuse alza il budget(se puoi) e prendi le dt770 che non ti deluderanno ^^
Ps: pure io evito le akg perché sono stile lux, ho provato le akg alla mediaword ed è veramente così ,sembra di avere le lux in testa.
Io uso le dt990 pro, sono aperte come cuffie, ma in genere se c'è suono in cuffia non senti rumori

In effetti era quello che temevo. AKG = Superlux (per la forma).
Sulle 770 ci avevo fatto un pensierino sinceramente ma a pilotarle c'è una misera Xonar U3 al momento (che sostituirò con una U5/U7 ?!?) e non ho possibilità di mettere una scheda interna decente per ovvi problemi di ingombro e spazio all'interno del case.

Cosa mi sai dire delle Sony MDR 7506? Ho letto bene in giro di queste cuffie anche se hanno i padiglioni in pelle che credo di odiare >.<

Alla fine scheda audio (U5 o U7 che sia) + cuffie mi viene una cosa tipo 200€ quando il budget era 100 massimo proprio 150 :vv:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Innanzitutto grazie per la risposta maurilio, sapevo che saresti intervenuto in mio aiuto :)

Non avevo dubbi nemmeno io che le cuffie da paragonare alle Superlux come qualità del suono sulla fascia bassa/medio-bassa sono veramente poche :\

Comunque analizzando quello che mi hai detto le Takstar mi sembrano delle copie delle Beyerdynamic e per quanto riguarda queste ultime trovo la DT 770 (80 Ohm) allo stesso prezzo della 660 (cosa cambia?).

Le Superlux assomigliano alle AKG per style e forma, quindi non credo di amarle troppo dato che risulterebbero essere troppo opprimenti come le HD 681 che ho ora. Volevo cambiare proprio stile. :D

Le Fidelio sembrano interessanti.

P.S.: Cosa mi sai dire delle Sony MDR 7506 e delle Audio Technica ATH-M50?

P.P.S.: Riguardo a comodità come stiamo messi? :D Sono molto particolare...

la dt660 ha meno basso... sele trovi allo stesso prezzo le dt770
le audio technica sono come le hd685 molti bassi medie ottime e alti over 12k che si perdono stringono un botto

quelle sony sono delle monitoring pure piatte da 100 a 10k melgio le k272
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
la dt660 ha meno basso... sele trovi allo stesso prezzo le dt770
le audio technica sono come le hd685 molti bassi medie ottime e alti over 12k che si perdono stringono un botto

quelle sony sono delle monitoring pure piatte da 100 a 10k melgio le k272

Escludo allora Audio Technica, così come pure AKG (c'ho la Superlux che è uguale).
Ma possibile che non esista una buona cuffia sotto i 100€? :\
Io non ho un orecchio allenato quindi magari neanche le noto le differenze tra una cuffia e l'altra :D
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
come ti han detto sotto 100€ non c'è una rivale delle HD 681 EVO. se vuoi un prodotto superiore devi salire
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ogni tanto mo sembra che si voglia la luna...
già le superlux sono un caso unico; sperare di avere tanti casi unnici è un'illusione
a riprova c'è takstar non male ma non superiori

credo che il 90% dei compratori delle superlux non abbiano afferrato il concetto di base
NON SONO CUFFIE DA 30 EURO
costano 30 euro ma non sono cuffie da 30 euro

se fossero state cuffie da 30 euro tranquilli avrebbero fatto abbastanza pena come tutte le altre e non mi sarrei messo a consigliarle in questo modo

indi per cui se vuoi di meglio si deve salire a 150 si ha un prodotto di pari livello
a 100 se le mangia a colazione
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Escludo allora Audio Technica, così come pure AKG (c'ho la Superlux che è uguale).
Ma possibile che non esista una buona cuffia sotto i 100€? :\
Io non ho un orecchio allenato quindi magari neanche le noto le differenze tra una cuffia e l'altra :D

Le dt770 dovrebbe esserci una versione inferiore a250 ohm, prendi quella, u3 dovrebbe riuscire a pilotarle più o meno
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Le dt770 dovrebbe esserci una versione inferiore a250 ohm, prendi quella, u3 dovrebbe riuscire a pilotarle più o meno

C'è la versione 80 Ohm, ce la fa la U3?
 

jkflame

Utente Attivo
428
79

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!