Alternativa al gladiator 600

Spilk

Nuovo Utente
21
0
Dubbio Case

Avevo letto delle cose buone sul Gladiator 600 e quindi ero indirizzato verso questo case, ma ho sentito in un commento di un utente che le ventole gli sembrano molto rumorose, tento da sostituirle.

A questo punto mi chiedo, visto che cerco un buon case (materiali e circolazione aria interna, ecc.) tra questi modelli ci sono alternative al gladiator 600 eventualmente aggiungendo ventola. (penso che 2 ventole in totale sia sufficiente?)
Se aggiungo una ventola devo aggiungere anche il filtro antipolvere o è già presente?

- Coolere Master Gladiator 60 euro
- Cooler Master Elite 335 RC-335-KKN1-GP – black [RC-335-KKN1-GP] 36 euro
- Cooler Master Elite 332 RC-332-KKN1-GP – black [RC-332-KKN1-GP] 46 euro
- Cooler Master Centurion 5 II – black 62 euro (ha 2 ventole, ma in alcune descrizioni parlano di 2 da 120 in altre di 1 da 140 e 1 da 120).

- Enermax LuxuRay schwarz ECA3190-BS ATX Midi oN [ECA3190-BS] 51 euro questo dovrebbe avere già 2 ventole?
Di quest'ultimo conosco la qualità degli alimentatori, ma non sò la qualità dei case qualcuno sa dirmi sono pari ai cool master?

Le ventole meglio che siano 1 fronte e 1 retro oppure 1 fronte e una sopra?

Grazie
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
il centurion 5 è la diretta evoluzione del galdiator 600, gli altri due avendo un prezzo inferiore offriranno qlcsa in meno naturalmente.

potresti valutare anche l'antec three undred.

Quanto al gladiator, io l'ho preso per uno dei pc di casa.
Non è affatto male e per quello che riguarda le ventole non le ritengo affatto rumorose.
Forse quell'utente le ha collegate dirette sui molex sparandole a 1200 giri e forse qlc problema così lo danno, ma se le metti sulla main vanno a 600/800 rpm e nn senti nulla.

se la ritrovo ti posto una foto per farti vedere che anche dal punto di vista del cablaggio si difende bene.

edit: quanto alla posizione delle ventole, il flusso a S (anteriore posteriore) ed il flusso a U (anteriore superiore) sono entrambi validi. Potrai sempre provare tu stesso spostandole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spilk

Spilk

Nuovo Utente
21
0
il centurion 5 è la diretta evoluzione del galdiator 600, gli altri due avendo un prezzo inferiore offriranno qlcsa in meno naturalmente.

potresti valutare anche l'antec three undred.

Quanto al gladiator, io l'ho preso per uno dei pc di casa.
Non è affatto male e per quello che riguarda le ventole non le ritengo affatto rumorose.
Forse quell'utente le ha collegate dirette sui molex sparandole a 1200 giri e forse qlc problema così lo danno, ma se le metti sulla main vanno a 600/800 rpm e nn senti nulla.

se la ritrovo ti posto una foto per farti vedere che anche dal punto di vista del cablaggio si difende bene.

Grazie barM@rio,

anche alla luce di quello che mi hai detto prenderò il centurion 5 II.
L'antec non è male, ho letto che ha i filtri anti polvere lavabili, ma nel negozio dove farò l'acquisto costa 61 euro.
Che tu sappia anche il gladiator/centurion hanno i filtri anti polvere lavabili?

Buona domenica
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
Caschi bene perchè l'ho ripulito proprio l'altro giorno per cui ricordo bene.
Dunque, la maschera anteriore che è traforata, su retro per tutta la sua altezza ha un filtro spugnoso. (lavabile quindi)
Mentra l'altro filtro è predisposto per l'alimentaore che pesca aria dal basso.
Quello è in plastica rigida microforata. (lavabile anche quello)
La ventola superiore non ne ha perchè è in estrazione.

prego e buona domenica anche a te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spilk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili