Alternativa A Nzxt H442.

TheQuattroHs

Utente Attivo
261
10
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Artic liquid freezer 240
Scheda Madre
AsRock h170 Pro4s
HDD
1 tb seagate barracuda + ssd 120gb san disk ultra 2
RAM
corsair 16gb 2133 mhz ddr lpx cl 13
GPU
Gtx 1080 armoc oc msi
Monitor
aoc sh2460 24 1080p + apc 28" 4k
PSU
Cooler master v650 new version
Case
Aerocool p7 c1 glass tempered
OS
Windows 10
salve, stavo cercando un case con le features dell h442...come l alimentatore nascosto e l ottimo cable managment...


se non trovo alternative, prendo questo, voi che dite? è un buon case?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ottimo.
Altre alternative sono i Phanteks P400 che trovi ad un prezzo inferiore e l'NZXT S340 Elite (entrambi li trovi con pannello in vetro temperato).
Se ti piacciono le linee aggressive, Aerocool P7 C1 da Amazon, circa 90 €.
La tua prima opzione è comunque molto valida.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheQuattroHs

TheQuattroHs

Utente Attivo
261
10
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Artic liquid freezer 240
Scheda Madre
AsRock h170 Pro4s
HDD
1 tb seagate barracuda + ssd 120gb san disk ultra 2
RAM
corsair 16gb 2133 mhz ddr lpx cl 13
GPU
Gtx 1080 armoc oc msi
Monitor
aoc sh2460 24 1080p + apc 28" 4k
PSU
Cooler master v650 new version
Case
Aerocool p7 c1 glass tempered
OS
Windows 10
Ottimo.
Altre alternative sono i Phanteks P400 che trovi ad un prezzo inferiore e l'NZXT S340 Elite (entrambi li trovi con pannello in vetro temperato).
Se ti piacciono le linee aggressive, Aerocool P7 C1 da Amazon, circa 90 €.
La tua prima opzione è comunque molto valida.
ho visto l' aereocool e mi garba molto...sembra addirittura meglio dell nzxt per alcuni versi....solo...ha 1 sola ventola...quindi dovrei comprarne almeno altre 3...prenderò delle artic da 120mm....volevo chiederti, esiste un modo per creare l' effetto rgb con una striscia led rgb che possiedo? non vorrei spendere 70 euro per un hue+ sempre di nzxt...
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
ho visto l' aereocool e mi garba molto...sembra addirittura meglio dell nzxt per alcuni versi....solo...ha 1 sola ventola...quindi dovrei comprarne almeno altre 3...prenderò delle artic da 120mm....volevo chiederti, esiste un modo per creare l' effetto rgb con una striscia led rgb che possiedo? non vorrei spendere 70 euro per un hue+ sempre di nzxt...
Basta una in entrata e una in uscita.

Dai uno sguardo anche all'enthoo pro m, sia in finestra ridotta che in full window è disponibile.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
ho visto l' aereocool e mi garba molto...sembra addirittura meglio dell nzxt per alcuni versi....solo...ha 1 sola ventola...quindi dovrei comprarne almeno altre 3...prenderò delle artic da 120mm....volevo chiederti, esiste un modo per creare l' effetto rgb con una striscia led rgb che possiedo? non vorrei spendere 70 euro per un hue+ sempre di nzxt...
Sì, allora.

Premetto che ho acquistato questo case e sto lavorando ad una recensione che pubblicherò in questa sezione nei prossimi giorni; il prodotto è interessante, visto il prezzo a cui viene venduto, e ha destato la curiosità di molti utenti.

Se puoi aspettare 2-3 giorni spiegherò meglio lì, comunque ti anticipo un paio di cose: se acquisti la versione con pannello in vetro, in dotazione ti sarà fornita una striscia led RGB magnetica di circa 40 cm; questa striscia ha un connettore proprietario, che si connette al controller per i led posto nella parte superiore del case (tramite il quale puoi selezionare il colore e gli effetti).
Lo stesso controller è dotato di altre due uscite femmina per il collegamento di qualsiasi striscia led RGB in commercio (una qualsiasi 4 pin), e ti saranno forniti due adattatori maschio-maschio per connettere le strisce led femmina al controller; dal momento che anche la seconda striscia led (e l'eventuale terza) è collegata allo stesso controller, agendo sui controlli agirai su tutte le strisce.

Ti mostro il risultato provvisorio, anche se devo migliorare alcune cose; la striscia posta in basso è quella in dotazione, quella che gira lungo il perimetro l'ho aggiunta io.
photo_2017-01-29_19-42-13.jpg
 

TheQuattroHs

Utente Attivo
261
10
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Artic liquid freezer 240
Scheda Madre
AsRock h170 Pro4s
HDD
1 tb seagate barracuda + ssd 120gb san disk ultra 2
RAM
corsair 16gb 2133 mhz ddr lpx cl 13
GPU
Gtx 1080 armoc oc msi
Monitor
aoc sh2460 24 1080p + apc 28" 4k
PSU
Cooler master v650 new version
Case
Aerocool p7 c1 glass tempered
OS
Windows 10
Sì, allora.

Premetto che ho acquistato questo case e sto lavorando ad una recensione che pubblicherò in questa sezione nei prossimi giorni; il prodotto è interessante, visto il prezzo a cui viene venduto, e ha destato la curiosità di molti utenti.

Se puoi aspettare 2-3 giorni spiegherò meglio lì, comunque ti anticipo un paio di cose: se acquisti la versione con pannello in vetro, in dotazione ti sarà fornita una striscia led RGB magnetica di circa 40 cm; questa striscia ha un connettore proprietario, che si connette al controller per i led posto nella parte superiore del case (tramite il quale puoi selezionare il colore e gli effetti).
Lo stesso controller è dotato di altre due uscite femmina per il collegamento di qualsiasi striscia led RGB in commercio (una qualsiasi 4 pin), e ti saranno forniti due adattatori maschio-maschio per connettere le strisce led femmina al controller; dal momento che anche la seconda striscia led (e l'eventuale terza) è collegata allo stesso controller, agendo sui controlli agirai su tutte le strisce.

Ti mostro il risultato provvisorio, anche se devo migliorare alcune cose; la striscia posta in basso è quella in dotazione, quella che gira lungo il perimetro l'ho aggiunta io.

Noto con piacere che abbiamo la stessa mobo, dissipatore e ssd hahahahaha, e probabilmente lo stesso case ;)

il problema è che io ho già la striscia rgb, quello che intendevo con effetto rgb...è per farti capire, quello che cè nelle tastiere k95 rgb, razer crhoma ecc ecc...quel mix di colori che insieme sono un arcobaleno di spettacolo (petaloso assai)... è possibile riprodurlo con quel controller del case?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Probabilmente siamo fratelli di genitori diversi :D

No comunque adesso ho capito cosa intendi, il controller permette di switchare tra i vari colori, ma solo uno per volta (o al massimo impostarli in loop).
Nessuno ti vieta comunque di inserire il controller per la tua striscia sotto al vano PSU, e alimentare il suddetto controller con la 12 V dell'alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheQuattroHs

TheQuattroHs

Utente Attivo
261
10
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Artic liquid freezer 240
Scheda Madre
AsRock h170 Pro4s
HDD
1 tb seagate barracuda + ssd 120gb san disk ultra 2
RAM
corsair 16gb 2133 mhz ddr lpx cl 13
GPU
Gtx 1080 armoc oc msi
Monitor
aoc sh2460 24 1080p + apc 28" 4k
PSU
Cooler master v650 new version
Case
Aerocool p7 c1 glass tempered
OS
Windows 10
Probabilmente siamo fratelli di genitori diversi :D

No comunque adesso ho capito cosa intendi, il controller permette di switchare tra i vari colori, ma solo uno per volta (o al massimo impostarli in loop).
Nessuno ti vieta comunque di inserire il controller per la tua striscia sotto al vano PSU, e alimentare il suddetto controller con la 12 V dell'alimentatore.

il problema è che l unico controller che ho visto che da quell effetto è il hue+ di nzxt...e costa 70 euro D:
 

TheQuattroHs

Utente Attivo
261
10
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Artic liquid freezer 240
Scheda Madre
AsRock h170 Pro4s
HDD
1 tb seagate barracuda + ssd 120gb san disk ultra 2
RAM
corsair 16gb 2133 mhz ddr lpx cl 13
GPU
Gtx 1080 armoc oc msi
Monitor
aoc sh2460 24 1080p + apc 28" 4k
PSU
Cooler master v650 new version
Case
Aerocool p7 c1 glass tempered
OS
Windows 10
Forse anche Phanteks fa qualcosa di simile, ma il prezzo non credo sia inferiore di tanto.

Non so se prendere quello con il vetro o in acrilico....
Col vetro e piu pulito ma lascia parecchie impronte, e si vedono i fori nelle estremita del case, mi fa un po brutto, idem per sistemare poi i led, pero fà una visione del case """a schermo intero""".
Con l acrilico ci nascondi bene i led e non hai quei problemi... cosa fareee....tu che dici?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Io ho avuto per un paio d'anni un case con pannello in acrilico e di recente sono passato al vetro; secondo te cosa ti rispondo? :D

Ti spiego perché - a mio avviso - non conviene la versione in acrilico:
  • Costa solo 10 € in meno;
  • Non ti danno la striscia led da 40 cm;
  • L'acrilico si graffia con lo sguardo, basta un granello di polvere sotto un panno antistatico durante la pulizia, ed ecco per magia un bel solco;
  • Sul vetro restano le impronte (ma anche sull'acrilico), ma si pulisce meglio (e poi, mica lo tocchi sempre, no?);
  • Se prendi la versione in acrilico, te ne pentirai subito, sapendo che 10 € più su trovi quella in vetro.
Per soli 10 €, a mio avviso la versione in acrilico non ha senso; i led li nascondi ugualmente, basta un po' di pazienza e del biadesivo (l'adesivo presente sulle strisce led funziona poco).
 
  • Mi piace
Reazioni: TheQuattroHs

TheQuattroHs

Utente Attivo
261
10
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Artic liquid freezer 240
Scheda Madre
AsRock h170 Pro4s
HDD
1 tb seagate barracuda + ssd 120gb san disk ultra 2
RAM
corsair 16gb 2133 mhz ddr lpx cl 13
GPU
Gtx 1080 armoc oc msi
Monitor
aoc sh2460 24 1080p + apc 28" 4k
PSU
Cooler master v650 new version
Case
Aerocool p7 c1 glass tempered
OS
Windows 10
Io ho avuto per un paio d'anni un case con pannello in acrilico e di recente sono passato al vetro; secondo te cosa ti rispondo? :D

Ti spiego perché - a mio avviso - non conviene la versione in acrilico:
  • Costa solo 10 € in meno;
  • Non ti danno la striscia led da 40 cm;
  • L'acrilico si graffia con lo sguardo, basta un granello di polvere sotto un panno antistatico durante la pulizia, ed ecco per magia un bel solco;
  • Sul vetro restano le impronte (ma anche sull'acrilico), ma si pulisce meglio (e poi, mica lo tocchi sempre, no?);
  • Se prendi la versione in acrilico, te ne pentirai subito, sapendo che 10 € più su trovi quella in vetro.
Per soli 10 €, a mio avviso la versione in acrilico non ha senso; i led li nascondi ugualmente, basta un po' di pazienza e del biadesivo (l'adesivo presente sulle strisce led funziona poco).

Sempre esaustivo! No sai cosa? Piu che altro, mi interessava la banda superiore e inferiore bianca che nascondeva qualche magagna...ma si, avendo un corsair spec 03, non posso che confermare quello che hai detto sull acrilico, si graffia anhe solo a guardarlo. Per caso sai dove acquistare dei cavi per motherboard e gpu bianchi, tutti uniti a nastro? Tipo con tutti i cavi in fila appiccicati che fanno tipo effetto fascia...di serie neri, in molti alimentatori come il nuovo v650...sono introvabili


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Intendi questi? https://www.amazon.it/dp/B00B69IZNI/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Per la cronaca, sono quelli che ho io, con 24 € circa prendi il 24 pin, il 4+4 pin per la CPU e il 6/8 pin per la GPU (questo dipende dalla GPU, e potrebbe servirtene più di uno).
Li trovi uguali della Bitfenix, più o meno allo stesso prezzo; sono esclusi i pettini per tenere i cavi ordinati, quelli li trovi su eBay da Shakmods o altri venditori. Nella sezione modding, mi pare ci sia qualche utente che li fa con la stampante 3D, ma ti conviene chiedere lì; tuttavia costano, quindi direi di fare un passo per volta.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheQuattroHs

TheQuattroHs

Utente Attivo
261
10
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Artic liquid freezer 240
Scheda Madre
AsRock h170 Pro4s
HDD
1 tb seagate barracuda + ssd 120gb san disk ultra 2
RAM
corsair 16gb 2133 mhz ddr lpx cl 13
GPU
Gtx 1080 armoc oc msi
Monitor
aoc sh2460 24 1080p + apc 28" 4k
PSU
Cooler master v650 new version
Case
Aerocool p7 c1 glass tempered
OS
Windows 10
Intendi questi? https://www.amazon.it/dp/B00B69IZNI/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Per la cronaca, sono quelli che ho io, con 24 € circa prendi il 24 pin, il 4+4 pin per la CPU e il 6/8 pin per la GPU (questo dipende dalla GPU, e potrebbe servirtene più di uno).
Li trovi uguali della Bitfenix, più o meno allo stesso prezzo; sono esclusi i pettini per tenere i cavi ordinati, quelli li trovi su eBay da Shakmods o altri venditori. Nella sezione modding, mi pare ci sia qualche utente che li fa con la stampante 3D, ma ti conviene chiedere lì; tuttavia costano, quindi direi di fare un passo per volta.

No, i tuoi sono separati, io li voglio uniti, tipo i vecchi cavi flat


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili