DOMANDA Alternativa a LG G4

jai87

Nuovo Utente
41
16
Buongiorno, a novembre comprai un Lg G4 H815 su internet a 365€.
Sabato me lo hanno rubato. Ma sorvoliamo...
Considerando che non posso aspettare che i Carabinieri compiano il miracolo devo trovare un rimpiazzo

Il cellulare era sovradimensionato per il mio utilizzo e il prezzo mi soddisfaceva appieno.
Volevo camera che sparasse in Raw, batteria buona (spesso e volentieri ci stavo tranquillamente due giorni senza preoccuparmi, schermo ottimo, suono in cuffie ottimo, menù/sistemi vari piacevoli, etc etc

Ora, mi son reso conto che della fotocamera non me ne faccio un'emerita mazza, spesso e volentieri tornavo a casa a prendere la reflex quando c'era qualcosa che mi aggradava.

Voglio rimanere su un 5.5" per leggermi i miei bei PDF in metro, schermo buono per serie tv a caso durante i viaggi (quindi memoria 16/32gb min che sia innata o espandibile, batteria che copra la giornata a medio carico.
Il resto penso possa andare a farsi benedire, non gioco mai, sono un minimalista per le app. Lo userei principalmente per non buttare completamente il tempo in cui viaggio e si, a volte per telefonare.

Ora il G4 lo trovo a 315, ma è un overkill. Visto che sono parecchio scottato e conoscendo la mia fortuna vorrei scendere di budget.

Ho visto il meizu note 2, alternative?
 

BombaroloContro

Nuovo Utente
73
9
Io da possessore del meizu m2 note non posso che consigliartelo. Ottimo telefono, reattivo, buon display, autonomia fantastica (mi hanno rubato il notebook e quindi ho continuato a guardarmi serie TV da cell, con luminosità al massimo ci si riesce a guardare anche 6 ore di video prima di aver bisogno di una presa) in media in una giornata arriva alle 4.30h di schermo acceso. La fotocamera in automatico ha qualche problema di rumore nelle situazioni di bassa luminosità ma in manuale sono riuscito addirittura a fare una foto di un cielo stellato con un buon dettaglio delle singole stelle. La flyme la trovo gradevole e una volta preso confidenza con l'unico tasto multifunzione e con il sistema di gesture non vorrai tornare indietro.
In più meizu Italia ha attivato una specie di "meizu care " un'assicurazione che copre da tutto(cadute, danni da liquidi e persino il furto). Assistenza veloce e aggiornamenti frequenti (da fine agosto ad oggi ho ricevuto almeno 6/7 aggiornamenti, cosa che con huawei e Samsung non mi sognavo nemmeno). Alla fine per quello che costa(mi sembra che al momento prendendolo da meizu Italia e usando il codice sconto del forum stia a 170/180) mi sembra un ottimo acquisto.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
motorola moto x?

- - - Updated - - -

o anche un oneplus x
 

jai87

Nuovo Utente
41
16
Stavo facendo ricerche e ho visto lo Xiaomi Redmi Note 2 sta sui 160 e ha la radio, che mi garba.
A batteria come stiamo messi rispetto al Meizu?

Consideriamo che con il G4, riuscivo ampliamente a fare la giornata?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!