DOMANDA Alternativa a clean master su android

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ragazzi siccome clean master mi sta spaccando le balloons, volevo sapere se c'è un'applicazione per pulire file inutili, non invasiva, clean master mi scassa quando mi dice che le app sono valide, oppure mi dice di scaricare il suo antivirus, io utlizzo trust go, avevo system care che però ogni volta mi dice di attivare il suo antivirus in tempo reale, allor le ho cancellate entrambe, avevo 1tap cleaner ma non mi attirava molto, sarò esigente, però ne volevo una semplice che pulisce e basta, ho letto in giro che è inutile pulire il sistema, ma è vero???

ho letto in giro che è inutile pulire il sistema, ma è vero???
si, è verissimo, infatti io da circa un anno non lo faccio più
è inutile perchè android ha bisogno per funzionare meglio di chace e di processi in background, se li elimini, android li ricrea, consumando energia sia a chiuderli che a riaprirli automaticamente, mentre la chace in memoria di archiviazione contiene i dati temporanei delle app, come la chace del browser o quella di google play che tengono in memoria ciò che è già stato visualizzato così che la volta dopo non serva riscaricarlo da internet e riscriverlo in memoria

l' unica cosa realmente utile e che non impatta sul consumo e che tiene permanentemente libere il più possibile ram e cpu è un piccolo trucchetto integrato in android, dal 4.0 in poi
si và su impostazioni-sviluppatore- e si mette nessun processo in background, in questo modo il sistema non permetterà automaticamente ad app inutili di funzionare in background (devi reimpostare la cosa a ogni riavvio)

ah ecco, questo non lo sapevo, ho fatto come hai detto e davvero mi sembra di aver lo smartphone più rapido, ad esempio mi ha aperto subito l'anteprima delle immagini!! ih ih ih che goduria cosi!!!:lol:

ah ecco, questo non lo sapevo, ho fatto come hai detto e davvero mi sembra di aver lo smartphone più rapido, ad esempio mi ha aperto subito l'anteprima delle immagini!! ih ih ih che goduria cosi!!!:lol:

Sono pienamente daccordo con thetonyxx, anche le varie procedure da recovery di pulizia di chace e dalvik sono quasi sempre inutili e da utilizzare solo in casi rari di reali problemi con qualche app (tipo che non si apre o funziona in modo anomalo e di solito meglio effettuare la cancellazione solo per quella specifica app e non per tutte), in più invece di velocizzare il sistema, rendono lentissimo il primo riavvio perchè android si ricrea subito tutti i file cancellati! Tutte le altre pulizie sono del tutto superflue. Mi sentirei di consigliarle solo su dispositivi piuttosto datati con poche centinaia di mega di ROM (non RAM) ma non perche velocizzano il sistema, solo ed esclusivamente per liberare quei pochi mega di storage occupati inutilmente dalle installazioni delle app e dai loro aggiornamenti. Su sistemi più recenti e dotati di giga di ROM, è del tutto superfluo.

Sono pienamente daccordo con thetonyxx, anche le varie procedure da recovery di pulizia di chace e dalvik sono quasi sempre inutili e da utilizzare solo in casi rari di reali problemi con qualche app (tipo che non si apre o funziona in modo anomalo e di solito meglio effettuare la cancellazione solo per quella specifica app e non per tutte), in più invece di velocizzare il sistema, rendono lentissimo il primo riavvio perchè android si ricrea subito tutti i file cancellati! Tutte le altre pulizie sono del tutto superflue. Mi sentirei di consigliarle solo su dispositivi piuttosto datati con poche centinaia di mega di ROM (non RAM) ma non perche velocizzano il sistema, solo ed esclusivamente per liberare quei pochi mega di storage occupati inutilmente dalle installazioni delle app e dai loro aggiornamenti. Su sistemi più recenti e dotati di giga di ROM, è del tutto superfluo.

Quando intendi la ROM, intendi la memoria di archiviazione interna?? io per ovviare a questo problema mi sono creato una partizione ext2 tramite link2sd per poter utilizzare più app, però il problema è che agli aggiornamenti una parte finisce sempre nella memoria del cell.

Quando intendi la ROM, intendi la memoria di archiviazione interna?? io per ovviare a questo problema mi sono creato una partizione ext2 tramite link2sd per poter utilizzare più app, però il problema è che agli aggiornamenti una parte finisce sempre nella memoria del cell.

Si esatto intendo quello, link2sd è la soluzione migliore (migliore anche dei vari script che promettono di spostare proprio tutto su sd al prezzo di minor compatibilità, velocità e stabilità) ma purtroppo come specifichi tu non risolve definitivamente il problema e in passato sull'optimus one mi è capitato più volte di ricorrere ai vari cleaner per guadagnare quei 3-4 mega in più che mi permettevano di aggiornare un app...

anche le varie procedure da recovery di pulizia di chace e dalvik sono quasi sempre inutili e da utilizzare solo in casi rari di reali problemi con qualche app (tipo che non si apre o funziona in modo anomalo e di solito meglio effettuare la cancellazione solo per quella specifica app e non per tutte)
io le faccio solo quando flasho una nuova rom
io per ovviare a questo problema mi sono creato una partizione ext2 tramite link2sd per poter utilizzare più app, però il problema è che agli aggiornamenti una parte finisce sempre nella memoria del cell.
si, si chiama collegare le app sulla seconda partizione sd, lo facevo anche io quando avevo l' optimus net, così invece di 160mb avevo sui 700mb circa per le app
gli unici problemi sono che il sistema è parecchio più lento ad avviarsi, non funziona nulla senza micro sd e le app sono un pò più lente ad avviarsi, ma in cambio si può aumentare di diverse volte lo spazio di archiviazione per le app
da quando ho preso il huawei y300 non uso più questo metodo tanto la partizione per le app è 1gb e sulla sd finiscono comunque i dati delle app, come per esempio i file da scaricare dei videogiochi più pesanti o le mappe o i download
ho fatto come hai detto e davvero mi sembra di aver lo smartphone più rapido, ad esempio mi ha aperto subito l'anteprima delle immagini!! ih ih ih che goduria cosi!!!:lol:
certo, perchè tiene più ram libera e anche la cpu lavora meno, quindi si hanno più risorse libere per le applicazioni che usi al momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro