Alte temp con amd 6870

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Salve a tutti, in questi ultimi giorni la scheda video ha raggiunto temp elevate. Gioco a cod4, dopo qualche ora ora di gioco controllo la temp e msi afterburner mi dice 101 gradi:cav::cav:. La scheda è a frequenze di default. Per riuscire a giocare con temperature decenti, ho abbassato la frequenza del core a 775Mhz(il minimo impostabile da ccc). Le memorie le ho lasciate a default. La temp media raggiunta durante cod4 si assesta sugli 85 gradi. Posso stare tranquillo con 85 gradi o sono ancora troppi?
Ieri ho pulito la scheda video(senza vedere differenze nelle temp, la polvere era poca), volevo cambiare anche la pasta termica ma quella che c'era mi sembrava ancora efficiente. La mia config è quella in firma. Aspetto vostri pareri.

Ieri sera l'avevo messa al 47%. Ieri ho fatto delle prove con la ventola al 100% e gpu@900 Mhz. Quando la temp arrivava a 96 gradi ho stoppato il test.

altine lo stesso...
io cambierei dissipatore, con 30€ prendi un accelero twinturbo II che ti durerà anche per le vga future ;)

Che tu sappia, altre 6870 reference hannno le mie stesse temp? Vorrei scongiurare un problema di aerazione del mio case.

anche la mia xfx 6870 aveva temp altine,ed era reference, ma non l ho testata d estate...con il twin turbo non l ho mai vista oltre i 60° tutto l anno

Anche io ho la Hd 6870 Sapphire,ma quelle temp mai viste....ora in estate arrivo al massimo a 80-82 gradi con ventola al 50%,però overcloccata a 1000Mhz/1200Mhz

Per prima cosa cambia la pasta della Vga e guarda se la situazione migliora

Ultima modifica:
Anche io ho la Hd 6870 Sapphire,ma quelle temp mai viste....ora in estate arrivo al massimo a 80-82 gradi con ventola al 50%,però overcloccata a 1000Mhz/1200Mhz

Per prima cosa cambia la pasta della Vga e guarda se la situazione migliora

Hai la reference?

Forse la tua temp ambiente è più bassa della mia.

Io ho la Sapphire quella con il ventolone centrale....non quella reference

Ultima modifica:
In questi casi e meglio cambiare subito la pasta termica ( io ho perso 20° con la xfx 6870 ) se proprio vedi che dopo 90° non scende allora prendi un dissipatore vga nuovo magari arctic

Proverò a cambiare pasta anche se quella che c'è adesso mi sembrava in buono stato. Dal retro l'aria è molto calda, quindi penso che il dissi sia sottodimensionato. Vi aggorno dopo la sostituzione della basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro