Alonso-Ferrari: conferme continue

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
Alonso-Ferrari: conferma continue

Sport Mediaset lo ha anticipato, tutti lo ribadiscono

C_27_articolo_19259_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg


La notizia, data in anteprima da Sport Mediaset nell'autunno scorso, trova continue conferme. Alonso è in arrivo alla Ferrari. Le incertezze riguardano il quando. Nel 2011 dicono in molti, rispettando così i contratti esistenti tra la stessa Ferrari e i due piloti attuali, Massa e Raikkonen. In realtà la faccenda potrebbe concretizzarsi ben prima. Non subito, data l'importanza assoluta che assume Alonso per la vita della Renault Sport.
Grazie alla permanenza di Fernando nel team, infatti, è stato possibile per Flavio Briatore chiudere una serie di contratti decisivi con gli sponsor del team. Ma ciò non impedisce di pensare che Alonso vesta in rosso già nella prossima stagione. Molti dipenderà dal comportamento di Raikkonen nel prossimo Mondiale. Un modo di fare e di correre che dovrà essere assolutamente diverso da quanto offerto nel 2008, giudicato assai sotto la sufficienza all'interno della squadra.
A ciò si aggiunge l'arrivo sulle macchine di Maranello - nel 2010 - del nuovo sponsor spagnolo Santander, deciso a portare al più presto Alonso sulla Ferrari. Non si tratta, ovviamente, solo di scelte agonistiche. In ballo ci sono molti quattrini e lo spettro di una crisi internazionale che spingerà verso mosse più decise parecchi marchi. Ma lo spettro della crisi per ora riguarda soprattutto Raikkonen. Il quale, al di là di ogni altra considerazione, è chiamato a smentire chi lo giudica inadatto ad un ruolo obbligato. Quello di ex campione del mondo destinato a battere Hamilton nel 2009.
Se Kimi dovesse fallire di nuovo, la Ferrari è probabile che si muova. Con la consapevolezza che Alonso sia l'unico pilota capace di riaprire un ciclo lungo, rassicurante e fortunato.
Giorgio Terruzzi
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
alonso secondo me è il migliore attualmente in formula 1 (tra quelli che ci sono attualmente naturalmente)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!