DOMANDA Aloni sul pcb

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
Buonasera forum :) mi è capitato un paio di volte di vedere degli aloni biancastri sul pcb di alcune delle mie vga, non sono uno che maltratta l'hardware e le temperature massime raggiunte sono sempre inferiori ai 70°C (se devo scegliere tra silenzio e raffreddamento scelgo il secondo :) )
A cosa possono essere dovuti?
Ecco una foto presa dal web. sono identici a questo (in alto a destra):
12_nv76_chip_big.webp
nota, non è pasta :)

Non vorrei che fossero le memorie che stanno tirando gli ultimi....se la scheda non da alcun problema ti conviene pulire con un po di alcol....ma hai tolto il dissipatore originale????

La foto che ha postato è la parte posteriore si :D però magari lui se ne è accorto smontando il dissipatore stock xD

La foto che ha postato è la parte posteriore si :D però magari lui se ne è accorto smontando il dissipatore stock xD

Bho, comunque ti so dire che quelle cose l'aveva anche la mia 4870 e un'altra di un mio amico solo che adesso non ricordo cosa scoprimmo perchè è passato del tempo

Bho sono cose strane...perché navigando qua e la in rete ho letto di problemi simili ma ben più gravi...nel senso che le schede con questi aloni bianchi o persino bluastri sul PCB davano anche artefatti...motivo memorie andate....se però a lui non da alcun problema non saprei proprio cosa potrebbe essere....

intanto grazie per le risposte :) gli aloni li ho individuati sul retro su una scheda con backplate e pure su una senza, entrambe non presentavano alcun problema. Sono più leggeri di quelli della foto (che è presa dalla review di una 670 praticamente nuova)

Sono più o meno visibili su quasi tutte le schede secondo me è una traccia dell'antiossidante che danno per saldare i componenti sulla pcb... lo stagno senza un apposito antiossidante fa subito la buccia e non si attacca...

Sulle mie due MSI che ho posseduto ( e ne possiedo tutt'ora una ) non ho mai visto questi aloni...nemmeno sulle Sapphire che ho avuto in precedenza...e non è solo perché non ci ho badato a questa cosa...sono uno abbastanza pignolo e che tiene pulita la VGA e ogni componente del PC ogni 3/4 settimane circa...però come ripeto non mi sono mai imbattuto in queste macchie :S

Sulle mie due MSI che ho posseduto ( e ne possiedo tutt'ora una ) non ho mai visto questi aloni...nemmeno sulle Sapphire che ho avuto in precedenza...e non è solo perché non ci ho badato a questa cosa...sono uno abbastanza pignolo e che tiene pulita la VGA e ogni componente del PC ogni 3/4 settimane circa...però come ripeto non mi sono mai imbattuto in queste macchie :S

Allora io cosa sono? Il mio pc passa più tempo smontato che montato ahahhaha

Hahahahaha fai bene :D secondo me se vuoi le cose belle è giusto averne cura :D :D
Con questo non dico che i componenti pattoni debbano essere lasciati al loro destino, assolutamente :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro