PROBLEMA Aloni retroilluminazione display

ct95

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500Gb
RAM
4Gb
OS
Windows 7 - Ubuntu 14.04 x64
Salve a tutti. Quest'oggi mi è stato consegnato il mio Inspiron 15 5559, già dal momento dell'accensione ho notato la presenza di aloni negli angoli dello schermo causati da una vistosa retroilluminazione. Nelle schermate normali questo problema non si nota, ma ad esempio con sfondi completamente scuri e la retroilluminazione alta, il problema risulta fastidioso. In più ho notato che chiudendo il coperchio, lo schermo si flette leggermente come se venisse esercitata una pressione da dietro e non vorrei che alla lunga si danneggiasse il display. Sinceramente non mi aspettavo questi problemi da un notebook di 700€, secondo voi è un problema di progettazione del prodotto o si tratta di un difetto di fabbrica?

EDIT: Ho letto che il problema viene identificato come "Blacklight bleeding", speravo in una sostituzione e invece l'assistenza Dell mi ha addirittura detto che non è un problema coperto dalla garanzia. A questo punto penso pure che la colpa possa essere dovuta anche ad eventuali urti presi durante la spedizione, il corriere (Dhl) mi ha consegnato infatti il prodotto senza nessun imballaggio di sicurezza ma esclusivamente con la confezione marcata Dell, come se l'avessi preso in negozio.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili