PROBLEMA Alone rosa sul lato del monitor ASUS MX239H

Korax19

Utente Attivo
389
9
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87 Gaming GD-65
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 1TB + SSD Samsung 840 128 GB
RAM
2*4GB G.Skill Ares
GPU
AMD Radeon HD 7970 - Sapphire Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H 23''
PSU
Antec HCG-620m
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Tastiera: TTEsports Meka, Mouse: Logitech G403
OS
Microsoft Windows 10
Salve a tutti, vorrei chiedervi consiglio circa un problema che si è presentato ieri con il mio monitor ASUS MX239H.

Ieri sera, forse perché imperversava un temporale, ad un certo punto sul il lato sinistro del monitor è comparso un alone sul rosa (vedere foto), e si riescono a vedere le varie righe dei pixel anche ad una certa distanza, mentre sul lato destro è rimasto tutto normale.

La cosa curiosa è che sembra che vada ad intermittenza: sta mattina l'alone c'era, ma ad un certo punto è sparito. Quando ho acceso il pc poco fa' non c'era, ma poi è comparso.

Cosa può essere? Devo spedirlo in assistenza o c'è qualcosa che posso fare io?

Grazie in anticipo per le risposte!

2015-09-21 15.43.35.jpg
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti, vorrei chiedervi consiglio circa un problema che si è presentato ieri con il mio monitor ASUS MX239H.

Ieri sera, forse perché imperversava un temporale, ad un certo punto sul il lato sinistro del monitor è comparso un alone sul rosa (vedere foto), e si riescono a vedere le varie righe dei pixel anche ad una certa distanza, mentre sul lato destro è rimasto tutto normale.

La cosa curiosa è che sembra che vada ad intermittenza: sta mattina l'alone c'era, ma ad un certo punto è sparito. Quando ho acceso il pc poco fa' non c'era, ma poi è comparso.

Cosa può essere? Devo spedirlo in assistenza o c'è qualcosa che posso fare io?

Grazie in anticipo per le risposte!

Visualizza allegato 176181
Ciao. Ho visto che nessuno ti ha risposto quindi non so com'è andata a finire. Per il nuovo pc sto cercando un ips e avevo pensato a questo modello. Poi hai risolto? Se si, come? Ti trovi bene con questo monitor?
 

Korax19

Utente Attivo
389
9
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87 Gaming GD-65
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 1TB + SSD Samsung 840 128 GB
RAM
2*4GB G.Skill Ares
GPU
AMD Radeon HD 7970 - Sapphire Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H 23''
PSU
Antec HCG-620m
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Tastiera: TTEsports Meka, Mouse: Logitech G403
OS
Microsoft Windows 10
Ciao. Ho visto che nessuno ti ha risposto quindi non so com'è andata a finire. Per il nuovo pc sto cercando un ips e avevo pensato a questo modello. Poi hai risolto? Se si, come? Ti trovi bene con questo monitor?

Ciao MjRed,
Inspiegabilmente, il problema è andato via da solo. Quindi non ho idea di cosa l'abbia causato, so solo che dopo un paio di giorni ha ripreso a funzionare tutto normalmente, e da allora non ho avuto più problemi.
Personalmente, a parte quest'episodio, mi sono trovato bene con questo monitor, quindi mi sento di consigliartelo. Devi solo controllare che non sia uscito di meglio nel frattempo, perché non sono aggiornato xP.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Grazie tante per la risposta. Leggevo che la versione non mx (la vx) costa meno ed è ottima. Mi sembra che la differenza sia divuta al fatto che non ha le casse. Come audio com'è il tuo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili