Alone Blu Monitor Msi Gt72vr 6rd

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti.
Ho notato, con dispiacere, una problema sul mio monitor.
L'ho notato solo ora (da metà dicembre che posseggo il notebook) perché ho cominciato solo in questo periodo ad utilizzarlo assiduamente per il gaming: quindi giochi con molte zone d'ombra e schermate dark, per esempio.
Ed eccoci... sulla base del monitor noto un fastidiosissimo alone blu, localizzato solo in suddetta zona, mentre nei lati ed in alto è totalmente assente.

1. A chi altro è capitato di notare questo problema sul proprio notebook?
2. Si può fare qualcosa?

Allego la foto IMG_20170130_181717.jpg
 

g_toni_70

Nuovo Utente
18
1
CPU
INTEL I7 6820K
Scheda Madre
MSI
RAM
32 GB DDR4
GPU
NVIDIA GTX 1070 8 GB DDR5
Monitor
FHD 120 HZ - GSYNC
OS
WIN 10
Ciao, penso sia una questione un pò comune. Anche il mio MSI GT73VR ha un "problema" simile, anche se in modo meno "intenso" (hai per caso aumentato la luminosità per evidenziare meglio il problema con la foto?) nella stessa zona della tua foto, tuttavia devo riconoscere che nell'uso quotidiano non è praticamente notabile.
 

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
Gioco sempre con la luminosità al massimo ed al buio, per cui si nota abbastanza. La foto l'ho scattata senza manomettere alcuna impostazione della fotocamera.
Attualmente, giocando con la finestra leggermente alzata, l'amore blu si nota ugualmente
 

Allegati

  • 1485870980891618257682.jpg
    1485870980891618257682.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 77

MIK90

Nuovo Utente
13
1
CPU
i7 6700hq
Dissipatore
cooler boost
HDD
1tb
RAM
16gb
GPU
1060 laptop
OS
Windows 7/10
Gioco sempre con la luminosità al massimo ed al buio, per cui si nota abbastanza. La foto l'ho scattata senza manomettere alcuna impostazione della fotocamera.
Attualmente, giocando con la finestra leggermente alzata, l'amore blu si nota ugualmente
si vede abbastanza marcato l alone blu , lo schermo è quello a 120hz o quello a 60hz?
Di solito gli schermi soffrono di bleeding ma qui non nè vedo. Il problema è visibile anche all'accensione del pc? oppure compare solo all avvio di windows?
Ah con hwinfo manda il modello del tuo schermo ;)
 
Ultima modifica:

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
Ciao Mik. Il monitor è da 120hz, e si, si vede anche durante l'accensione. È un problema che si nota proprio sulle schermate completamente nere. Quindi è leggermente distinguibile pure nella barra degli strumenti del sistema operativo.
 

MIK90

Nuovo Utente
13
1
CPU
i7 6700hq
Dissipatore
cooler boost
HDD
1tb
RAM
16gb
GPU
1060 laptop
OS
Windows 7/10
Ma nessun moderatore MSI che sappia darmi un po' di supporto??
Allora caro @Somadesign mandami il modello dello schermo con hwinfo, io credo sia un chi mei lo stesso che hanno il ge72vr e gs73vr.
Ho fatto un pò di ricerche sul tuo caso, su notebookcheck lo schermo 120hz ha lo stesso tuo "problema". Ti allego le immagini
csm_MG_9177_86e2c0ad73.jpg

blank.JPG


Se hai il modello preciso posso vedere più in dettagli se ci sono altri casi.
 

MIK90

Nuovo Utente
13
1
CPU
i7 6700hq
Dissipatore
cooler boost
HDD
1tb
RAM
16gb
GPU
1060 laptop
OS
Windows 7/10
Grazie :) comunque in giro non risultano anomalie rilevanti dello schermo. Confronta bene il minimal bleed del gs73vr e ge72vr.
Premendo leggermente sulla cornice l effetto cambia? quando muovi il display su e giù è costante?
Se l effetto cambia col movimento allora dipende non dallo schermo ma da come è stato avvitato o fissato.
Se è proprio l LCD ti consiglio di fare un RMA se è fastidio assai.
Spero di averti aiutato :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!