• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

allora tutto ok?

Pubblicità

Julius94

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
configurazione:

XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze) € 52.00

Corsair Carbide Series 300R € 74.00

Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 205.00

Kingston SSD 120GB 2.5 SSD Now V300 SATA III retail € 72.00

Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA € 15.00

RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston HyperX (2x4GB ) € 70.00

Scheda Madre ASRock Z87 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI € 86.00

OS Microsoft Windows 8.1 ITA - 64 bit - DVD - OEM € 82.00

Spedizione € 15.00

Totale € 671.00

Non faccio oc, gioco in 1600x900 e non voglio spendere più di 700 euro per tutti questi componenti esclusa la scheda video, credo che questa configurazione a quel prezzo sia la migliore possibile rimanendo di intel, ma scrivo appunto per raccogliere idee quindi ditemi come va :)
l'idea sarebbe poi di metterci una gtx 760 oppure una r9 270x ma per ora vorrei tenere ancora un pò la mia 9800 gt.. a proposito, con questa configurazione dite che funziona ancora? per quel poco che vale oramai con i giochi next-gen :asd:

Ultima modifica:
hai messo una mobo con chipset z87 che sono fatti per l'OC mentre tu hai detto che non lo farai
ti consiglio quindi una asrock h87 pro4 :)
il resto direi che può andare bene :)

Ok ma... Non ti conviene abbinarci un HDD? Dubito che ti bastino 120GB di SSD contando il sistema operativo... Poi l'SSD valuta anche uno della Samsung EVO sempre da 120GB... Infine la scheda madre se non fai overclock è inutile con chipset z87, piuttosto prenditi una gigabyte GA-H87-HD3 o altre a chipset h87..

Riguardo alla VGA non saprei ma penso che sia compatibile sì, al massimo se proprio non va usi la scheda video integrata all'i5 mentre ordini la 760 o la r9

- - - Updated - - -

Non avevo ancora letto il messaggio di @Mistikfirst , ho ripetuto ciò che era già stato detto :)

Avevo dimenticato di dire che l'HDD lo riciclo dal mio computer che possiedo ora ma aveei preso la z87 perchè ha un paio di slot per ogni tipo di PCI così non rischio di avere problemi se voglio mettere altri tipi di schede e poi costa appena 10 euro in più della h87.. ma volevo capire una cosa.. sullo store dove sto guardando questi pordotti il samsung EVO da 120gb mi costa 15 euro in più ne vale la pena? so che rispetto al kingston ha 90 gb/s in più di lettura e 40 gb/s in meno in scrittura, e so anche che quando si tratta di valori vicini ai 500 gb/s le differenze sono trascurabili non è così?

Avevo dimenticato di dire che l'HDD lo riciclo dal mio computer che possiedo ora ma aveei preso la z87 perchè ha un paio di slot per ogni tipo di PCI così non rischio di avere problemi se voglio mettere altri tipi di schede e poi costa appena 10 euro in più della h87.. ma volevo capire una cosa.. sullo store dove sto guardando questi pordotti il samsung EVO da 120gb mi costa 15 euro in più ne vale la pena? so che rispetto al kingston ha 90 gb/s in più di lettura e 40 gb/s in meno in scrittura, e so anche che quando si tratta di valori vicini ai 500 gb/s le differenze sono trascurabili non è così?

A parte che sono mb/s, magari GB :D

Comunque scherzi a parte io sinceramente preferirei avere più velocità di lettura che di scrittura e 90 mb/s non sono pochi (samsung evo) ma anche il kingston è buono contando che costa meno ma ha 90 mb/s in meno di lettura ma 40 mb/s in più di scrittura... Fai te, se non sei un fanatico prenditi pure il kingston, la differenza rispetto ad un HDD la senti comunque :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro