all'inizio fu ..........

principio

Nuovo Utente
24
0
Ciao ragazzi, è la prima volta che partecipo a un forum in generale e spero di riuscire a trovare qui la soluzione al mio problema.
Premessa: sono un "principiante" in materia, quello che so si limita all'abc.
Ho comprato da poco un box esterno della Magnex usb2 da 3.5 e un hd della Samsung da 160gb (mod. sp1604n).
Dopo aver collegato tutto come descritto, configurando l'hd come slave, apro il bios e non mi rileva l'hd. Provo ad aggiornare il bios (ho una scheda madre Asus A7V8X-MX), riparto ma niente.
Prima di rivolgermi a voi ho cercato in un pò di forum la soluzione ma se non ho sbagliato non l'ho trovata.
Chi mi vuole "helpare", please? :boh:
Ciao a tutti e grazie.
P.S. - s.o. xp
 
T

Tix666

Ospite
Se ho capito bene è normale che il bios non lo veda....hai messo un HD IDE in un box con interfaccia USB, giusto?
Hai provato a collegarlo a una porta USB quando il PC ha caricato XP....?
:D

Mi sa che...altro che abc...benvenuto...:)
 

principio

Nuovo Utente
24
0
Beccato, eh? :(
Forse ho esagerato, la mia conoscenza si limita alla prefazione del vocabolario. :blink:
Proverò. Thanks.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
principio ha detto:
Forse ho esagerato, la mia conoscenza si limita alla prefazione del vocabolario
:lol: :lol: :lol:
questa mi è piaciuta.... non disperare hai ancora margine prima di fare danni seri....:D cmq nel dubbio prima chiedi....;)
 
T

Tix666

Ospite
principio ha detto:
Beccato, eh? :(
Forse ho esagerato, la mia conoscenza si limita alla prefazione del vocabolario. :blink:
Proverò. Thanks.
Prova, se l'hai montato correttamente non vedo perchè non debba funzionare...:rolleyes:
Non ti preoccupare, per le conoscenze...in giro c'è chi si spaccia per "sapientone" e fa delle magrissime figure...;)
:)
 
T

Toby

Ospite
Tix666 ha detto:
Prova, se l'hai montato correttamente non vedo perchè non debba funzionare...:rolleyes:
Non ti preoccupare, per le conoscenze...in giro c'è chi si spaccia per "sapientone" e fa delle magrissime figure...;)
:)


:boh: :confused: :boh: :confused: :boh: :confused: :boh: :confused: :boh: :confused:
 
T

Tix666

Ospite
Toby ha detto:
:boh: :confused: :boh: :confused: :boh: :confused: :boh: :confused: :boh: :confused:
Coda di paglia, eh.....:rolleyes:
Tranquillo, non mi riferivo a te....:)
 

principio

Nuovo Utente
24
0
Tix666 ha detto:
Prova, se l'hai montato correttamente non vedo perchè non debba funzionare...:rolleyes:
Non ti preoccupare, per le conoscenze...in giro c'è chi si spaccia per "sapientone" e fa delle magrissime figure...;)
:)

Fatto. Xp ha trovato l'ospite in casa (icona usb in basso a dx). Qui viene la seconda domanda, non mandatemi a :censura: , : POI? :boh:

Prometto che a Natale mi faccio regalare il vocabolario intero (non le dispense)
:lol: :lol: :lol: :D :D
 
T

Tix666

Ospite
Eh eh....se sotto risorse del computer non c'è è perchè l'unità è ancora da formattare...

Start-Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione computer

Se mi hai seguito hai davanti una finestra di dialogo...ora, nella parte di sx, selezioni gestione disco....e vai di formattazione...;)

:D
 

principio

Nuovo Utente
24
0
Piccolo problema.
Dopo pochi istanti mi dice che non é andata a buon fine l'installazione del nuovo hardware. Sparito il messaggio vado a vedere come hai detto tu ma non c'è più traccia dell'ospite. Ho ripetuto un paio di volte e succede la stessa cosa. Smanettando qua e la ho intravisto qualche problema con il driver. Può essere? :boh:
USB TO IDE appare e scompare (magia o altro?) :eek: :eek: :eek:
Non è che ho il computer del mago Casanova? :D :D :D
P.S. Ho SP2
 
T

Tix666

Ospite
Può essere....la tua mobo, marca e modello, please....

XP è aggiornato?
:D:D:D
 
T

Tix666

Ospite
La mobo ha porte USB 2.0...compatibilissime con il box....sicuro di averlo montato bene?
Sei sicuro che questo benedetto box abbia l'interfaccia USB2.0 e magari non sia solo USB1.1? non lo conosco...
:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
La mobo ha porte USB 2.0...compatibilissime con il box....sicuro di averlo montato bene?
Sei sicuro che questo benedetto box abbia l'interfaccia USB2.0 e magari non sia solo USB1.1? non lo conosco...
:D

Perchè l' HD è stato montato come Slave ? :boh:
Il box esterno ha una sua alimentazione spero ........... :boh:
Dal BIOS non potrai mai rilevare l' HD montato in un Box esterno su porta USB .... :muro:
 

principio

Nuovo Utente
24
0
Tix666 ha detto:
La mobo ha porte USB 2.0...compatibilissime con il box....sicuro di averlo montato bene?
Sei sicuro che questo benedetto box abbia l'interfaccia USB2.0 e magari non sia solo USB1.1? non lo conosco...
:D

Si è montato bene e dell'usb 2.0 se ne parla dappertutto, box scatola istruzioni etc etc.
Domanda: secondo voi se provo a montarlo direttamente (l'HD) nel case é meglio o no? :muro: :muro:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili