DOMANDA Allestimento piccola sala cinema

maxbolo

Utente Attivo
1
0
Buongiorno a tutti, ho bisogno di consigli e suggerimenti.
Vorrei allestire una piccola sala cinema, la stanza è poco illuminata, avendo solo due piccole finestre, è 470x405, ha un muro in fondo di 250x400 circa dove vorrei proiettare.
Come proiettore stavo pensando a questo: https://www.mistoreitalia.com/products/xiaomi-mi-4k-laser-projector-150
Vorrei comunque mettere un proiettore 4k a tiro ultracorto, avete qualche altro modello da suggerire?
Che tipo di impiando audio consigliate e dove andrebbero posizionate le casse?
Il muro su cui proiettare è piuttosto umido, che supporto bisognerebbe usare per la proiezione?

Grazie epr qualunque suggerimento o consiglio!

Massimo
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Vorrei comunque mettere un proiettore 4k a tiro ultracorto, avete qualche altro modello da suggerire?


Non li ho mai visti dal vivo, non chiedermi quindi le differenze.

Che tipo di impiando audio consigliate e dove andrebbero posizionate le casse?
Per rendere giustizia ad un vpr ci vorrebbe un impianto almeno 5.1, per il posizionamento vedi qui:
Che budget pensi di destinare all'audio?

Il muro su cui proiettare è piuttosto umido, che supporto bisognerebbe usare per la proiezione?
Lascerei perdere il muro (soprattutto con un vpr UST) e valuterei uno schermo fisso a cornice rigida e se la stanza è buia (o può comunque essere oscurata totalmente), con telo bianco guadagno 1 altrimenti un CLR (ma i costi salgono).

Consiglio generale: anche se la stanza sarà poco illuminata, dipingi le pareti ed il soffitto (almeno vicino all'area dello schermo) più scuro che puoi (la differenza è notevole rispetto ad avere pareti e soffitto bianco).
Imho, se hai la possibilità di installare un vpr a tiro lungo sarebbe da preferire ad un UST.
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Salve. Credo troverai (e forse già avuto) migliori risposte su AVM forum, ma dato che siamo qui dalle dimensioni della sala valuterei anche un tiro lungo, che va bene sia con parete bianca, o un economico schermo gain 1, o un più costoso ALR, anche spendendo anche meno. Gli schermi possono essere avvolgibili. Un UST esige uno schermo CLR fisso, non si può su un muro se non si vogliono prestazioni pessime.

Consiglio prima le recensioni con test reali, anche quelle sul sito…
Per evitare brutte sorprese, essendo alcuni dati dichiarati spesso gonfiati e altre prestazioni o limiti omessi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili