allenarsi a programmare ogni giorno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OnixChan

Nuovo Utente
22
1
salve,sono uno studente universitario e dovrò sostenere un esame di programmazione,linguaggio python.Non avendo mai programmato ho avuto moltissime difficoltà iniziali anche a causa di un professore che spiegava come se fosse tutto scontato,quindi tutt'ora non riesco a programmare standalone,al massimo riesco a svolgere gli esercizi allegati alla lezione che sono abbastanza semplici,ma quando si inizia a parlare di immagini,classi e ricorsione diventa tutto molto complicato ed impossibile,non solo non capisco del tutto il perchè di alcune cose,ma non riesco proprio a sviluppare un algoritmo nella testa per risolverlo.Tuttavia ho letto che il miglior metodo per diventare un buon programmatore è programmare quotidianamente e poichè avrò l'esame tra 2-3 mesi ho il tempo per farlo,il problema è che avendo finito gli esercizi allegati non so come fare per esercitarmi.Ho provato a vedere su internet ma trovo solo esercizi che non si avvicinano minimamente al livello universitario.Come posso fare?

P.S:premetto che seguendo il corso ho preso un sacco di appunti,circa 1200 righe di codice tra esempi e regole da studiarmi,il problema è che poi i professori giustamente chiedono cose più complesse negli esami,cose che non ci hanno fatto vedere,quindi gli appunti diventano non più sufficienti...anche un po' inutili.

Già che ci sono vi domando: avete consigli da darmi per imparare a programmare? avendo totalmente 0 basi ed avendo ormai finito il corso,quando provo a fare simulazioni d'esame mi sento totalmente inetto,come se avessi skippato un passo importante nell'apprendimento di questa materia
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!