alle fine mi sono deciso (alimentatore be quiet!)

CheBellaLaVita

Utente Attivo
297
87
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
continuo il topic che avevo creato qui https://forum.tomshw.it/threads/alimentatore-nuovo.767255/
inanzitutto vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato, ma alla fine ho deciso di fare un po di testa mia... sono riuscito a raggranellare 100 euro per l'acquisto dell'alimentatore, e alla fine ho deciso di acquistare questo https://www.amazon.it/gp/product/B078X22YBS/?tag=tomsforum-21 e questa è la recensione che mi ha convinto nell'acquisto.. https://translate.google.com/transl...be_quiet_straight_power_11/s01.php&edit-text= .. ora ho notato che i be quiet! non sembrano famosissimi come i corsair o i seasonic, pero a questo punto vi chiedo: - qualcuno che c'è l'ha puo confermare la bontà del prodotto? -qualcuno più esperto di me mi puo confermare se almeno è migliore del thermaltake smart se che avevo comprato in precendenza? forse ho un po esagerato spendendo 99 euro per un ali da 450w, pero non volevo sbagliare un'altra volta prendendo un ali scadente... grazie per le eventuali risposte
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
continuo il topic che avevo creato qui https://forum.tomshw.it/threads/alimentatore-nuovo.767255/
inanzitutto vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato, ma alla fine ho deciso di fare un po di testa mia... sono riuscito a raggranellare 100 euro per l'acquisto dell'alimentatore, e alla fine ho deciso di acquistare questo https://www.amazon.it/gp/product/B078X22YBS/?tag=tomsforum-21 e questa è la recensione che mi ha convinto nell'acquisto.. https://translate.google.com/translate?sl=de&tl=en&js=y&prev=_t&hl=de&ie=UTF-8&u=https://www.tweakpc.de/hardware/tests/netzteile/be_quiet_straight_power_11/s01.php&edit-text= .. ora ho notato che i be quiet! non sembrano famosissimi come i corsair o i seasonic, pero a questo punto vi chiedo: - qualcuno che c'è l'ha puo confermare la bontà del prodotto? -qualcuno più esperto di me mi puo confermare se almeno è migliore del thermaltake smart se che avevo comprato in precendenza? forse ho un po esagerato spendendo 99 euro per un ali da 450w, pero non volevo sbagliare un'altra volta prendendo un ali scadente... grazie per le eventuali risposte
Beh, è ottimo il Be quiet che hai preso, anche se hai esagerato a spendere 100 euro per 450 watt (ma attenzione affidabilissimi)
Ovviamente niente a che vedere con quello che avevi precedentemente
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io ho montato nota bene 12 pc con alimentatori BeQuiet! Pure power da 400w. Sono silver. 10 nella società dove lavoro, uno in pc di mio cugino e l'altro nel pc di mia moglie.
L'hai pagato un po' troppo, ad essere onesti, si trova sull'ottantina, ma è un'alimentatore che ha un'efficienza quasi da platinum.
L'unica pecca è che hanno garanzia di 5anni, ma quanto affidabilità e silenziosità sono qualcosa di unico davvero. Anche io sto considerando di prendere per me il straight power, ma se devo decidermi se lui o il dark power pro 11...
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
A quel punto fossi stato in te avrei preso un seasonic
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

CheBellaLaVita

Utente Attivo
297
87
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
ok, grazie per le risposte.... eh si vi devo dar ragione sul fatto che ho un pò esagerato, avrei dovuto fare come proposto da sghe23 , certo 550w con la rig che ho postato nel topic precedente, sarebbero stati troppi, ma per futuri upgrade non si sa mai... però se mi confermate almeno la bontà del prodotto, mi sta bene cosi', ma vi volevo chiedere una cosa... come mai ad esempio la thermaltake, ma anche la corsair affiancano ottimi alimentatori, a delle patacche come ad esempio sto smart se? per queste grosse aziende l'immagine non è tutto? cioè un compratore ignaro come me vede un thermaltake e pensa "wow un alimentatore thermaltake!!! sara sicuramente buono!!! lo comprò subito senza pensarci 2 volte!!!" e invece di porti a casa sta cosa, che fino a quando il tuo pc lo usi per navigare o cose cosi' tutto ok, il primo game che fai partire e cominciano i problemi... voi avete una qualche risposta?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
ok, grazie per le risposte.... eh si vi devo dar ragione sul fatto che ho un pò esagerato, avrei dovuto fare come proposto da sghe23 , certo 550w con la rig che ho postato nel topic precedente, sarebbero stati troppi, ma per futuri upgrade non si sa mai... però se mi confermate almeno la bontà del prodotto, mi sta bene cosi', ma vi volevo chiedere una cosa... come mai ad esempio la thermaltake, ma anche la corsair affiancano ottimi alimentatori, a delle patacche come ad esempio sto smart se? per queste grosse aziende l'immagine non è tutto? cioè un compratore ignaro come me vede un thermaltake e pensa "wow un alimentatore thermaltake!!! sara sicuramente buono!!! lo comprò subito senza pensarci 2 volte!!!" e invece di porti a casa sta cosa, che fino a quando il tuo pc lo usi per navigare o cose cosi' tutto ok, il primo game che fai partire e cominciano i problemi... voi avete una qualche risposta?
La pensavo come Te, con gli Enermax, ma poi grazie a Falco75 ho imparato che ogni serie di alimentatori è una storia a se, dai componenti, dal relegare altre aziende alla costruzione, e addirittura dei cambiamenti sulla stessa serie ma a diverso wattaggio. La cosa migliore resta sempre affidarsi ad un forum. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Confermo quello detto dal Mod @sghe23 sono poche le aziende che producono alimentatori, molti se li fanno fare, e poi li rimarchiano.
Poi, alcune aziende che fanno alimentatori sovraprezzati (vedi corsair su tutti) che hanno un ampio catalogo sono diversi i produttori che gli forniscono la componentistica. E poi se cerchi, puoi trovare alimentatori che sono fatti al 100% da seasonic (giusto per farti un esempio) e vengono rimarchiati dal produttore, che alla fine ha un costo minore del seasonic classico (vedi alcuni antec, per esempio sempre).
Nel caso di BeQuiet! è tutto fatto in germania.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!