PROBLEMA All'avvio rimane bloccato nel bios

shenzybanned

Nuovo Utente
44
3
Buongiorno a tutti, ho da poco aggiornato il bios all'ultima versione non beta della mia prime b550-plus che fino a ieri funzionava normalmente. Appena finito l'aggiornamento del bios il pc all'avvio fa vedere il logo asus e va automaticamente nel bios. Ho provato a staccare la batteria cms e riattaccarla ma non risolve, la scheda madre è stata acquistata una settimana fa in qualunque caso. Non mi fa fare downgrade del bios prima delle versioni 1000, ho provato anche a flashare altre versioni tra cui quelle in beta ma non funziona niente, non ho idea di come fixare
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Stacca momentaneamente tutte le periferiche, togli tastiera e mouse e scheda video, togli batteria tampone e tigli alimentazione elettrica della rete. Dai un colpetto al pulsante di accensione e tieni così per una mezz'ora, poi riprova solo aggiungendo scheda video e batteria tampone, senza tastiera e mouse e prova ad avviare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

shenzybanned

Nuovo Utente
44
3
Stacca momentaneamente tutte le periferiche, togli tastiera e mouse e scheda video, togli batteria tampone e tigli alimentazione elettrica della rete. Dai un colpetto al pulsante di accensione e tieni così per una mezz'ora, poi riprova solo aggiungendo scheda video e batteria tampone, senza tastiera e mouse e prova ad avviare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ho provato e non fixa, mi ero dimenticato di dire che ogni volta che installo un BIOS al primo avvio mi da questo errore: when raid configuration was built ensure to set sata configuration to raid mode. Ovviamente non ho mai configurato raid
 

peppe210991

Nuovo Utente
93
3
Ho fixato disabilitando il fast boot e abilitando il csm
Io ho un notebook Asus F550L, dopo aver aggiornato il BIOS mi avvia il PC solo con CMS attivo e Secure Boot disabilitato.

Se attivo il Secure Boot, quindi disattivo CMS entra ad ogni avvio nel BIOS.

Come posso riattivare il Secure Boot e disabilitare CMS? C'è un modo per risolvere questo problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili