alla x1950xt gli mettiamo la sorellina o no????

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
ho la ati x1950xt 500 che va' benissimo con petium 6700 e 2 giga ram , vorrei sapere se vale veramente la pena di metterla in cross fire compraando la sorellina e quali sono le reali differenze qualcuno ha provato......?????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
FABIO MODESTINI ha detto:
ho la ati x1950xt 500 che va' benissimo con petium 6700 e 2 giga ram , vorrei sapere se vale veramente la pena di metterla in cross fire compraando la sorellina e quali sono le reali differenze qualcuno ha provato......?????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non conviene......
la tua x1950xt fa tranquillamente girare tutto a palla e cmq fra un pò ci saranno belle vga dx 10,risparmia i soldi x una di quelle ;)
 

rdv_90

Utente Attivo
184
1
DANY 76 ha detto:
non conviene......
la tua x1950xt fa tranquillamente girare tutto a palla e cmq fra un pò ci saranno belle vga dx 10,risparmia i soldi x una di quelle ;)


quoto, fare un cf ora non avrebbe senso
 

tutpaz

Utente Attivo
1,041
2
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600 @ 3300
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
2x80 maxtor raid 0 (sistema) + 160 maxtor (dati)
RAM
Corsair XMS2 pc6400 4-4-4-12 4x1Gb
GPU
XFX Nvidia GeForce 8800 GTX @XXX edition
Audio
Creative Soundblaster Xfi XtremeGamer + BOSE companion 3
Monitor
Belinea 102035W 1680x1050
PSU
LC power 850W
Case
Tt KANDALF LCS
OS
Windows 7 ultimate 32bit
aggiungo che cross fire (o SLI) hanno senso solo se hai un monitor con risoluzioni molto alte.

che monitor hai?

per esempio se hai un lcd da 17 o da 19 1280x1024, a quella risoluzione avere una singola scheda o averne 2 ti cambierebbe pochissimo!

se proprio ti prude il portafogli ... spendi meno a vendere la tua e farti una 8800. ma io aspettere un po' visto che non sei affatto messo male
 
G

gabry'87

Ospite
Fare un Crossfire adesso?? :skept:
No! aspetta le dx10...:sisi:...e poi come ti ha detto dany non ti basta quella scheda per avere tutto a palla??? :shock:
 

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
ho un monitor 24 e mantengo sempre risoluzione a 1920 x1200 su tutti i giochi e applicazioni che lo consentono


Altro quesito ho una scheda madre asus p5wdg2 con un core duo e6700 ho messo vista 64 bit pero' ho solo i driver per xp della scheda madre sul sito asus non ci sono i driver per vista grande problemaccio che succede cosi'?????
la ati x1950xtx l ho aggiornata a vista 64 bit che mi piace molto come gira rapido e preciso molto bello davvero pero' come si fa' con la scheda madre?? qualche trucchetto??????:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
 

tutpaz

Utente Attivo
1,041
2
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600 @ 3300
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
2x80 maxtor raid 0 (sistema) + 160 maxtor (dati)
RAM
Corsair XMS2 pc6400 4-4-4-12 4x1Gb
GPU
XFX Nvidia GeForce 8800 GTX @XXX edition
Audio
Creative Soundblaster Xfi XtremeGamer + BOSE companion 3
Monitor
Belinea 102035W 1680x1050
PSU
LC power 850W
Case
Tt KANDALF LCS
OS
Windows 7 ultimate 32bit
ho un monitor 24 e mantengo sempre risoluzione a 1920 x1200 su tutti i giochi e applicazioni che lo consentono

beh allora forse potrebbe anche avere un senso.... dipende daquanti frame fai nei giochi a quelle risoluzioni! io credo che dovresti giocare già bene così! pero quello lo devi vedere tu...

cmq a questo punto se proprio non sei soddisfatto, piuttosto di spendere isoldi per una seconda 1950xtx che sarà sempre almeno sui 350 credo)

vendi la tua e ti fai una 8800 e spendi meno! e vai tranquillo con una scheda sola!... e sei pure a posto per i giochi dx10.
 

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
la 8800 cosa costa?? e' cross fire ??
tanti ringraziamenti per tutti i consigli....

come faccio a misurare i frame mentre gioco a quanti dovrei stare sui 30 ???
 

tutpaz

Utente Attivo
1,041
2
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600 @ 3300
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
2x80 maxtor raid 0 (sistema) + 160 maxtor (dati)
RAM
Corsair XMS2 pc6400 4-4-4-12 4x1Gb
GPU
XFX Nvidia GeForce 8800 GTX @XXX edition
Audio
Creative Soundblaster Xfi XtremeGamer + BOSE companion 3
Monitor
Belinea 102035W 1680x1050
PSU
LC power 850W
Case
Tt KANDALF LCS
OS
Windows 7 ultimate 32bit
come faccio a misurare i frame mentre gioco a quanti dovrei stare sui 30 ???
allora inizia a scaricare FRAPS. è un programmino che, oltre ad alcune altri funzioni, ti mostra il frame rate istantaneo in tutte le applicazioni 3d.

poi gioca! con giochi diversi. possibilmente con giochi un po' "pesanti" e vedi come sei messo. come frame rate diciamo che in linea di massima dai 25-30 fps in su il gioco "gira bene". ad occhio ti accorgi che inizia a non essere più fluido quando scende sotto i 25 fps.
un po' dipende anhe dal genere di gioco: per esempio nei giochi di guida, tipo NFS carbon, io preferisco avere più frame. sui 50-60 si gioca alla grande!

fai queste prove prima di prendere qualunque decisione ... perchè secondo me dovresti essere a posto già così.

la 8800 cosa costa?? e' cross fire ??

per la 8800GTS i prezzi sono tra i 460 e i 500 a seconda della marca e del negozio. per la gtx non saprei. non mi sono informato.

quindi se ti fai 2 conti... vendendo la tua ti costa senz'altro meno che prendere un'altra 1950 ... e fai un bel salto in prestazioni: io sono ho fatto x1950xtx---8800gts qui trovi un po' di banch così ti rendi conto della differenza.

cosa vuol dire "è cross fire"? intanto è nvidia quindi il cross fire lo vedo difficile... intendi dire se puoi fare un SLI?
si, se ne prendi 2 le puoi mettere in SLI.
(ma mi sembra una follia visto le prestazioni che hanno queste schede. almeno con i giochi attuali)
 

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
grazie mille penso che procedero' come mi hai consigliato vendendo la ati che mi piace tanto e passero' a invidia .....
una domanda come fai tu a tirare il tuo pentium core duo 6600 a oltre 7200 che il mio pentium e6700 non va' a piu' di 3,060 per canale e quanto influenza alzarlo spegami bene che voglio imparare dimmi se devo scaricare programmi comprare raffreddamenti ecc ciao sei mitico complimenti per l impianto .....
 

Dodipel

Utente Attivo
660
0
FABIO MODESTINI ha detto:
grazie mille penso che procedero' come mi hai consigliato vendendo la ati che mi piace tanto e passero' a invidia .....
una domanda come fai tu a tirare il tuo pentium core duo 6600 a oltre 7200 che il mio pentium e6700 non va' a piu' di 3,060 per canale e quanto influenza alzarlo spegami bene che voglio imparare dimmi se devo scaricare programmi comprare raffreddamenti ecc ciao sei mitico complimenti per l impianto .....
Per overcloccare devi entrare nel bios premendo F8 o Canc/Del. (non mi ricordo bene... :cav:)
Comunque un C2D non lo potrai MAI portare a 7,2 Ghz...
Ps: I Core 2 Duo non sono Pentium... ;)
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
la velocità della cpu non si raddoppia perchè è dual core, ma semplicemente entrambi i core funzionano alla stessa velocità....hai disattivato lo speedstep? poi dai un leggero overvolt 1,35v e aumenti la frequenza del fsb...ogni tanto fai dei test che trovi nella sezione bench per testare la stabilità della cpu...un 6700 (sempre se hai cambiato il dissi stock) tiene i 3,6 tranquilli ad aria
 

tutpaz

Utente Attivo
1,041
2
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600 @ 3300
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
2x80 maxtor raid 0 (sistema) + 160 maxtor (dati)
RAM
Corsair XMS2 pc6400 4-4-4-12 4x1Gb
GPU
XFX Nvidia GeForce 8800 GTX @XXX edition
Audio
Creative Soundblaster Xfi XtremeGamer + BOSE companion 3
Monitor
Belinea 102035W 1680x1050
PSU
LC power 850W
Case
Tt KANDALF LCS
OS
Windows 7 ultimate 32bit
grazie mille penso che procedero' come mi hai consigliato vendendo la ati che mi piace tanto e passero' a invidia .....
una domanda come fai tu a tirare il tuo pentium core duo 6600 a oltre 7200 che il mio pentium e6700 non va' a piu' di 3,060 per canale e quanto influenza alzarlo spegami bene che voglio imparare dimmi se devo scaricare programmi comprare raffreddamenti ecc ciao sei mitico complimenti per l impianto .....

- se hai intenzione di overcloccare il processore ti consiglio prima di tutto di leggere un po': sia sul sito (per esempio pui iniziare a leggere questoe questo, ma ci sono molti aritcoli in cui si parla di oc )che sul forum nella apposita sezione . in modo da iniziare a farti un idea: per dedicarsi all'overclock è importate prima di tutto capire bene di cosa si tratta e cosa si sta andando a fare. quali sono i RISCHI e quali i benefici. se ti metti toccare i parametri del bios a casaccio rischi solo di fare pasticci o anche di danneggiare in modo permanente cpu motherboard e ram.

- in secondo luogo creati una firma con tutta la tua configurazione completa in modo che possiamo aiutarti.

- infine apri un topic specifico nella apposita sezione "overclock & cooling".

...buon lavoro!:ok:
 

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
va bene seguiro' il consiglio apriro' il forum grazie a tutti

edit: ho aperto il forum su overclock ma nessuno mi risponde ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili