Alla ricerca di un buon notebook...

Erika82

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
scrivo perché vorrei avere un consiglio per destreggiarmi nella giungla delle offerte sui notebook. Quello che vorrei:
- usare Office, internet, Adobe, film in streaming e programmi come skype, anche in multitasking, senza rallentare e bloccare o andare in crash (il mio pc desktop lo faceva sempre)
- mi piacerebbe che questa cosa del "non andare in tilt" mi durasse per qualche anno, quindi avere un buon prodotto che funzioni anche quando ci sono molti aggiornamenti, sistemi operativi più grandi, etc.
- vorrei spendere max €500 o cifra simile, ma anche meno se possibile e vorrei uno schermo almeno di 15,6"
Le domande:
- si può prendere un "buono/ottimo" prodotto per questo prezzo?
- esiste una marca, o un tipo di processore, un HD, una RAM o un prezzo da cui partire per comprare un buon prodotto? L'unica cosa che mi sembra d'aver capito è che è bene partire da 4GB di RAM ed ho letto da un vostro articolo che è importante il raffreddamento...Avete per caso delle dritte su particolari modelli?
Dato che ci sono vi faccio altre due domande inerenti:
- ho letto che il mercato dei notebook è in crisi, quindi...vi sembra sempre opportuno comprarne uno? a me i tablet non piacciono, anche perché io uso molto word e il tablet mi sembra meno pratico.
- ho visto dei pc che fanno dual use...che ne dite?
- esistono siti stranieri (ho letto di siti tedeschi...) dove si trovano ottimi rapporti qualità/prezzo? eventualmente posso avere delle info in merito privatamente (ho letto che non si possono postare link)?
Scusate la miriade di domande, sono tanti anni che non mi compro un pc e non ho mai avuto un laptop...Grazie mille!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili