PROBLEMA alla ricerca della scheda madre

Pubblicità

GrassonePappone

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
ciao ragazzi, dopo essere rimasto senza scheda madre ed averne provate circa 3 sto provando l'ennesima prima di acquistarla,al momento ho sottomano una asus p5g41t-m lx che si avvia ma che presenta schermo nero,tutti i componenti tranne la mobo sono testai e funzionanti,penso che probabilmente sia un problema di ram poiche ho solo delle 1333 e 1600,
le 1333 secondo il sito asus sono supportate dalla mobo solo tramite overclock,nel dettglio ho provato delle g.skill ripjaws f3-12800 a 1600 e delle silicon power sp002gbltu133v02 a 1333,volevo chiedervi se è normale che lo schermo resti nero anche con le 1333(cioè il pc non dovrebbe partire ugualmente magari con velocità di ram ridotta?), potrebbe essere la mobo magari ?
al sito asus le silicon power con quel seriale non sono presenti mentre al sito silicon power mi pare siano nell lista delle ram supportate

Ultima modifica:
Chissà se mai ti capiterà una scheda fortunata... te lo auguro vivamente... :sisi: :) Premessa: i chipset socket 775 sono un po' schizzinosi con la ram ddr3; sono i primi chipset progettati da Intel che implementavano la possibilità di utilizzare questo tipo di memoria, e presentavano alcuni problemi di incompatibilità con esse. La frequenza massima della ddr3, in questi chipset, è di 1066 MHz, quindi è possibile che la scheda non riesca a impostare correttamente i moduli che hai provato, anche se in teoria tutta la ddr3 dovrebbe possedere le impostazioni interne JEDEC per funzionare anche a 1066.

menomale che qualcuno quì cerca di aiutarmi,avevo pure la mia bella scheda madre,le ddr3 girvano di lusso e non avevo nessun problema hardware,tutto è iniziato per essere buono e fare un favore ad un amico che mi aveva chiesto di provare il suo alimentatore,quel maledetto alimentatore mi ha bruciato la mobo e da li l'odissea,scusa l'off topic
posso provare a fare qualche prova particolare?
p.s.
è normle che la scheda video resti con i due led rossi accesi anche se ho collegto il cavo di alimentezione supprementare?

provando a lasciare solo alimentazione, scheda madre e tastiera il pc si accende e dopo pochi secondi si spegne,collegando invece anche almeno un unità resta comunque acceso,può essere indicativo di qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro