Alla ricerca del NAS ideale

best

Utente Attivo
46
0
Ciao raga, come da titolo cerco un NAS, un hard disk collegabile con l'ethernet al router (fastweb che ho) così da poterlo vedere condiviso non solo all'interno della mia rete locale ma anche da fuori, accedendoci da internet mediante ftp con password o altra diavoleria. Quest'ultimo punto è molto importante!!!
Cioè voglio poter lasciare il NAS e il router acceso a casa e in qualunque altra parte del mondo stia con un portatile o un fisso accederci via internet tramite un qualche indirizzo e ovviamente un password così da poter riprendere un qualunque file dal NAS e copiarmelo localmente.
Io ho sempre usato WD e mi sono sempre trovato bene, ho visto che fanno tipo il my book live o studio live e cose così ma per accedere al NAS dall'esterno usano un non so bene quale sito a cui registrarsi e casini vari...insomma io non voglio avere intermediari, siti o altre cose, vorrei accederci direttamente mettendo un indirizzo che conosco solo io (e che posso cambiare in qualunque momento) e una pass, senza usare siti o software di mezzo per accedere al NAS.
Ho visto un po' di marche che fanno NAS, anche la Buffalo o la Lacie ma non so come muovermi al di fuori dei WD....per cui avete dei consigli?
Vorrei un NAS che possa fare quello che ho specificato prima da almeno 2 tera.
Grazie :D
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
già che hai fastweb non puo accederci da remoto poichè la rete FASTWEB è basata sul sistema NAT, pertanto non è raggiungibile da computer esterni a meno che non vi siano attivi degli IP pubblici.

(parlo pure io da cliente fastweb:mad:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!