All about Q9450

• Autore discussione Autore discussione Digi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Digi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! (Questo è il mio primo messaggio in questo splendido forum!)

Veniamo al dunque... In previsione di un cambiamento totale del pc, mi servono delle chiarificazioni in merito al Q9450. Leggendo qua e la ho visto che le temperature sono il più delle volte abbastanza altine e alcuni addirittura sostengono che non valga la pena spendere quasi 300€ quando c'è il Q6600 a "molto" meno.....:look:

Come stanno le cose?

essendo il processore nuovo, probabilmente la rilevazione delle temperature è un po sballata(anche con i dual succede).Cosa fai col pc? fai overclock?

Ciao a tutti! (Questo è il mio primo messaggio in questo splendido forum!)

Veniamo al dunque... In previsione di un cambiamento totale del pc, mi servono delle chiarificazioni in merito al Q9450. Leggendo qua e la ho visto che le temperature sono il più delle volte abbastanza altine e alcuni addirittura sostengono che non valga la pena spendere quasi 300€ quando c'è il Q6600 a "molto" meno.....:look:

Come stanno le cose?
Il Q9450 differisce per frequenza, cache, e processo produttivo dal Q6600 quindi è superiore anche a parità di frequenza. Sia il Q6600 e il Q9450 sarebbero buoni in oc. Il prezzo del Q9450 però è superiore di 120 euro a quello di un Q6600 e le prestazioni superiori non sono completamente giustificate dal forte aumento di prezzo. IL Q9450 dovrebbe essere più "fresco" di un Q6600 grazie alla tecnologia a 45nm. Se puoi permettertelo prendi un Q9450, non te ne pentirai...
Fra poco però il Q9450 andrà fuori produzione ed entrerà il Q9400 al suo posto che avrà una cahe inferiore, allo stesso prezzo in futuro (credo tra poco) si potrà trovare il Q9550, quindi valuta se attendere o meno.

Uso il pc per tutto: video editing,applicativi office,"mulo", navigazione in internet, gaming. L'importante è che sia reattivo, non mi dia problemi e che scaldi poco.

Stefared, ma i Q9450 non sono usciti da poco?
Come fanno a stare fuori produzione "fra poco"? :boh:

Uso il pc per tutto: video editing,applicativi office,"mulo", navigazione in internet, gaming. L'importante è che sia reattivo, non mi dia problemi e che scaldi poco.

Stefared, ma i Q9450 non sono usciti da poco?
Come fanno a stare fuori produzione "fra poco"? :boh:
Appunto è quello che mi domando pure io, l'ho saputo solo da oggi, guardati questa news: Dual e quad-core, Intel mischia le carte - Tom's Hardware, è un vero pecccato, il Q9450 mi piaceva molto:(, ora sarò costretto ad un Q9550 se i Q9450 saranno introvabili, tuttavia poichè non saranno più prodotti gli esemplari rimanenti di Q9450 magari si abbasserenno di prezzo...:rolleyes: Non so però esattamente fra quanto ci sarà questo rinnovo della serie intel.

:oogle: ___ Semplicemente incredibile! Penso che non sia mai successa una cosa del genere a partire dal nuovo millennio...
Dalla Intel proprio non me l'aspettavo....:nunu:

:oogle: ___ Semplicemente incredibile! Penso che non sia mai successa una cosa del genere a partire dal nuovo millennio...
Dalla Intel proprio non me l'aspettavo....:nunu:
Non me l'aspettavo nemmeno io...
Si sa quando usciranno i nuovi processori e si abbasserà il prezzo per il Q9550, anche io dovrei prendermi un processore...

Dalla tua configurazione di sistema non mi pare che stai messo tanto male. Perchè passare dal Q9450 al Q9550 (ti hai mai dato problemi di temp con la mobo) ?

Dalla tua configurazione di sistema non mi pare che stai messo tanto male. Perchè passare dal Q9450 al Q9550 (ti hai mai dato problemi di temp con la mobo) ?
Quella configurazione è in previsione per l'estate, non la possiedo ancora, alrimenti come farei ad avere già una hd4870?:D
La asus rampage formula non da nessun tipo di problemi con i penryn visto che è stata progettata anche per supportare un QX9770, poi è ottima in oc.

Una maximus formula con x48???
Scusate, non avevo corretto il nome della scheda madre dopo aver cambiato idea...

Ultima modifica da un moderatore:
E per il case? E' nuovo o ce lo hai già? Se si, hai avuto bisogno di montare ventole esterne ?
(Già che ci siamo: è rumoroso?)

E per il case? E' nuovo o ce lo hai già? Se si, hai avuto bisogno di montare ventole esterne ?
(Già che ci siamo: è rumoroso?)
No, tutta la configurazione che vedi è in previsione per l'estate. Il cm690 è un'ottimo case, ha una ventilazione molto efficiente e non è nemmeno particolarmente rumoroso. Da quanto ho letto puoi montare altre ventole interne, ma questo ti può servire solo nel caso di sistemi di dissipazione interni passivi o magari se pratichi forti overclock e fai un cross-fire od uno SLI. IL cm 690 è un case ottimo che non costa nemmeno tanto, quidi ha un rapporto qualità-prezzzo veramente ottimale.

Per il Q9450 forse effettivamnte 30% di prestazioni in più è troppo. Ho visto un test in cui il Q9450 si distanzia di 423 punti dal Q6600 con PC mark 2006.

con la scusa di mettere un vecchio modello = al nuovo in pensione possono mantenere i prezzi elevati io la vedo cosi'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro