DOMANDA Alimentazione ventole ARGB

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Salve foro,
vorrei capire se ho montato in modo corretto i cavi di alimentazione delle ventole.
Il case è lo sharkoon TG6, mi ci trovo benissimo come estetica e temperature.

Questo case monta 4 ventole ARGB, un HUB per gestire i vari effetti RGB e iccome la mia mobo porta l'attacco 12v e queste sono da 5v a 3 pin le gestisco con il tasto reset del case.

Per quanto riguarda l'alimentazione portano ciascuna un attacco grande a 4 pin maschi davanti e femmine dietro, le tre davanti sono infilate l'una dentro l'altra ed io in pratica per motivi di cable managemente ho deciso di attaccare in questa sorta di trenino anche la quarta ventola (quella posteriore).

Alla fine ho attacco dietro a questo trenino da 4 il cavo di alimentazione che parte ovviamente dall'alimentatore.
Questo, l'ho cerchiato:
cavi-alimentatore71.jpg

La domanda è: questo trenino da 4 va bene o può creare carichi eccessivi ed è meglio separarli?

Scusatemi se mi sono dilungato
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Si lattacco per l'alimentazione del controller va bene, ma non ho capito questo passaggio:
Questo case monta 4 ventole ARGB, un HUB per gestire i vari effetti RGB e iccome la mia mobo porta l'attacco 12v e queste sono da 5v a 3 pin le gestisco con il tasto reset del case.
In particolare " le gestisco con il tasto reset del case ".
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Si lattacco per l'alimentazione del controller va bene, ma non ho capito questo passaggio:

In particolare " le gestisco con il tasto reset del case ".
In pratica il cavo reset del case invece di essere messo sulla mobo viene messo nell'HUB, si perde la funzione reset ma si cambiano i colori delle ventole.

Quindi mi confermi che anche se le ventole sono attaccate tutte e 4 si un unico cavo di alimentazione non porta danni?
Scusami se mi ripeto.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
In pratica il cavo reset del case invece di essere messo sulla mobo viene messo nell'HUB, si perde la funzione reset ma si cambiano i colori delle ventole.

Quindi mi confermi che anche se le ventole sono attaccate tutte e 4 si un unico cavo di alimentazione non porta danni?
Scusami se mi ripeto.
Si certo, le ventole non hanno un consumo eccessivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili