Alimentazione scheda madre notebook

Nylas

Utente Attivo
6
0
Salve raga, ho smontato un notebook hp compaq nx7400 perche non dava segni di vita, non si accendeva era proprio morto, dopo aver smontato tutto ed essere arrivato alla scheda madre ho notato che vi erano 2 cavi scollegati (uno rosso ed uno nero) che partivano dall'attacco dell'alimentazione e non riesco a capire dov'erano attaccati perche per la loro lunghezza (molto corti) non vi erano delle saldature spezzate sino a dove arrivano le estremmita dei cavi, e quindi dov'erano attaccati? qualcuno puo aiutarmi? possibile che andavano dentro al monitor?
heeeelp!!:help:

EDIT:ho sbagliato sezione me la potete spostare? grazie XD
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
riesci a postare le foto?
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
04022011246.jpg

non riesco a caricare altre foto su imageshack sembra sovracarico, le ho postate sulla mia pagina di facebook ma non so se ti posso mettere il link al max di mando un pm
04022011245.jpg

04022011247.jpg
sto riuscendo a caricarle..
qui c'e il tasto d'acessione e proprio sopra i cavi, magari si attaccavano qui?
04022011248.jpg

qui retro tasto accensione:
04022011249.jpg

sempre retro:
04022011250.jpg

monitor:
04022011251.jpg
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
da quel che vedo i cavi sembrano tranciati. se un cavo e saldato/collegato e si stacca (strappandolo letteralmente) la saldatura salta e i fili rimangono "sfilacciati". se invece sono collegati con un molex (non mi viene il termine più appropriato) e viene strappato, il filo rimane rovinato alle estremità. qui sembra proprio tagliato :sisi:
la mobo è alientata? ci sono cavi che dall'ali vanno alla mobo? il monitor dovrebbe essere alimentato o dalla mobo o da un cavo piatto e sottile (almeno su vari monitor ho visto quello) e non con due semplici fili.
cmq può darsi che mi stia sbagliando...aspetta magari qualcuno che magari sa dove vanno quei cavi.

p.s. ma il portatile dove lo hai preso?non è il tuo, vero?
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
da quel che vedo i cavi sembrano tranciati. se un cavo e saldato/collegato e si stacca (strappandolo letteralmente) la saldatura salta e i fili rimangono "sfilacciati". se invece sono collegati con un molex (non mi viene il termine più appropriato) e viene strappato, il filo rimane rovinato alle estremità. qui sembra proprio tagliato :sisi:
la mobo è alientata? ci sono cavi che dall'ali vanno alla mobo? il monitor dovrebbe essere alimentato o dalla mobo o da un cavo piatto e sottile (almeno su vari monitor ho visto quello) e non con due semplici fili.
cmq può darsi che mi stia sbagliando...aspetta magari qualcuno che magari sa dove vanno quei cavi.

p.s. ma il portatile dove lo hai preso?non è il tuo, vero?

esatto e la prima cosa che ho pensato, che fossero stati tagliati apposta, il portatile non e mio, ma mi diletto a ripararli amatorialmente, e di un mio colega, mi aveva detto che l'aveva portato a far vedere e gli era stato detto che era partita la scheda video, ma quando poi ci ho messo le mani ho visto che non dava segni di vita, non si acendeva nessun led ne rumore di ventola che partiva, ne batteria in carica, allora l'ho smontato pezzo per pezzo e ho visto quei 2 cavi, ora devo solo capire dove vanno attaccati :boh:
ho trovato su google immagini varie foto della stessa scheda madre ma tutte senza i 2 cavi rosso e nero

edit:non ci sono cavi che si collegano alla mobo, a mio parere non è atualmente alimentata, il monitor penso sia alimentato dall'attacco a pin, ma ripeto penso
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
a me sembra un filo di comando di qualche tasto...non attaccato in quanto presente in portatili superiori
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
a me sembra un filo di comando di qualche tasto...non attaccato in quanto presente in portatili superiori

filo di comando che parte direttamente dall'alimentazione? sarebbe stato meglio un attacco a pin, come tutti gli altri tasti del portatile, e questo tipo di scheda madre da dove si alimenta? gli arriva corrente direttamente dall'attaco dell'alimentatore?
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
ritengo che qui fili andrebbero saldati da qualche parte (...escluderei un collegamento con attacco a pin); prova a vedere se sulla mobo o sul retro della tastiera trovi delle saldature rovinate o saltate...insomma vedi se riesci a capire dove potrebbero essere collegati i fili partendo da saldature rovinate...se ci sono.
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
ho controllato e non vi sono saldature stappate, faro dei vari controlli con il tester per verificare il passaggio di corrente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!