Alimentazione rx 580

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti, vorrei testare questa scehda video sul mio attuale pc ma non ho uscite adatte sull'alimentatore ( la scheda video ha un connettore da 8 pin). Le alimentazioni dell'ali sono le solite da sata o ide e i connettori già collegati sulla mobo. Esistono adattatori per passare da alimentazione sara/ide a alimentazione di questa scheda o mi devo dotare di alimentatore apposito?
Grazie a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Di che alimentatore stai parlando? Per non avere connettori di alimentazione pci-e o è un alimentatore sotto i 400w magari di un preassemblato oppure una cinesata assurda
Ciao a tutti, vorrei testare questa scehda video sul mio attuale pc ma non ho uscite adatte sull'alimentatore ( la scheda video ha un connettore da 8 pin). Le alimentazioni dell'ali sono le solite da sata o ide e i connettori già collegati sulla mobo. Esistono adattatori per passare da alimentazione sara/ide a alimentazione di questa scheda o mi devo dotare di alimentatore apposito?
Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: insideout78

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Ciao kelion...direi nessuna delle 2..semplicemente ha sei anni piú o meno e ha un connettore a 4 pin ma é già connesso alla scheda madre...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
6 anni fa gli alimentatori veri avevano già tutti i connettori necessari, compreso un 8pin e non un 4 pin per la cpu.
Prima di consigliarti un adattatore vorremmo conferme sull' ali a cui andrai a collegarlo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, vorrei testare questa scehda video sul mio attuale pc ma non ho uscite adatte sull'alimentatore ( la scheda video ha un connettore da 8 pin). Le alimentazioni dell'ali sono le solite da sata o ide e i connettori già collegati sulla mobo. Esistono adattatori per passare da alimentazione sara/ide a alimentazione di questa scheda o mi devo dotare di alimentatore apposito?
Grazie a tutti

Salve a te.

Sicuro che che non ha pure il connettore pci-e 6 pin?
sata/ide non riguardano l' alimentazione ma la trasmissione dei dati. Ti confondi con i connettori molex e sata power.
Gli adattatori non permettono di aumentare la corrente.

Posta sotto spoiler una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore così vediamo se va sostituito oppure no. Spero che non sia una cineseria.

Qual è la configurazione del pc?

Ciao kelion...direi nessuna delle 2..semplicemente ha sei anni piú o meno e ha un connettore a 4 pin ma é già connesso alla scheda madre...

Quello è un connettore EPS 4 pin che serve per fornire l' alimentazione aggiuntiva al processore. Non riguarda la scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: insideout78

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Grazie ragazzi...mi avete fatto riflettere e giustamente desistere, per i curiosi era un ali del 2012, la sua onorevole carriera se l'era fatta anche se al di la della scheda video ultimamente dava qualche problema ...sostituito con un corsair tx650M, spero di aver fatto una buona scelta, per ora montato alimentata la scheda...tutto ok
Grazie ancora
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il TX è un'ottimo alimentatore va benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie ragazzi...mi avete fatto riflettere e giustamente desistere, per i curiosi era un ali del 2012, la sua onorevole carriera se l'era fatta anche se al di la della scheda video ultimamente dava qualche problema ...sostituito con un corsair tx650M, spero di aver fatto una buona scelta, per ora montato alimentata la scheda...tutto ok
Grazie ancora
Non rimpiangerlo troppo. Per non avere i connettori PCI-e non era tutta sta gloria...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili